Vai al contenuto

Polini in C53!? chi mi sa dire qualcosa??


Ospite dany50svinci

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei sapere da chi l'ha provato a fare o comunque ne sa + di me tutto quello che può venirne fuori...

Pregi e diffetti e chi + ne ha + ne metta...

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Saluti Daniele :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo ti ringrazio ho letto il post e ho anche visto il video davvero un bel lavoro...ho anche lasciato un commento sul post...

Volevo sapere anche un pò di differenze dal c51 pregi e diffetti se ne vale la pena ecc...

Chiunque voglia può scrivere quello che sa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne vale sicuramente la pena e la differenza si sente.hai una coppia!!!!!!!

comunque i difetti è che ha meno giri ma non è che senti tante differenze,anzi rispetto a un normale 130 corsa 51 è sicuramente+affidabile se fatto perfettamente.tiri campane lunghe senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

fasi mettendo solo lo spessore in testa obbligatorio e lasciando il resto originale esce 180°di scarico e 120 di travaso.il pistone sale 1mm in+ e scende un mm in meno,insomma guadagni su tutto l'arco.certo che va anche lammellare!!

 

Xkè io adesso col c51 ho la basetta sotto fasato circa 185 128....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso solo dire che ti da un bel tiro ai bassi , e che tiro !!!! Le fasi non so come siano , ma secondo me ti conviene alzarle un po di più , per avere più potenza anche ad alti regimi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso solo dire che ti da un bel tiro ai bassi , e che tiro !!!! Le fasi non so come siano , ma secondo me ti conviene alzarle un po di più , per avere più potenza anche ad alti regimi ...

 

Ciao...Intanto grazie... ;-)

 

Comunque si io adesso monto una basetta di circa 1,5mm

L'ideale sarebbe alzare a circa 2mm in modo da avere coppia e allo stesso tempo anche tiro in alto giusto??

è partito solo per curiosità ma alla fine mi sta prendendo la voglia di provare veramente...

Magari vorrei sapere qualcosa anche da chi l'ha realizzato e sentirne qualche impressione...

Grazie Daniele :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che hanno gia' scritto gli altri...i da una gran coppia ai bassi-medi....anche in 4^ accelleri e prende subito...io sono rimasto molto soddisfatto (montato con basetta tra testa e cilindro,carb 24 e proma). Anche con passeggero e in salita quando acceleri la vespa prende sempre..e' una soddisfazione.

A me le fasi del polini in corsa 53 mi risultavano 181 scarico e 124 di travaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che hanno gia' scritto gli altri...i da una gran coppia ai bassi-medi....anche in 4^ accelleri e prende subito...io sono rimasto molto soddisfatto (montato con basetta tra testa e cilindro,carb 24 e proma). Anche con passeggero e in salita quando acceleri la vespa prende sempre..e' una soddisfazione.

A me le fasi del polini in corsa 53 mi risultavano 181 scarico e 124 di travaso.

 

Ciao...Di quanto era la basetta?? Io comunque monterei l'espansione...

Comunque se davvero da cosi tanta coppia ci sto facendo un gran pensiero...

Fino ad ora non ho sentito dei pareri negativi...

:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare una ricerca e leggi la mia recenzione sul mio motorello in c53

Cerca "visita scidà racing"

 

 

Ciao grazie intanto ne ho letto una parte xkè era lngo poi finirò...

Comunque sembra proprioun bel motore...

Ne sei rimasto soddisfatto insomma??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto soddisfatto!fa paura quel motorello..c'è la quarta corta ed il pignoncino ma tirerebbe tranquillamente la 27/69 e quarta originale!ma già così in terza la velocità si sente la quarta l'ho tirata un paio di volte e nemmeno tutta xk se ne volava il casco..

 

Ihih allora complimenti davvero... ;-)

Comunque sicuramente tirerebbe la 27/69 ma con un pignone + corto sicuramente ti diverti di +!!!!!

Saluti Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...