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VibRatiOn mica tanto RasTamaN...


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oserei definirlo un caso

singolare.

 

mio amico c'ha un px

del 2000

con:

polinazzo

mazzucchelli anticipato

e 24.

l'assemblaggio dei vari componenti è stato eseguito da un meccanico professionista.

 

con la suddetta configurazione

il mio amico ha macinato un bel pò di chilometri,

senza mai avere alcun problema,

fino a quando alcuni giorni fa

la vespa non ha cominciato

improvvisamente,

a bruciare oilo motore.

non solo.

qualche sera fa il motore si è proprio schiantato di colpo,

pedivella ferma.

anche se successivamente il motore è miracolosamente resuscitato,

la vespa necessitava di un controllo approfondito,

che per carenza di tempo è stato affidato a me.

 

sinceramente mi aspettavo di trovare

cilindro stile "wild bunch",

non ho trovato un capello fuori posto

fino a quando non ho aperto il banco.

levando l'albero ho notato alcuni pezzettini di metallo sparsi per la camera

guardando il paraolio ho subito capito:

 

il paraolio(lato frizione) si crepa per le vibrazioni(si intuisce per le piccole crepe ramificate)

comincia a girare assieme all'albero(ci sono segni di sfregamento sul seeger, sul retro del paraolio, e sulla spalla)

si staccano alcuni pezzi di paraolio che a un certo punto finiscono per incastrarsi nella valvola.

 

e ora le foto.

dscn3770.th.jpg

 

dscn3772.th.jpg

 

dscn3773o.th.jpg

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mmmm...noto spesso e in moltissime vespe (anche se mi occupo solo di large al momento) lo stesso identico problema: il paraolio lato frizione che striscia sull'albero motore, c'e chi dice che prima di montarli bisogna metterli in freezer che il freddo restringe la gomma di 2-3mm, c'e chi dice che tutti i paraoli lato frizione sono cosi ed e normale che strisci, insomma....bisogna capire qual'e il miglior modo (se casomai esiste veramente) per non far strisciare quel maledetto paraolio sull'albero.

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il tutto si risolve montando corteco blu in gomma. il fatto che strisci sulla spalla dell'albero può anche essere normale, il fatto che si spezzi no.

diosanto

 

non mi sembra un difettuccio da nulla

azz

se ti si pianta in curva e finisci in un muro...

per fortuna era fermo al minimo.ma è stata solo una questione di culo.

 

quindi corteco blu=culo parato?

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vai con quello blu!

se nel rimontare la gomma sporge un pelo ed è nella seda puoi con un taglierino spianare per bene.

quello era difettoso o montato male. oltre ad essere di qualità bassina.

se l'albero tocca lato frizione e lato volano c'è posto potresti mettere un rasamento tra cuscinetto lato friz e carter..

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vai con quello blu!

se nel rimontare la gomma sporge un pelo ed è nella seda puoi con un taglierino spianare per bene.

quello era difettoso o montato male. oltre ad essere di qualità bassina.

se l'albero tocca lato frizione e lato volano c'è posto potresti mettere un rasamento tra cuscinetto lato friz e carter..

hm..

perchè ieri ho rivisto il mio amico

e afferma di essere sicurissimo (perchè l'ha letto su vol) che il corteco blu non vada bene per delle differenze di dimensione.

ora fosse mia

ci metterei anche una big bubble al posto del paraolio...

non vorrei fargli dei casini

visto che la deve usare tutti i giorni

 

altro dubbio:

come azzo lo tolgo il pezzo del cuscinetto a rulli attaccato all'albero?

scaldandolo fa effetto stimolazione del membro di uomo defunto.

 

grassie fioei!

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