Ospite Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 ciao a tutti.... come ben sapete io dovevo montare un 130.... ecco l'ho montato e ho deciso di montare un 130 polini... la mia configurazione è molto semplice 130 polini, sito plus 19-19 e airbox polini.... dunque.... 3 settimane fa ho montato il cilindro, visto che c'ero ho dato una pulita generale a tutta l'aspirazione... da subito mi è vento un dubbio... inquanto il collettore di scarico della sito plus ha i fori asolati che non combaciano con i prigionieri del cilindro polini... è normale????? modificato e montato tutto.... parte al primo colpo.... perfetto!!!! un orologio svizzero...... faccio 2 giretti giusto per far girare un po'..... sabato l'ho usata e sono rimasto a piedi 30-40 volte.... ma non capisco il perchè... cioè all'inizio ho pensato magari è il freddo che fa "ghiacciare" il carburatore.... ma dopo 3-4 minuti dovrebbe passare... invece no.... sempre peggio... vi spiego bene...: allora metto in moto e vedo da subito che fa una fatica pazzesca ad avviarsi, una volta partita è normalissima, la lascio scaldare al minimo in folle, intanto vado a prendere il casco e i guanti... salgo su, faccio per partire e appena tocco il gas muore... come se fosse super ingolfata.... la metto in moto 40 volte e ogni volta muore appena sfioro il gas.... finalmente riesco a partire.... ma in 1 inizialmente muore e devo tenerla alta di giri.... metto la seconda.... arrovo 60kmh metto la 3 e tira in dietro.... i giri crollano e sembra che voglia morire..... rimetto in 2 e vado tranquillo... ora mi domando... se l'aspirazione è lustra meglio di una nuova.... lo scarico ha pochi mesi di vita.... il cilindro è nuovo da negozio.... cosa c'è che non va??? avete qualche idea???? io sto diventando matto.... e mi sono quasi aperto la gamba destra a furia di spedalare col nervoso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 ciao il pistone lo hai montato nel verso giusto'? nel cilelo del pistone ce una frecia che va servo lo scarico, hai forse ritardato troppo l accensione spiegati meglio su cosa hai fatto sei hai cambiato solo il cilindro o hai fatto altri lavori ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 2 Share Inviata 2009 Novembre 2 ciao il pistone lo hai montato nel verso giusto'? nel cilelo del pistone ce una frecia che va servo lo scarico, hai forse ritardato troppo l accensione spiegati meglio su cosa hai fatto sei hai cambiato solo il cilindro o hai fatto altri lavori ciao si si il pistone è giusto!!!!!! no ho solo montato il cilindro, scarico e airbox..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 la carburazione è giusta? sembra magra comunque ti consiglio vivamente l airbox originale...questo della polini è una vera schifezza...tu ha quello a 2 o 5 buchi? Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 sei magro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 sei magro... Altamente magro, infatti va solo in prima e seconda. O rimetti il filtro originale e comunque ingrassi il max. O ingrassi il max. Per ingrassare....ingrassa di TANTO, l'optimun ce l'hai due punti sotto al getto che in alto ti fa murare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 adesso non ricordo proprio bene che misura di getto ho montato.... anche perchè ho la febbre e non connetto molto... ma la candela è nocciola..... cioè sembra perfetta...... siccome che proprio sta mattina ho notato una perdida nella zona del collettore di aspirazione... può essere che sia che magari aspira aria da li???? comunque ho l'airbox a 2 fori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 e qui casca la caccolina di filtro...fidati l airbox polini ha un volume interno piu piccolo dell originale e quindi gia ti penalizza l allungo...poi quei 2 buchi cosi grossi...non so se ogni volta che l ho montato non sono riuscito a carburarlo o meno ma avevo un po di piu ripresa ma mi levava un bel po di cavallucci...questo perche scarbura parecchio e i 2 buchi cosi grandi secondo me sono controproducenti...stare con o senza filtro non cambia se il filtro è questo...poi non lo so io comunque l airbox originale cel ho modificato con qualche buco e non ce paragone Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 e qui casca la caccolina di filtro...fidati l airbox polini ha un volume interno piu piccolo dell originale e quindi gia ti penalizza l allungo...poi quei 2 buchi cosi grossi...non so se ogni volta che l ho montato non sono riuscito a carburarlo o meno ma avevo un po di piu ripresa ma mi levava un bel po di cavallucci...questo perche scarbura parecchio e i 2 buchi cosi grandi secondo me sono controproducenti...stare con o senza filtro non cambia se il filtro è questo...poi non lo so io comunque l airbox originale cel ho modificato con qualche buco e non ce paragone ok..... quindi tu mi consigli l'air box originale con la retina di fero??? il mio carburatore è un SHBC 19-19 E... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 beh io aspetterei di stare meglio e rivedrei la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 in realta la retina devi toglierla senò ostruisce troppo l aria Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 e qui casca la caccolina di filtro...fidati l airbox polini ha un volume interno piu piccolo dell originale e quindi gia ti penalizza l allungo...poi quei 2 buchi cosi grossi...non so se ogni volta che l ho montato non sono riuscito a carburarlo o meno ma avevo un po di piu ripresa ma mi levava un bel po di cavallucci...questo perche scarbura parecchio e i 2 buchi cosi grandi secondo me sono controproducenti...stare con o senza filtro non cambia se il filtro è questo...poi non lo so io comunque l airbox originale cel ho modificato con qualche buco e non ce paragone Quanto è il volume dell'airbox polini...?? Di che filtro originale stiamo parlando..?? Quanto è il volume del filtro originale..?? In che modo il volume del filtro dell'aria penalizza l'allungo..? Il filtro scarbura il motore...??? O il preparatore non carbura...?? questa me la devi spiegare perchè giuro non ci arrivo... poi non lo so io comunque l airbox originale cel ho modificato con qualche buco e non ce paragone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 3 Share Inviata 2009 Novembre 3 adesso non ricordo proprio bene che misura di getto ho montato.... anche perchè ho la febbre e non connetto molto... ma la candela è nocciola..... cioè sembra perfetta...... siccome che proprio sta mattina ho notato una perdida nella zona del collettore di aspirazione... può essere che sia che magari aspira aria da li???? comunque ho l'airbox a 2 fori... Non ti fidare della candela, vedi il post di mosergio, una grippata spettacolare Molte volte i motori son puliti son perfetti in erogazione perchè son magri......poi quando ti fai la tirata o porti un altro... ..GRRIIIIIIPP e giu bestemmmie . Quando potrai carburare, fai una prova: Leva il filtro dell'aria, metti in moto e metti la mano davanti la presa d'aria del carburo. Il motore calerà di regime, perchè gli levi l'aria e si ingolferà fino a spegnersi. Il filtro originale fa conto che funziona come la mano davanti al carburo, tappando quindi in modo apportuno l'aspirazione. La sccatola polini, invece, è vuota......come se non ci fosse.....l'aspirazione quindi si arricchisce di aria, con il beneficio che il motore è più pronto ai bassi. Ma perchè rendi su tutto il regime, devi ristabilire il rapporto aria/benzina aumentando anche la portata di benzina in proporzione. spero di non averti fatto confusione.......comunque io delle candele non mi fido più, mi fido del polso....e del tempo che mi dura un motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 io intendo il filtro originale pk che senza retina va meglio del filtro polini infatti si vede anchge ad occhio...soprattutto il 2 fori che non sfrutta nemmeno tutto l airbox...avendo meno volume e quindi meno aria"calma" a disposizione l allungo finirà molto prima...il filtro polini l ho montato una decina di volte e sono arrivato a ingrassare la carburazione di 15 punti ma niente...ed anche a dimagrire ma ancora peggio...quei 2 buchi cosi grossi hanno anchessi una superfice totale minore dell orignale(con qualche buco seno anche questo non va)quindi fanno entreare meno aria e anche in un modo piu turbolento trovandosi troppo ficino all ingresso del carburatore Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Quando potrai carburare, fai una prova:Leva il filtro dell'aria, metti in moto e metti la mano davanti la presa d'aria del carburo. Il motore calerà di regime, perchè gli levi l'aria e si ingolferà fino a spegnersi. Il filtro originale fa conto che funziona come la mano davanti al carburo, tappando quindi in modo apportuno l'aspirazione. La sccatola polini, invece, è vuota......come se non ci fosse.....l'aspirazione quindi si arricchisce di aria, con il beneficio che il motore è più pronto ai bassi. Ma perchè rendi su tutto il regime, devi ristabilire il rapporto aria/benzina aumentando anche la portata di benzina in proporzione. quindi come hai detto tu se ci levasse il filtro tenendo il carburatore libero è la soluzione migliore cosi sicuro che entra il massimo dell aria no? mettiamoci una turbina che spinge aria nel carburatore e cosi va ancora meglio no? sto scherzando voglio dire che comunque ho detto che deve levare la retina metallica e quindi il filtro originale non ostruisce piu niente...e comunque non conta solo quanto è aperto il filtro anzi...piu è aperto piu crea turbolenze Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 porsche per cortesia..io il filtro mai montato...e ti garantisco che è la soluzione migliore (parlando da 24 in su ne ho provate tante e non va..)...il 19 è una pippa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 porsche per cortesia..io il filtro mai montato...e ti garantisco che è la soluzione migliore (parlando da 24 in su ne ho provate tante e non va..)...il 19 è una pippa... Che l'è quel grafico in avatar......... fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 porsche per cortesia..io il filtro mai montato...e ti garantisco che è la soluzione migliore (parlando da 24 in su ne ho provate tante e non va..)...il 19 è una pippa... Che l'è quel grafico in avatar......... fine Curva d'anticipo, in funzione dei giri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 porsche per cortesia..io il filtro mai montato...e ti garantisco che è la soluzione migliore (parlando da 24 in su ne ho provate tante e non va..)...il 19 è una pippa... Che l'è quel grafico in avatar......... fine Curva d'anticipo, in funzione dei giri. ....con quale software / centralina è possibile programmarsi la propria curva?? forse Elven ricordo bene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 ciao a tutti.... come ben sapete io dovevo montare un 130.... ecco l'ho montato e ho deciso di montare un 130 polini... la mia configurazione è molto semplice 130 polini, sito plus 19-19 e airbox polini.... dunque.... 3 settimane fa ho montato il cilindro, visto che c'ero ho dato una pulita generale a tutta l'aspirazione... da subito mi è vento un dubbio... inquanto il collettore di scarico della sito plus ha i fori asolati che non combaciano con i prigionieri del cilindro polini... è normale????? modificato e montato tutto.... parte al primo colpo.... perfetto!!!! un orologio svizzero...... faccio 2 giretti giusto per far girare un po'..... sabato l'ho usata e sono rimasto a piedi 30-40 volte.... ma non capisco il perchè... cioè all'inizio ho pensato magari è il freddo che fa "ghiacciare" il carburatore.... ma dopo 3-4 minuti dovrebbe passare... invece no.... sempre peggio... vi spiego bene...: allora metto in moto e vedo da subito che fa una fatica pazzesca ad avviarsi, una volta partita è normalissima, la lascio scaldare al minimo in folle, intanto vado a prendere il casco e i guanti... salgo su, faccio per partire e appena tocco il gas muore... come se fosse super ingolfata.... la metto in moto 40 volte e ogni volta muore appena sfioro il gas.... finalmente riesco a partire.... ma in 1 inizialmente muore e devo tenerla alta di giri.... metto la seconda.... arrovo 60kmh metto la 3 e tira in dietro.... i giri crollano e sembra che voglia morire..... rimetto in 2 e vado tranquillo... ora mi domando... se l'aspirazione è lustra meglio di una nuova.... lo scarico ha pochi mesi di vita.... il cilindro è nuovo da negozio.... cosa c'è che non va??? avete qualche idea???? io sto diventando matto.... e mi sono quasi aperto la gamba destra a furia di spedalare col nervoso.... Ingrassa il getto del max....Sì, possibile le sitoplus non tornano mai una!...è tutto normale...per fare un buon lavoro dovresti centrarla tutta durante il montaggio...c'è da perdere un pò di tempo...per un buon lavoretto....poi son padelle che vanno anche bene...togli all'interno del collettore quel cordonato di saldatura...sembrerebbe una strozzatura, voluta...in quanto presente in tutte le sitoplus.... ciao.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Che non leggete..... Falc 64X54 PHSB 38 29/68 Curva di potenza..... 40 cv a 2000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 Che non leggete..... Falc 64X54 PHSB 38 29/68 Curva di potenza..... Nos....x cortesia... non leggevo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 be allora scusate...non sapevo che la differenza di diametro cambiasse tutto...col 19 senza filtro va malissimo...ma comunque senza filtro va bene solo se hai la cornetta seno va comunque male per via delle tirbolenze Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 il 19 senza filtro ai bassi-medi va meglio del 24, credimi. provato! il fatto è che devi carburarlo bene. il avevo un getto max da 120 con il 19 e da 95 con il 24. SENZA FILTRO ambedue Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 PHBG o SHBC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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