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polini a banana su 130 rifasato!!!


Ospite alevespahp

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ciao ragazzi sto finendo una mia vespa con polini 130 rifasato, carb 22, campana 24/72, frizione rinforzata, accensione hp ecc ecc....all'inizio volevo montargli un'espansione tipo zirri silent o giu di lì ma il ragazzo a cui sto facendo la vespa non ha abbastanza soldi e quindi intanto gli ho comprato una polini a banana...che ne dite tappa tanto? qualcuno l'ha provata? grazie a tutti :mrgreen:

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La polini banana non andrà molto bene su un rifasato,ma sicuramente non è neanche pessima come marmitta.Appena il ragazzo ha soldi fagli montare una bella mirko rr,che è ottima sui polini rifasati con basetta da 2 mm.che carburatore monti?la basetta è da due mm?

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La polini banana non andrà molto bene su un rifasato,ma sicuramente non è neanche pessima come marmitta.Appena il ragazzo ha soldi fagli montare una bella mirko rr,che è ottima sui polini rifasati con basetta da 2 mm.che carburatore monti?la basetta è da due mm?

si si 2 mm, carburatore è un 22, intanto però deve tenere la polini a banana, secondo te tappa tanto?tu l'hai mai provata su un 130 rifasato? :P

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La polini banana non andrà molto bene su un rifasato,ma sicuramente non è neanche pessima come marmitta.Appena il ragazzo ha soldi fagli montare una bella mirko rr,che è ottima sui polini rifasati con basetta da 2 mm.che carburatore monti?la basetta è da due mm?

si si 2 mm, carburatore è un 22, intanto però deve tenere la polini a banana, secondo te tappa tanto?tu l'hai mai provata su un 130 rifasato? :P

 

non ho mai avuto a che fare con un polini rifasato,ma x prova diretta t dico che se anche tappa probl da come la vedo io non ce ne sono.ho girato 2mesi con M1 e polini a banana x 50 :mrgreen: mentre la M3 era a cromare..nessun probl,solo un po di fumo in più del normale e la vespa che faceva i 70km/h e non oltre,ma mai sotto sforzo..x cui direi che x il momento può benissimo girare con quella senza probl e poi quando arriva l'altra monti e carburi..

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La polini banana non andrà molto bene su un rifasato,ma sicuramente non è neanche pessima come marmitta.Appena il ragazzo ha soldi fagli montare una bella mirko rr,che è ottima sui polini rifasati con basetta da 2 mm.che carburatore monti?la basetta è da due mm?

si si 2 mm, carburatore è un 22, intanto però deve tenere la polini a banana, secondo te tappa tanto?tu l'hai mai provata su un 130 rifasato? :P

 

non ho mai avuto a che fare con un polini rifasato,ma x prova diretta t dico che se anche tappa probl da come la vedo io non ce ne sono.ho girato 2mesi con M1 e polini a banana x 50 :mrgreen: mentre la M3 era a cromare..nessun probl,solo un po di fumo in più del normale e la vespa che faceva i 70km/h e non oltre,ma mai sotto sforzo..x cui direi che x il momento può benissimo girare con quella senza probl e poi quando arriva l'altra monti e carburi..

m1 e banana??? hehe veramente piu di 70 non faceva?? :M

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La polini banana non andrà molto bene su un rifasato,ma sicuramente non è neanche pessima come marmitta.Appena il ragazzo ha soldi fagli montare una bella mirko rr,che è ottima sui polini rifasati con basetta da 2 mm.che carburatore monti?la basetta è da due mm?

si si 2 mm, carburatore è un 22, intanto però deve tenere la polini a banana, secondo te tappa tanto?tu l'hai mai provata su un 130 rifasato? :P

 

non ho mai avuto a che fare con un polini rifasato,ma x prova diretta t dico che se anche tappa probl da come la vedo io non ce ne sono.ho girato 2mesi con M1 e polini a banana x 50 :mrgreen: mentre la M3 era a cromare..nessun probl,solo un po di fumo in più del normale e la vespa che faceva i 70km/h e non oltre,ma mai sotto sforzo..x cui direi che x il momento può benissimo girare con quella senza probl e poi quando arriva l'altra monti e carburi..

m1 e banana??? hehe veramente piu di 70 non faceva?? :M

 

si si era da spararsi veramente...più aprivi e più affogava...si si mi pare su x di la,60/70...era la veocità più consona x non affogar troppo...

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perchè era scarburata o settata male dai..

una delle prime configurazioni del M1 era con proma e 19!! e anche se la proma và un pò meglio sicuro non ci sono 30 o più km/h..

anche io pur usando una marmitta sbagliata su un polini rifasato non ho una perdita così elevata come hai avuto te con l'M1.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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perchè era scarburata o settata male dai..

una delle prime configurazioni del M1 era con proma e 19!! e anche se la proma và un pò meglio sicuro non ci sono 30 o più km/h..

anche io pur usando una marmitta sbagliata su un polini rifasato non ho una perdita così elevata come hai avuto te con l'M1.

tu kenzo su olini rifasato hai provato sia espansione e sia banana che differenze hai sentito?

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io ho provato con la proma e la silent.

nella mia con la silent non ho grossi miglioramenti rispetto alla proma. và un pò di più soprattutto in allungo,ma il buco di coppia che ha questa marmitta è fastidioso e non mi piace nel totale come và su questo motore.

su altri che ho fatto invece erano più i vantaggi che gli svantaggi.

diciamo che la differenza tra la proma e la silent...è che la seconda fà la metà del casino.però l'erogazione non mi piace.

credo sia come mi ha fatto notare qualcuno che ne sà più di me che sia non corretto l'insieme di fasatura albero/marmitta/fasatura cilindro.

però è forse il motore più elastico che ho fatto,anche se doveva essere il contrario :lol:

le prossime prove che farò saranno il montare una siluro modificata (forse con collettore maggiorato) e più in qua un'altra espansione. o quella di mirco o altre che dovranno venire..

e magari portare lo scarico a 190°.

per ora nonostante l'incongruenza sulla carta tra il rifasare e la siluro mi ci trovo bene.

un sacco di consigli qui sul forum danno per scontato la silent e la basetta 2mm per il polini,ma sul mio non ha funzionato..

quindi ti dico che secondo me vale la pena provare la polini dato che ce l'hai

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perchè era scarburata o settata male dai..

una delle prime configurazioni del M1 era con proma e 19!! e anche se la proma và un pò meglio sicuro non ci sono 30 o più km/h..

anche io pur usando una marmitta sbagliata su un polini rifasato non ho una perdita così elevata come hai avuto te con l'M1.

 

non era ne è ne scarburata ne settata male...non ho mai sentito quella configurazione....ma la vedo molto "stretta" x un M1 a mio parere...comunque mi pare che il calo di prestazioni(che avevo gia preevisto)possa essere più che giustificato passando da una M3 a una banana!già il giro che fanno è completamente diverso,aggiungici poi che una è un espansione mentre l'altra ha ben poco da espandere,per non parlare del diametro e dei collettori...

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io ho provato con la proma e la silent.

nella mia con la silent non ho grossi miglioramenti rispetto alla proma. và un pò di più soprattutto in allungo,ma il buco di coppia che ha questa marmitta è fastidioso e non mi piace nel totale come và su questo motore.

su altri che ho fatto invece erano più i vantaggi che gli svantaggi.

diciamo che la differenza tra la proma e la silent...è che la seconda fà la metà del casino.però l'erogazione non mi piace.

credo sia come mi ha fatto notare qualcuno che ne sà più di me che sia non corretto l'insieme di fasatura albero/marmitta/fasatura cilindro.

però è forse il motore più elastico che ho fatto,anche se doveva essere il contrario :lol:

le prossime prove che farò saranno il montare una siluro modificata (forse con collettore maggiorato) e più in qua un'altra espansione. o quella di mirco o altre che dovranno venire..

e magari portare lo scarico a 190°.

per ora nonostante l'incongruenza sulla carta tra il rifasare e la siluro mi ci trovo bene.

un sacco di consigli qui sul forum danno per scontato la silent e la basetta 2mm per il polini,ma sul mio non ha funzionato..

quindi ti dico che secondo me vale la pena provare la polini dato che ce l'hai

con la sielent di massimo la storia cambia..se non mi sbaglio te hai quella prestampata..che quella è una ciofeca

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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davidino ma un calo del genere non imputabile alla marmitta... non fa 50 orarei in meno con una proma rispetto la silent.... marmitte in buone condizioni si intende!

 

...va beh,sarà...non ho presente la silent x cui non posso fare paragoni con la M3..so solo che ora le vespa è ok e che con la banana non c torno più!!!!!!!!!! :-D8)

:B

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