Vai al contenuto

Cosa ci metto sotto??


Ospite lollo94

Messaggi consigliati

Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...)

130 polini doppia aspirazione

carburo 24 dellorto

marmitta simonini def

campana rapporti 27/69 con pignone da 25

 

Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...)

130 polini doppia aspirazione

carburo 24 dellorto

marmitta simonini def

campana rapporti 27/69 con pignone da 25

 

Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato?

grazie mille in anticipo

 

Io direi ottimo motorello.

Usa un albero con l'anticipo giusto per il doppia aspirazione.

Qualcuno quì ti potrà consigliare meglio di me.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga..io sono nuovo del foro e sono anke 1 po poco esperto, ma ho una vespa primavera et3 e voglio modificarla...leggendo diverse cose avrei deciso di farla cosi: (x avere esplosivita nella ripresa ma anke un buon allungo...)

130 polini doppia aspirazione

carburo 24 dellorto

marmitta simonini def

campana rapporti 27/69 con pignone da 25

 

Considerando che io ci girero su strada...cosa ne dite? il risultato?

grazie mille in anticipo

 

Io direi ottimo motorello.

Usa un albero con l'anticipo giusto per il doppia aspirazione.

Qualcuno quì ti potrà consigliare meglio di me.

 

Prendi il mazzucchelli anticipato specifico per il doppia !

 

...Io avevo la tua stessa configurazione, con rapporti + corti.

Ti anticipo già che la Simonini farà un gran kasino! Quindi vedi tu....

Ciao,

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so...il casino mi piace...ma se mi fermano con la simonini sono cazzi? comunque l'albero costa...quello originale non va bene?

grazie

 

Non ti sò dire,..per fortuna non sono mai riusciti a fermarmi !!!

 

L'albero costa, ma ne vale la pena !!

L'originale può andar bene lo stesso.

 

Ciao,

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso essserti di aiuto...

 

l'albero originale va benissimo non ti preoccupare...

il cilindro è a dir poco perfetto x la scelta della marmitta...

va benissimo anche il 24... ;-)

dato che apri il blocco ricordarti di cambiare tutto, paraoli e cuscinetti di banco... approvo tutto del tuo motorello.. la simonini fa tanto macello.. se hai voglia ed accuratezza potresti modificare il silenziatore e ridurre tutto il casino ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva?

grazie

 

Beh, a ripresa era molto meglio la proma, ma in allungo la simonini è una vera bestia !!! Però con la Simonini in coppia riuscivo ad impennare per benino !!

La velocità? beh, sembra incredibile, ma con la proma mi sa che facevo una o due km/h in più che con la simonini! Ovvio, il contakm dell'et3 era a fondo scala, e c'arrivavo prima con la proma che con la Simonini !!

Il tutto con volano alleggerito 1 Kg !

Col 28 ti divertirai di più, ma preparati a consumi belli alti !!

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...grazie luca... (allora albero originale!!) ... scs ma come faccio a ridurre il casino? ah scs brancaleone ma la tua vespa che hai detto elaborata come me...quanto ti faceva e che ripresa aveva?

grazie

 

Beh, a ripresa era molto meglio la proma, ma in allungo la simonini è una vera bestia !!! Però con la Simonini in coppia riuscivo ad impennare per benino !!

La velocità? beh, sembra incredibile, ma con la proma mi sa che facevo una o due km/h in più che con la simonini! Ovvio, il contakm dell'et3 era a fondo scala, e c'arrivavo prima con la proma che con la Simonini !!

Il tutto con volano alleggerito 1 Kg !

Col 28 ti divertirai di più, ma preparati a consumi belli alti !!

Luca

;-)

 

....dipende tutto dai polverizzatori.... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

be raga ma non mi dite che non ha per niente ripresa perche non la compro...cioè ne ha?!?!?! ma la proma come questa dite?

http://cgi.ebay.it/Marmitta-proma-per-v ... 500wt_1182

grazie

 

Tranquillo, ha una buona ripresa, ti divertirai ! Ma secondo me è una marmitta che dà il meglio di sè in coppia e in allungo, ...poi dipende molto anche dai componenti del motore , rapporti, carburatore, ecc.

...ma il casino....(beh, io l'ho venduta per questo :oops: )... e poi, a casa son pieno di proma !! :lol:

vedi un po' tu !

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sai cosa ti dico che mi compro una proma a 30 euro e la provo con tutto quello che ho detto all'inizio...poi magari mi tolgo lo sfizio della simo va...meglio cosi?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è configurato così...

130 d.a.

carbu 24

rapporti originali et3

vespa tronik...

ho provato la simonini...bellissimo rumore che mi è costato 280 euro di multa...ma alla fine mi hanno fermato perchè stavo facendo il coglione...

però con questa marmitta non riuscivo a tirare la quarta...

la prima stupenda la seconda anche la terza anche ma la quarta murava...e non riuscivo a entrare in coppia...

e l'ho sostituita con una polini banana...la quarta la tiro adesso...e ho preso qualcosina in più ai bassi...

però sarei curioso di provare la zirri sport road...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è configurato così...

130 d.a.

carbu 24

rapporti originali et3

vespa tronik...

ho provato la simonini...bellissimo rumore che mi è costato 280 euro di multa...ma alla fine mi hanno fermato perchè stavo facendo il coglione...

però con questa marmitta non riuscivo a tirare la quarta...

la prima stupenda la seconda anche la terza anche ma la quarta murava...e non riuscivo a entrare in coppia...

e l'ho sostituita con una polini banana...la quarta la tiro adesso...e ho preso qualcosina in più ai bassi...

però sarei curioso di provare la zirri sport road...

 

 

quoto!! C)

 

Vai di proma a pochi euri, poi fai sempre in tempo a cambiare con una più prestazionale !!!

Luca

;-)

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...