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frizione che slitta


Ospite nico87

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Ospite nico87

quando ho montato il motore un disco è entrato con fatica ma non c'ho dato peso.

e la frizione slittava.

poi ho cambiato dischi stando attento che entrassaro tutti correttamente e così è successo.

ma la frizione slitta ancora.

ho mollato il filo della frizione ma niente da fare.

slitta solo quando tiro le marce del mio 130!

cosa posso fare?

 

ps: ho una frizione a 4 dischi

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Ospite nicolas

metti una bella molla rinforzata.

chiedi al tuo ricambista quale ti consiglia.

a me a consisliato quella della malossi e va bene con il mio 125 et3

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io ho sempre usato i kit della frizione new fren e tiposso dire che mi son trovato sempre bene li devi solo lasciare a bagno per quaqlche ora e poi li monti con la relativa molla.

che olio motore usi?

un'olio poco valido o sbagliato non favorisce di certo la frizione.

se usi la molla della malossi devi modificarla perchè se non ricordo male è troppo lunga e quindi la devi abbassare di 2 mm

ciao :D

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

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qualcuno per caso ha provato la frizione DR a 4 dischi?

 

chiedo perchè io ce l'ho ma slitta un casino. la mia vespetta non è un mostro di potenza ma si presenta bene.. ha circa la potenza di un px 200 perchè vanno uguali, ma però ho la marmitta siluro. quando poi metto l'espa è una meraviglia di slittamento.. aiuto!! help!! voi sui proto che frizioni usate?

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Ospite Franco

Io monto la frizione Malossi con relativa molla e non slitta ,il problema è che tirata al massimo è dura da farsi scoppiare la mano e comunque a fine corsa non arriva a staccare completamente.

Una soluzione valida che ho letto su un sito è quella di limare un pò la leva dove batte sul manubrio in modo da farle avere più corsa.

Così si può avere una frizione più tenera ,ma che stacca comunque come si deve.

Comunque slittamenti li ho avuti solo a causa del cavetto troppo tirato ,addirittura ho montato i dischi a secco! :D

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io che la devo prendere che frizione mi consigliate?

a me tutti dicono 3 dischi con una molla dura che stacca meglio.....

ma te feccio che sei di sasso da che ricambista vai?

su in montagna sono tutti ladri e io vado da mingarelli in san donato....

ma non è il max xke non tiene quasi più roba vespa ma tutta roba da scooter monomarcia e moto.... :D

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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io posso consigliare a tutti la frizione surflez a 4 dischi con molla maggioratà, è un ottima frizione , e se abinata al oglio sea 30 o equivalente multigrado non slitta e stacca correttamnte anche con motori spinti.

l'inconveniente delle frizioni a 4 dischi è che anno meno materiale di atrito, quindi una possibile usura precoce rispetto una a 3 dischi.

 

se invece si vuole avere un risultato ancora maggiore consiglio di montare i 3 dischi originali piaggio con molla malossi.

 

ATTENZIONE quasta molla è perticolarmente dura e lunga, per montarla neccessita un abbassamento di circa 2mm, ricordatevi che senza tale modifica il pacco frizione non si chiude, e se si riesce lei è gia a pacco, quindi con impossibiltà di funzionare

così fatta resiste tantissimo ache a potenze elevate, non traina e stacca benissimo.

 

in qualsiasi caso ricordo ancora olio minerale SEA 30 o equivalente multigrado nella misura giusta, cioè deve essere caricato nel motore con vespa in cavaletto centrale, inserendone fino a quando arriva al livello del foro di carico.

 

eccessivo olio nel carter, o utilizzo di olio sintetico la frizione non cè verso che tenga.

 

ola

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

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sorbole! complimenti negres della documentazione ricca e accurata..

per caso ti è successo qualcosa? visto anche il nuovo tocco egizio del tuo avatar..

 

X apista: per i ricambisti io mi servo in via della pietra a borgo panigale dal PILOTA. non è niente di eccezionale ma conoscendolo da tanto tempo mi fa dei buoni prezzi. se ti posso dare un consiglio fai sempre un salto in rettifica da BALLESTRI in via del chiù (dalle parti dell'ospedale maggiore). anche se è un povero imbecille ha tanta roba vecchia nonchè cilindri vespa e ape. i prezzi sono ok. comunque mingarelli è già ottimo perchè è quello che fa i migliori prezzi a tutti.

 

per la frizione proverò la surflex con la sua molla. dovrebbe bastare

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sorbole! complimenti negres della documentazione ricca e accurata..

per caso ti è successo qualcosa? visto anche il nuovo tocco egizio del tuo avatar..

 

garzzie feccio :roll:

 

no no non mi è succeso niente, l'egitto mi ha sempre affascinato......

poi la figura di Anubi che pesa le anime si addice al mio lavoro

:roll:;-):-? hi hi hi

La soluzione cè! ed è BLU

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:roll::roll:;-):-?:oops::oops:

privilegio dei moderatori

:oops:;-);-):-?8)8)

 

per l'immagine sotto il post devi andare sul tuo profilo personale ed inserire nello spazio della FIRMA l'imagine usamdo la funzione img

esempio:

img dovesitrovalatuaimmagine img

 

a per precisare poi, dove vedi quel geroglifico è la scritta NEGRES in egiziano antico

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite nicolas

 

ATTENZIONE quasta molla è perticolarmente dura e lunga, per montarla neccessita un abbassamento di circa 2mm, ricordatevi che senza tale modifica il pacco frizione non si chiude, e se si riesce lei è gia a pacco, quindi con impossibiltà di funzionare

così fatta resiste tantissimo ache a potenze elevate, non traina e stacca benissimo.

 

 

ho messo a peragone molla originale e molla malossi ed hanno la stessa lunghezza, ma la malossi è più dura.

non penso che la malossi costruisca una molla che deve essere modificata per montarla.

forse la tua era difettosa

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ooooooooooohhhhhhhhh! :roll:;-)

 

che privilegio!

quindi tutti quelli che hanno la scrittina sono dei bulli :-?

 

però io sono il CONSOLE DIPLOMATICO DI PONTECCHIO MARCONI e tutti lo devono sapere!

obeh :roll:

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hei ma io ho provato ma l'immagine non la mette.

 

guarda un po

 

 

FECCIO, SCUSAMI SE NON TE L'HO DETO, L'IMAGINE DEVE ESERE CARICATA IN RETE, COME L'AVATAR PER INTENDERCI!!!!

 

xNICOLAS

ora non sò se le mole malossi negli anni anno subiti cambiamenti, fatto sta che le ultime tre,comprato l'anno scorso, avevano questo problema.

comunque la lungheza della molla non va misurata a riposo, ma a pacco.

prova fare questo esperimento:

prendi la molla originale e la comprimi del tutto in una morsa, fatto questo misuri con un calibro la sua lungheza.

dopodiche fai lo stesso con la mola malossi, noterai che la malossi è più lunga.

 

fammi sapere ma sono sicurissimo che noterai la differenza.

 

ciao ciao

Negres

La soluzione cè! ed è BLU

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Ospite nicolas

io l'ho già montata ma per lavoro devo provarla domenica; infatti devo collegare il cavo della frizione.

 

comunque ti faccio sapere. speriamo bene.. non mi va di smontare di nuovo...

 

oppure allungo la corsa della leva...

 

 

il mio ricambista mi ha consigliato la malossi però non mi ha detto di questa modifica...

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sorbole! complimenti negres della documentazione ricca e accurata..

per caso ti è successo qualcosa? visto anche il nuovo tocco egizio del tuo avatar..

 

X apista: per i ricambisti io mi servo in via della pietra a borgo panigale dal PILOTA. non è niente di eccezionale ma conoscendolo da tanto tempo mi fa dei buoni prezzi. se ti posso dare un consiglio fai sempre un salto in rettifica da BALLESTRI in via del chiù (dalle parti dell'ospedale maggiore). anche se è un povero imbecille ha tanta roba vecchia nonchè cilindri vespa e ape. i prezzi sono ok. comunque mingarelli è già ottimo perchè è quello che fa i migliori prezzi a tutti.

 

per la frizione proverò la surflex con la sua molla. dovrebbe bastare

pensa te... PILOTA me l'ha consigliato anche il tecnico malossi dicendo di fare uno strappo alla regola.

ha detto che certe volte da pezzi come collettori o carburatori in prova.....

dovrò camvincere qualche mio amico maggiorenne con tanto ,macchina a portarmici....

a san donato mi sono sempre trovato bene e i prezi mi sono sembrati ottimi anche a me...

Il mio meccanico mi ha consigliato la tre dischi piaggio più molla malossi come dici tu negres.....

mi spieghi per bene come va modificata e per vedere se la devo modificare si o no? :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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x apista: se riesci a prendere il treno bologna-porretta scendi a borgo panigale e non è tanto lontano. già che ci sei vai a fare un salto in centro a bologna a vedere qualche fighina, specie il venerdì pome o ancora meglio il sabato. occhio che pilota è chiuso il sabato pome.

 

finchè ci siamo ti informo di una cosa:

un mio amico vende un ape anni 90 rossa, roll bar anteriore e post, cassone lungo, fendinebbia, stereo, stufetta, gomme tassellate e 75 DR a un buon prezzo. poi è molto bellina. senti se a qualche tuo amico interessa

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