Vai al contenuto

cuffia motore in metallo?


Ospite scantanador

Messaggi consigliati

girovagando per Imola ho notato una cuffia motore in metallo che sembrava per 50 special,sono corso li e ho chiesto quanto volevano.....per me sangue e organi secondo loro invece solo 150 euro.

non riesco a trovare nessun argomento e foto in internet aderente all'oggetto in questione,qualcuno mi deluciderebbe?

per quale motore va bene?

e' originale?

quanto puo valere?

si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

non và bene sui motori special ....

 

noooo,era bellissima,perche non va sul motore special?

 

 

Ti posso dire che ho montato ugualmente una cuffia in plastico su un motore che porta la cuffia in metallo (non viceversa)

 

il foro posteriore e quello della ventola a sx guardando il motore si quadrano

 

quello ventola cilindro è distante un botto .....e disassato!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cercavamo anche noi :cry:

 

a quel prezzo l'hai trovata dai napoletani prima della tosa vero?

 

più andavi avanti sul circuito più aumentavano

uno ci ha chiesto addirittura 180euri

 

delle prima serie è la cosa più difficile da trovare insieme al coprivolano

 

per la cronaca l'hanno scorso s'era trovata a 90euro e quella fava del mio amico non l'ha presa :M

 

non se ne trovano più

clamorosi quelli dello stand che vendeva anche roba polini (sempre alla tosa) che vendevano un blocco con appunto la cuffia in metallo a 700euro :shock:

(più avanti si trovavano a 3-400)

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo l'hai trovata dai napoletani prima della tosa vero?

 

gia',proprio da loro,che peccato non averla presa.non e' che per caso hanno un sito?

comunque l'ho trovata anche qua:

 

http://www.vspitalia.com/index.php?page ... 1&Itemid=1

 

e ho trovato queste informazioni:

 

La calottina fosfatata

"E' uno degli oggetti che, come ben sanno coloro che si sono cimentati nel restauro di una 50 Prima Serie, è tra i piu' difficili da reperire e, laddove si trovasse, i prezzi sono estremamente elevati arrivando a cifre ragguardevoli spesso vicine ai 100 euro.

La calottina, che in seguito venne realizzata in plastica, era in origine in lamiera fosfatata; la fosfatazione e' un trattamento chimico fisico protettivo delle superfici metalliche che consente di depositare su di esso un sottile strato di fosfati, questi rendono la superficie leggermente porosa e permettono la formazione di un velo d'olio che preserva il metallo nel tempo e nonostante le alte temperature del gruppo termico sottostante.

 

C'e' stata negli anni '70 la malaugurata e deplorevole abitudine di molti meccanici di sostituire la calottina in metallo con quelle in plastica anche perche' spesso era consuetudine elaborare i motori delle Vespe 50 sostituendo il gruppo termico con quello delle versioni successive quando non addirittura con gruppi termici di cilindrate superiori che necessitavano di calottina in plastica di maggiori dimensioni. "

 

 

2aaefqf.jpg

 

in plastica a sinistra e in ferro a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff,peccato,mi sarebbe piaciuto farci una cosa cosi:

 

2ibnqk3.jpg

 

...l'incisione,non uno zippo.

Engraving! :D:D:D Style :1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...