Vai al contenuto

massime prestazioni 105


Ospite crashover86

Messaggi consigliati

Ospite crashover86

ciao oggi ho provato il mio motore 105 polini con la seguente configurazione:

gruppo 55 polini

piastra sotto al cilindro di 0,6mm e testa ribassata di 0,8

caburatore 19/19 dellorto

collettore lamellare polini

carter raccordati e valvola rotante eliminata dal carter

campana frizione 24/72 acciaio denti dritti

frizione surflex con molla rinforzata

cambio 4 marce

marmitta polini con scarico a destra

albero anticipato originale...

ora volevo kiedervi se conoscete qualke centralina elettronica x la mia Vespa in grado di aumentare le prestazioni e se si può adattare alla mia Vespa una centralina di un motorino a gas.

secondo quesito:se metto un pacco lamellare in carbonio malossi se otterrei delle migliorie

terzo quesito:se al posto di un carburatore 19 metto un 24 se otterrei grandi migliorie....e se conoscete altre modifiche importanti che non ho fatto io sarei grato di accettarle,voglio spremere al massimo sto mattarello di motore anke se così va abbastanza bene,ma mi hanno detto che una Vespa

75 ben fatta mi passerebbe davanti...ciao e grazie a chi mi aiuta Embarassed

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho provato il mio motore 105 polini con la seguente configurazione:

gruppo 55 polini

piastra sotto al cilindro di 0,6mm e testa ribassata di 0,8

caburatore 19/19 dellorto

collettore lamellare polini

carter raccordati e valvola rotante eliminata dal carter

campana frizione 24/72 acciaio denti dritti

frizione surflex con molla rinforzata

cambio 4 marce

marmitta polini con scarico a destra

albero anticipato originale...

ora volevo kiedervi se conoscete qualke centralina elettronica x la mia Vespa in grado di aumentare le prestazioni e se si può adattare alla mia Vespa una centralina di un motorino a gas.

secondo quesito:se metto un pacco lamellare in carbonio malossi se otterrei delle migliorie

terzo quesito:se al posto di un carburatore 19 metto un 24 se otterrei grandi migliorie....e se conoscete altre modifiche importanti che non ho fatto io sarei grato di accettarle,voglio spremere al massimo sto mattarello di motore anke se così va abbastanza bene,ma mi hanno detto che una Vespa

75 ben fatta mi passerebbe davanti...ciao e grazie a chi mi aiuta Embarassed

si bhe se la fa un'ingegnere nasa magari ti passa davanti...

comunque i 75 fanno tutti schifo... forse l'unico decente è il pinasco..

 

proposito.. qualcuno ha mai provato il 102 pinasco? com'è rispetto al polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Nogard: ti ci vuole una buona marmitta, tipo la Proma...

 

Se poi vuoi il massimo, monta un bel carburo 24 e una espansione tipo Zirri Silent per motore 100 cc (guarda sul sito http://www.angelozirri.it/)...

 

Occhio però, che la Silent sposta l'erogazione tutta verso gli alti, e siccome mi pare di aver capito che tu abbia già alzato le fasature, la combinazione delle due cose potrebbe darti un vespa un po' vuota ai bassi ed impedirti di tirare la 4a... Non so se ciò avvenga con la campana 24/72, magari sul forum qualcuno più esperto può consigliarti meglio...

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao crash innanzitutto quoto al 100% nogard che ti ci vorrebbe una marmitta diversa perché le polini sono peggio del siluro dell'Et3 molto meglio una proma perché secondo me non vale la pena andare sule espansioni...comunque il pacco lamellare va bene quello che hai, anche sarebbe meglio il 24 come carburatore con il suo collettore...e l'allungo e soprattutto l'erogazione che diventa più corposa migliorano di parecchio.

Io come accensione monto quella di un pk-s con il volano pinasco da 1 kg e come risposta all'acceleratore non é per niente male e poi ha un bella rispresa....comunque quando hai finito tutti i lavoretti vorrei vederla un vespa col 75 che ti sta davanti...anche se il 75dr 10 luci che ho ancora in cantina filava eccome!!!! CIAAUZZZZ!!!! :D:shock::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...