Vai al contenuto

informazione su mermitta PM40


Ospite zac74

Messaggi consigliati

Ciao,

mi interessa molto la marmitta PM40 , ma non esiste tagliare il cassettino dell'et3, quindi avrei pensato di modificare l'inclinazione del collettore ed eventualmente la prima parte del cono (naturalmente senza apportare modifiche di lunghezza, diametri ecc, ) in modo da poterla montare orizzontale, come nella 2^ foto.

Per questo ,prima dell'aquisto, vorrei chiedere ai possessori di questa marmitta se gentilmente possono darmi la misura evidenziata in blu nella prima foto, in modo da verificare se effettivamente ci sta in posizion orizzontale.

Sempre per i possessori, come rumorosita' com'e' ? rispetto alla proma?

Grazie

 

pm40quot.jpg

 

et3mod.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio.....per me ti converrebbe inclinarla di meno e girare il silenziatore verso il basso......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo consiglio.....per me ti converrebbe inclinarla di meno e girare il silenziatore verso il basso......

 

si certo, nell'immagine lo messa li al volo....ho gia' fatto l'errore col silenziatore della proma...l'ho posizionato in orizzontale perche mi piaceva cosi' . ma quando mi siedo opra tende a puntare verso l'alto.. :WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di acquistare questa espansione, nella sezione "chiacchiere" è stata aperta una lista per chi vuole acquistarla risparmiando un bel pò rispetto al prezzo di listino. Vai a dare un'occhiata (viewtopic.php?f=1&t=36720&start=84), magari ti danno anche le misure che ti servono ;-) ..

 

Grazie dell'avviso, la sto gia' seguendo, ma devo rimandare questa spesa fra un paio di mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'hai messa in foto la marmitta non ci starà mai in quanto è troppo lunga, per come potresti modificarla non ne ho idea, dovresti stravolgerla

e ti converrebbe farne una da 0, quel tipo di marma per chi come noi ha una et3 o primavera è off limits... :-(

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto la pm40 ma anch'io come te ho il cassettino della mia primavera.

Anche a me piace la forma del tuo 'collage' della marmitta in orizzontale...

per questo io farei un gruppo d'acquisto per la marmitta zadra nautilus evo... magari si riesce a farsi scalare un po' da quel prezzo improponibile che si trova nel sito...

 

eccola! è bellissima! ! ! !

 

ok0jyv.jpg

2lt3jw1.jpg

2ed1blu.jpg

 

purtroppo non ne conosco le prestazioni....qualcuno del forum l'ha mai avuta ??? :roll:

 

...che ne dici zac74 ?? . v. . :roll:

 

Luca

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

la zadra nuova non l'ho mai vista montata a nessuno.....però come prestazioni io penso che sarà una simil-PM40-jollymoto...da coppia insomma.....

anche io ho la primavera e risolvero con una rocket di mirkoRR ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

la zadra nuova non l'ho mai vista montata a nessuno.....però come prestazioni io penso che sarà una simil-PM40-jollymoto...da coppia insomma.....

anche io ho la primavera e risolvero con una rocket di mirkoRR ;-)

 

Non mi piace quel silent. un po' troppo esposto fuori dal telaio, anche se è molto appagante alla vista....ma...e che configurazione hai?

 

 

io ho un malossi al cilindro ... quarta corta e 27\69... e cerco molta coppia appunto! :M

 

...

Luca

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto la pm40 ma anch'io come te ho il cassettino della mia primavera.

Anche a me piace la forma del tuo 'collage' della marmitta in orizzontale...

per questo io farei un gruppo d'acquisto per la marmitta zadra nautilus evo... magari si riesce a farsi scalare un po' da quel prezzo improponibile che si trova nel sito...

 

eccola! è bellissima! ! ! !

 

ok0jyv.jpg

2lt3jw1.jpg

2ed1blu.jpg

 

purtroppo non ne conosco le prestazioni....qualcuno del forum l'ha mai avuta ??? :roll:

 

...che ne dici zac74 ?? . v. . :roll:

 

Luca

 

La nuova zadra non e' male come estetica, a parte quel silenziatore spropositato ( ma se funziona come dicono .. :D ) ... non e' bella come la pm40 ma se il prezzo e' accettabile si potrebbe fare....certo che deve arrivare almeno 300 euri...non mi va di spendere di piu' ....

 

Prima di pensare di modificare la PM40 io avevo in mente la jl sip evo ,e' tipo la pm40 ma e' gia' in posizione orizzontale ...ma credo che abbia la coppia spostata troppo in alto per i miei gusti ( e costa circa 300 euro che sono 80 in meno della zadra) ..sotto il link , se clikki sulla voce download information puoi scaricare i grafici di confronto con la marmitta siluro et3 e con la PM40

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... urley.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

la zadra nuova non l'ho mai vista montata a nessuno.....però come prestazioni io penso che sarà una simil-PM40-jollymoto...da coppia insomma.....

anche io ho la primavera e risolvero con una rocket di mirkoRR ;-)

 

Non mi piace quel silent. un po' troppo esposto fuori dal telaio, anche se è molto appagante alla vista....ma...e che configurazione hai?

 

 

io ho un malossi al cilindro ... quarta corta e 27\69... e cerco molta coppia appunto! :M

 

...

Luca

per la tua configurazione credo che sia perfetta....

ancora non l'ho provata poi magari farò una bella recensione.....

la mia configuazione è polini con basetta da 2mm

collettore lamellare polini

28 koso

proma

dovrebbe essere perfetta con la mirkorr.......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...