Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 ciao ragazzi ho un problema che alla notte non mi fa dormire e al giorno mi fa bestemmiare!! si tratta di un ape...credo sia un problema di carburazione o boh... in poche parole l'ape a livello di carburazione va benino ma spesso soprattutto in dicesa e salita l'ape quando lascio il gas si smagrisce di botto e fa come se finisse la benzina e addirittura si spegne per poi non riaccendersi prima di due o tre minuti se va bene,,, La mia configurazione è: 130 polini rapporti 27dd carburatore 20-20 filtro originale collettore lamellare malossi al carter getto max 95 vite laterale color oro tutta avvitata(getto del minimo) vite regolazione valvola gas avvitata per metà ps..tengo l'aria tirata,e ho notato che ho dell olio che cola dalle alette del gt sicuramente provenienti dalla testa... VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *vespadiabolica* Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova ....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica Quota Vespadiabolica ® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova ....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 verifica il piano della testa, per verificare il piano appoggialo su di un piano in marmo e verifica se appoggia perfetto, altrimenti prendi un foglio di carta vetrata e appoggi la testa e la fai girare portando via quello spessore che ti impedisce l' appoggio perfetto, poi pulisci con della benzina,e metti un filo di pasta nera sulla base serrando i dadi a croce e non a morte, poi togli il collettore cambia la guarnizione e aggiungi un velo di pasta nera e prova ....non mi stancherò mai di ripeterlo i dadi tella testa si vanno strinti a croce ma vanno sempre tirati con una chiave dinamometrica hai ragione, ma non tutti posso averla! ed anche a comprarla non e proprio economica!! per un cilindro in alluminio per me, e obbligatorio con la dinamometrica, quelli in ghisa a meno che uno non stringa fortissimo non penso ci siano gravi controindicazioni, almeno io non ho mai avuto di questi problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 ciao ragazzi ho un problema che alla notte non mi fa dormire e al giorno mi fa bestemmiare!!si tratta di un ape...credo sia un problema di carburazione o boh... in poche parole l'ape a livello di carburazione va benino ma spesso soprattutto in dicesa e salita l'ape quando lascio il gas si smagrisce di botto e fa come se finisse la benzina e addirittura si spegne per poi non riaccendersi prima di due o tre minuti se va bene,,, La mia configurazione è: 130 polini rapporti 27dd carburatore 20-20 filtro originale collettore lamellare malossi al carter getto max 95 vite laterale color oro tutta avvitata(getto del minimo) vite regolazione valvola gas avvitata per metà ps..tengo l'aria tirata,e ho notato che ho dell olio che cola dalle alette del gt sicuramente provenienti dalla testa... VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA PAZIENZA se vai con l'aria tirata sei magro...aumenta il getto max... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 16 Share Inviata 2009 Settembre 16 vite laterale color oro tutta avvitata(getto del minimo) è il getto per forza va tutto avvitato...comunque sei magro di carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.