+ simoimperia Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 ciaoa tutti...volevo sapere se il volano a puntine di una vespa 50 montava su accensione primavera...ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 mi sembra di ricordare di NO non tanto per il numero di poli sul volano ed il numero di bobine sullo statore ma è la camma che apre le puntine che è messa in un punto diverso e quindi sballerebbe di molti gradi lo scoccare della scintilla (volgarmente l'anticipo) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 andrea ricordi bene! infatti lo statore del primavera differenzia da quello della special perchè ha le puntine più lunghe....con le puntine cambia anche la camma sul cono del volano che regola l'apertura delle puntine... senza contare il discorso dei poli... vuoi un volano leggero plug and play per il primavera?? cerca un volano delle vecchie api a puntine, sono perfettamente compatibili senza nessuna modifica.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 Quindi neanche il contrario è valido......ovvero volano primavera su accensione a puntine 50........??? Se si montano le puntine a braccio lungo sullo statore 50...??? Problemi...?? saluti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Settembre 10 Share Inviata 2009 Settembre 10 Quindi neanche il contrario è valido......ovvero volano primavera su accensione a puntine 50........???esattamente...non sono compatibili purtroppo Se si montano le puntine a braccio lungo sullo statore 50...??? Problemi...?? non ho mai provato, ma credo non sia possibile perchè sono statori di forma differente..inoltre c'è la questione che i poli dello statore primavera non sono uguali a quello dello special..quindi anche cambiando cono, puntine, non andrebbe bene lo stesso! saluti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati