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domanda stupida.....


Ospite pepsi2001

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cosa servono i travasi sotto il cilindro su di un cilindro tipo l'm1l, che è aspirato al cilindro e va montato con un albero a spalle piene e chiudendo la valvola?

scusate l'ignoranza ma spero di chiarirmi questo dubbio.

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quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io...

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quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io...

 

la miscela aria/benzina creata dal carburatore non "cade", ma viene aspirata ;-)

in pratica l'aspirazione nei motori due tempi non è diretta nella camera di scoppio, ma indiretta attraverso il carter pompa

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io...

 

la miscela aria/benzina creata dal carburatore non "cade", ma viene aspirata ;-)

in pratica l'aspirazione nei motori due tempi non è diretta nella camera di scoppio, ma indiretta attraverso il carter pompa

si si lo so che viene aspirata...e che per semplificare...gli ho detto che "cade"...ma lo so benissimo come funziona ;-)

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dunque teoricamente, raccordare per bene i carter con il cilindro, non sarebbe cosi importante come su un valvola dove la miscela non deve trovare scalini negativi tra cilindro e carter e deve avere maggior flusso?

praticamente i travasi sottostanti il cilindro servono solo perchè la depressione che si crea aspiri miscela dal collettore?

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sarebbe + facile che cadesse con il cilindro girato 180°!!!!

comunque qualcosa di motori ne so è solo che sto dubbio erqa da un po che mi circolava per la testa, e leggendo di qua e di la non avevo trovato risposte.

ho un m1 al carter.

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dunque teoricamente, raccordare per bene i carter con il cilindro, non sarebbe cosi importante come su un valvola dove la miscela non deve trovare scalini negativi tra cilindro e carter e deve avere maggior flusso?

praticamente i travasi sottostanti il cilindro servono solo perchè la depressione che si crea aspiri miscela dal collettore?

no...è importatnte lo stesso...perchè la benzina deve comunque passare per i travasi...
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ma con l'albero a spalle piene dove trova lo spazio per entrare dal cilindro, andare in camera di manovella, e rientrare nel cilindro?

porca vacca non riesco a darne fuori e capire

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sarebbe + facile che cadesse con il cilindro girato 180°!!!!

comunque qualcosa di motori ne so è solo che sto dubbio erqa da un po che mi circolava per la testa, e leggendo di qua e di la non avevo trovato risposte.

ho un m1 al carter.

Leggendo mi sembra che non ne sai molto.allora in qualsiasi motore 2 tempi vespa compresa,che uttilizzi qualsiasi tipo di alimentazione cioè a valvola(sistema vespa e ciao)piston port o lamellare,la miscela passa sempre dai travasi sul carter,se non avessi i travasi sul carter i travasi del cilindro risulterebbero parzialmente ostruiti.In ogni modo da aspirato al carter tipo l'emme 1 ad aspirato lamellare sul cilindro,la miscela accede sempre prima in camera di manovella,poi dai travasi passa dentro al cilindro

Siamesi Andrea

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ma con l'albero a spalle piene dove trova lo spazio per entrare dal cilindro, andare in camera di manovella, e rientrare nel cilindro?

porca vacca non riesco a darne fuori e capire

ma tu parli di un aspirato al cilindro(Falc,M1-L,Parmakit,ecc) o una normale motore ma con il lamellare al carter?al carter la valvola va eliminata in modo che benzina abbia lo spazio per passare e riempire il carter poi sale(quando si aprono i travasi)...in un motore asp. al cilindro la benzina viene aspirata nel motore e scende nei carter per via della depressione(creata da varie cose) e poi quando il piostone scende e i travasi si aprono lei viene risucchiata in camera di scoppio e poi...BOOMM!

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