Ospite crashover86 Inviata 2005 Ottobre 1 Share Inviata 2005 Ottobre 1 ciao oggi ho provato il mio motore 105 polini con la seguente configurazione: gruppo 55 polini piastra sotto al cilindro di 0,6mm e testa ribassata di 0,8 caburatore 19/19 dellorto collettore lamellare polini carter raccordati e valvola rotante eliminata dal carter campana frizione 24/72 acciaio denti dritti frizione surflex con molla rinforzata cambio 4 marce marmitta polini con scarico a destra albero anticipato originale... ora volevo kiedervi se conoscete qualke centralina elettronica x la mia Vespa in grado di aumentare le prestazioni e se si può adattare alla mia Vespa una centralina di un motorino a gas. secondo quesito:se metto un pacco lamellare in carbonio malossi se otterrei delle migliorie terzo quesito:se al posto di un carburatore 19 metto un 24 se otterrei grandi migliorie....e se conoscete altre modifiche importanti che non ho fatto io sarei grato di accettarle,voglio spremere al massimo sto mattarello di motore anke se così va abbastanza bene,ma mi hanno detto che una Vespa 75 ben fatta mi passerebbe davanti...ciao e grazie a chi mi aiuta Embarassed Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Ottobre 1 Share Inviata 2005 Ottobre 1 io dubito che una vespa 75 ti starebbe davanti...comunque se monti un 24 col lamellare e una marmitta + performante di quella sicuro vai di+.... Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2005 Ottobre 1 Share Inviata 2005 Ottobre 1 ciao oggi ho provato il mio motore 105 polini con la seguente configurazione:gruppo 55 polini piastra sotto al cilindro di 0,6mm e testa ribassata di 0,8 caburatore 19/19 dellorto collettore lamellare polini carter raccordati e valvola rotante eliminata dal carter campana frizione 24/72 acciaio denti dritti frizione surflex con molla rinforzata cambio 4 marce marmitta polini con scarico a destra albero anticipato originale... ora volevo kiedervi se conoscete qualke centralina elettronica x la mia Vespa in grado di aumentare le prestazioni e se si può adattare alla mia Vespa una centralina di un motorino a gas. secondo quesito:se metto un pacco lamellare in carbonio malossi se otterrei delle migliorie terzo quesito:se al posto di un carburatore 19 metto un 24 se otterrei grandi migliorie....e se conoscete altre modifiche importanti che non ho fatto io sarei grato di accettarle,voglio spremere al massimo sto mattarello di motore anke se così va abbastanza bene,ma mi hanno detto che una Vespa 75 ben fatta mi passerebbe davanti...ciao e grazie a chi mi aiuta Embarassed si bhe se la fa un'ingegnere nasa magari ti passa davanti... comunque i 75 fanno tutti schifo... forse l'unico decente è il pinasco.. proposito.. qualcuno ha mai provato il 102 pinasco? com'è rispetto al polini? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2005 Ottobre 3 Share Inviata 2005 Ottobre 3 Quoto Nogard: ti ci vuole una buona marmitta, tipo la Proma... Se poi vuoi il massimo, monta un bel carburo 24 e una espansione tipo Zirri Silent per motore 100 cc (guarda sul sito http://www.angelozirri.it/)... Occhio però, che la Silent sposta l'erogazione tutta verso gli alti, e siccome mi pare di aver capito che tu abbia già alzato le fasature, la combinazione delle due cose potrebbe darti un vespa un po' vuota ai bassi ed impedirti di tirare la 4a... Non so se ciò avvenga con la campana 24/72, magari sul forum qualcuno più esperto può consigliarti meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Ottobre 3 Share Inviata 2005 Ottobre 3 Ciao crash innanzitutto quoto al 100% nogard che ti ci vorrebbe una marmitta diversa perché le polini sono peggio del siluro dell'Et3 molto meglio una proma perché secondo me non vale la pena andare sule espansioni...comunque il pacco lamellare va bene quello che hai, anche sarebbe meglio il 24 come carburatore con il suo collettore...e l'allungo e soprattutto l'erogazione che diventa più corposa migliorano di parecchio. Io come accensione monto quella di un pk-s con il volano pinasco da 1 kg e come risposta all'acceleratore non é per niente male e poi ha un bella rispresa....comunque quando hai finito tutti i lavoretti vorrei vederla un vespa col 75 che ti sta davanti...anche se il 75dr 10 luci che ho ancora in cantina filava eccome!!!! CIAAUZZZZ!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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