Vai al contenuto

PER FAVORE AIUTATEMI


Ospite bertu130

Messaggi consigliati

ciao ragazzi ho un problema che alla notte non mi fa dormire e al giorno mi fa bestemmiare!!

si tratta di un ape...credo sia un problema di carburazione o boh...

in poche parole l'ape a livello di carburazione va benino ma spesso soprattutto in dicesa e salita l'ape quando lascio il gas si smagrisce di botto e fa come se finisse la benzina e addirittura si spegne per poi non riaccendersi prima di due o tre minuti se va bene,,,

La mia configurazione è:

130 polini

rapporti 27dd

carburatore 20-20

filtro originale

collettore lamellare malossi al carter

getto max 95

vite laterale color oro tutta avvitata(getto del minimo)

vite regolazione valvola gas avvitata per metà

ps..tengo l'aria tirata,e ho notato che ho dell olio che cola dalle alette del gt sicuramente provenienti dalla testa...

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova :mrgreen:

 

....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica

Vespadiabolica ®

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova :mrgreen:

 

....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica

Link al commento
Condividi su altri siti

verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova :mrgreen:

 

....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica

hai ragione, ma non tutti posso averla!

ed anche a comprarla non e proprio economica!!

per un cilindro in alluminio per me, e obbligatorio con la dinamometrica,

quelli in ghisa a meno che uno non stringa fortissimo non penso ci siano gravi controindicazioni,

almeno io non ho mai avuto di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema che alla notte non mi fa dormire e al giorno mi fa bestemmiare!!

si tratta di un ape...credo sia un problema di carburazione o boh...

in poche parole l'ape a livello di carburazione va benino ma spesso soprattutto in dicesa e salita l'ape quando lascio il gas si smagrisce di botto e fa come se finisse la benzina e addirittura si spegne per poi non riaccendersi prima di due o tre minuti se va bene,,,

La mia configurazione è:

130 polini

rapporti 27dd

carburatore 20-20

filtro originale

collettore lamellare malossi al carter

getto max 95

vite laterale color oro tutta avvitata(getto del minimo)

vite regolazione valvola gas avvitata per metà

ps..tengo l'aria tirata,e ho notato che ho dell olio che cola dalle alette del gt sicuramente provenienti dalla testa...

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA

se vai con l'aria tirata sei magro...aumenta il getto max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...