Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 cosa servono i travasi sotto il cilindro su di un cilindro tipo l'm1l, che è aspirato al cilindro e va montato con un albero a spalle piene e chiudendo la valvola? scusate l'ignoranza ma spero di chiarirmi questo dubbio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io... la miscela aria/benzina creata dal carburatore non "cade", ma viene aspirata in pratica l'aspirazione nei motori due tempi non è diretta nella camera di scoppio, ma indiretta attraverso il carter pompa Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 quando il pistone sale la benza attraverso le aperture "cade" nel carter...e quando il pistone scende e si apre lo scarico sale (attraverso i travasi) per via della depressione dello scarico e la pressione del pistone che scende...almeno questo è quello che so io... la miscela aria/benzina creata dal carburatore non "cade", ma viene aspirata in pratica l'aspirazione nei motori due tempi non è diretta nella camera di scoppio, ma indiretta attraverso il carter pompa si si lo so che viene aspirata...e che per semplificare...gli ho detto che "cade"...ma lo so benissimo come funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 dunque teoricamente, raccordare per bene i carter con il cilindro, non sarebbe cosi importante come su un valvola dove la miscela non deve trovare scalini negativi tra cilindro e carter e deve avere maggior flusso? praticamente i travasi sottostanti il cilindro servono solo perchè la depressione che si crea aspiri miscela dal collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 sarebbe + facile che cadesse con il cilindro girato 180°!!!! comunque qualcosa di motori ne so è solo che sto dubbio erqa da un po che mi circolava per la testa, e leggendo di qua e di la non avevo trovato risposte. ho un m1 al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 dunque teoricamente, raccordare per bene i carter con il cilindro, non sarebbe cosi importante come su un valvola dove la miscela non deve trovare scalini negativi tra cilindro e carter e deve avere maggior flusso?praticamente i travasi sottostanti il cilindro servono solo perchè la depressione che si crea aspiri miscela dal collettore? no...è importatnte lo stesso...perchè la benzina deve comunque passare per i travasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 ma con l'albero a spalle piene dove trova lo spazio per entrare dal cilindro, andare in camera di manovella, e rientrare nel cilindro? porca vacca non riesco a darne fuori e capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 sarebbe + facile che cadesse con il cilindro girato 180°!!!!comunque qualcosa di motori ne so è solo che sto dubbio erqa da un po che mi circolava per la testa, e leggendo di qua e di la non avevo trovato risposte. ho un m1 al carter. Leggendo mi sembra che non ne sai molto.allora in qualsiasi motore 2 tempi vespa compresa,che uttilizzi qualsiasi tipo di alimentazione cioè a valvola(sistema vespa e ciao)piston port o lamellare,la miscela passa sempre dai travasi sul carter,se non avessi i travasi sul carter i travasi del cilindro risulterebbero parzialmente ostruiti.In ogni modo da aspirato al carter tipo l'emme 1 ad aspirato lamellare sul cilindro,la miscela accede sempre prima in camera di manovella,poi dai travasi passa dentro al cilindro Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 eh grazie ma forse non tutti nasciamo imparati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 ma con l'albero a spalle piene dove trova lo spazio per entrare dal cilindro, andare in camera di manovella, e rientrare nel cilindro?porca vacca non riesco a darne fuori e capire ma tu parli di un aspirato al cilindro(Falc,M1-L,Parmakit,ecc) o una normale motore ma con il lamellare al carter?al carter la valvola va eliminata in modo che benzina abbia lo spazio per passare e riempire il carter poi sale(quando si aprono i travasi)...in un motore asp. al cilindro la benzina viene aspirata nel motore e scende nei carter per via della depressione(creata da varie cose) e poi quando il piostone scende e i travasi si aprono lei viene risucchiata in camera di scoppio e poi...BOOMM! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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