Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...) 130 polini doppia aspirazione carburo 24 dellorto marmitta simonini def campana rapporti 27/69 con pignone da 25 Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato? grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...)130 polini doppia aspirazione carburo 24 dellorto marmitta simonini def campana rapporti 27/69 con pignone da 25 Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato? grazie mille in anticipo Io direi ottimo motorello. Usa un albero con l'anticipo giusto per il doppia aspirazione. Qualcuno quì ti potrà consigliare meglio di me. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Ti consiglio di salire un pò col carburatore, un 28/30 ti danno bella ripresa e buon allungo. Il 24 lascialo ai corsa corta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...)130 polini doppia aspirazione carburo 24 dellorto marmitta simonini def campana rapporti 27/69 con pignone da 25 Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato? grazie mille in anticipo Io direi ottimo motorello. Usa un albero con l'anticipo giusto per il doppia aspirazione. Qualcuno quì ti potrà consigliare meglio di me. Prendi il mazzucchelli anticipato specifico per il doppia ! ...Io avevo la tua stessa configurazione, con rapporti + corti. Ti anticipo già che la Simonini farà un gran kasino! Quindi vedi tu.... Ciao, Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 lo so...il casino mi piace...ma se mi fermano con la simonini sono cazzi? comunque l'albero costa...quello originale non va bene? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 lo so...il casino mi piace...ma se mi fermano con la simonini sono cazzi? comunque l'albero costa...quello originale non va bene?grazie Non ti sò dire,..per fortuna non sono mai riusciti a fermarmi !!! L'albero costa, ma ne vale la pena !! L'originale può andar bene lo stesso. Ciao, Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Se posso essserti di aiuto... l'albero originale va benissimo non ti preoccupare... il cilindro è a dir poco perfetto x la scelta della marmitta... va benissimo anche il 24... dato che apri il blocco ricordarti di cambiare tutto, paraoli e cuscinetti di banco... approvo tutto del tuo motorello.. la simonini fa tanto macello.. se hai voglia ed accuratezza potresti modificare il silenziatore e ridurre tutto il casino ^^ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva? grazie Beh, a ripresa era molto meglio la proma, ma in allungo la simonini è una vera bestia !!! Però con la Simonini in coppia riuscivo ad impennare per benino !! La velocità? beh, sembra incredibile, ma con la proma mi sa che facevo una o due km/h in più che con la simonini! Ovvio, il contakm dell'et3 era a fondo scala, e c'arrivavo prima con la proma che con la Simonini !! Il tutto con volano alleggerito 1 Kg ! Col 28 ti divertirai di più, ma preparati a consumi belli alti !! Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva? grazie Beh, a ripresa era molto meglio la proma, ma in allungo la simonini è una vera bestia !!! Però con la Simonini in coppia riuscivo ad impennare per benino !! La velocità? beh, sembra incredibile, ma con la proma mi sa che facevo una o due km/h in più che con la simonini! Ovvio, il contakm dell'et3 era a fondo scala, e c'arrivavo prima con la proma che con la Simonini !! Il tutto con volano alleggerito 1 Kg ! Col 28 ti divertirai di più, ma preparati a consumi belli alti !! Luca ....dipende tutto dai polverizzatori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 be raga ma non mi dite che non ha per niente ripresa perche non la compro...cioè ne ha?!?!?! ma la proma come questa dite? http://cgi.ebay.it/Marmitta-proma-per-v ... 500wt_1182 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 be raga ma non mi dite che non ha per niente ripresa perche non la compro...cioè ne ha?!?!?! ma la proma come questa dite?http://cgi.ebay.it/Marmitta-proma-per-v ... 500wt_1182 grazie Tranquillo, ha una buona ripresa, ti divertirai ! Ma secondo me è una marmitta che dà il meglio di sè in coppia e in allungo, ...poi dipende molto anche dai componenti del motore , rapporti, carburatore, ecc. ...ma il casino....(beh, io l'ho venduta per questo )... e poi, a casa son pieno di proma !! vedi un po' tu ! Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 Lollo per far meno casino metti una curva alla fine del silenziatore e vedrai che ai bassi giri sei più silenzioso, al contrario quando va in coppia...prova e vedi Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 guarda sai cosa ti dico che mi compro una proma a 30 euro e la provo con tutto quello che ho detto all'inizio...poi magari mi tolgo lo sfizio della simo va...meglio cosi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespagialla Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 il mio motore è configurato così... 130 d.a. carbu 24 rapporti originali et3 vespa tronik... ho provato la simonini...bellissimo rumore che mi è costato 280 euro di multa...ma alla fine mi hanno fermato perchè stavo facendo il coglione... però con questa marmitta non riuscivo a tirare la quarta... la prima stupenda la seconda anche la terza anche ma la quarta murava...e non riuscivo a entrare in coppia... e l'ho sostituita con una polini banana...la quarta la tiro adesso...e ho preso qualcosina in più ai bassi... però sarei curioso di provare la zirri sport road... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ brancaleone24 Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 il mio motore è configurato così...130 d.a. carbu 24 rapporti originali et3 vespa tronik... ho provato la simonini...bellissimo rumore che mi è costato 280 euro di multa...ma alla fine mi hanno fermato perchè stavo facendo il coglione... però con questa marmitta non riuscivo a tirare la quarta... la prima stupenda la seconda anche la terza anche ma la quarta murava...e non riuscivo a entrare in coppia... e l'ho sostituita con una polini banana...la quarta la tiro adesso...e ho preso qualcosina in più ai bassi... però sarei curioso di provare la zirri sport road... quoto!! Vai di proma a pochi euri, poi fai sempre in tempo a cambiare con una più prestazionale !!! Luca Quota ET3 :sound,speed&passion! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 28 Share Inviata 2009 Settembre 28 ok raga vi ringrazio tutti gentilissimi...chiudo qui ciao alla prossima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.