+ mp6 Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 oserei definirlo un caso singolare. mio amico c'ha un px del 2000 con: polinazzo mazzucchelli anticipato e 24. l'assemblaggio dei vari componenti è stato eseguito da un meccanico professionista. con la suddetta configurazione il mio amico ha macinato un bel pò di chilometri, senza mai avere alcun problema, fino a quando alcuni giorni fa la vespa non ha cominciato improvvisamente, a bruciare oilo motore. non solo. qualche sera fa il motore si è proprio schiantato di colpo, pedivella ferma. anche se successivamente il motore è miracolosamente resuscitato, la vespa necessitava di un controllo approfondito, che per carenza di tempo è stato affidato a me. sinceramente mi aspettavo di trovare cilindro stile "wild bunch", non ho trovato un capello fuori posto fino a quando non ho aperto il banco. levando l'albero ho notato alcuni pezzettini di metallo sparsi per la camera guardando il paraolio ho subito capito: il paraolio(lato frizione) si crepa per le vibrazioni(si intuisce per le piccole crepe ramificate) comincia a girare assieme all'albero(ci sono segni di sfregamento sul seeger, sul retro del paraolio, e sulla spalla) si staccano alcuni pezzi di paraolio che a un certo punto finiscono per incastrarsi nella valvola. e ora le foto. Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 11 Autore Share Inviata 2009 Agosto 11 siete concordi con la mia versione o vi sembra un errore di assemblaggio? o qualcos'altro dovuto ai componenti che sono stati sostituiti?? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 mmmm...noto spesso e in moltissime vespe (anche se mi occupo solo di large al momento) lo stesso identico problema: il paraolio lato frizione che striscia sull'albero motore, c'e chi dice che prima di montarli bisogna metterli in freezer che il freddo restringe la gomma di 2-3mm, c'e chi dice che tutti i paraoli lato frizione sono cosi ed e normale che strisci, insomma....bisogna capire qual'e il miglior modo (se casomai esiste veramente) per non far strisciare quel maledetto paraolio sull'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 il tutto si risolve montando corteco blu in gomma. il fatto che strisci sulla spalla dell'albero può anche essere normale, il fatto che si spezzi no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ENZOboldi Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 ok, ma per logica non e normale che dovrebbe strisciare sull'albero motore, non c'e una motivazione, ne un pregio, e solo un difetto :PRR :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 11 Autore Share Inviata 2009 Agosto 11 il tutto si risolve montando corteco blu in gomma. il fatto che strisci sulla spalla dell'albero può anche essere normale, il fatto che si spezzi no. diosanto non mi sembra un difettuccio da nulla azz se ti si pianta in curva e finisci in un muro... per fortuna era fermo al minimo.ma è stata solo una questione di culo. quindi corteco blu=culo parato? Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 io in tutti (anche se non sono tanti) i motori che ho smontato ho sempre trovato il segno del corteco sulla spalla dell'albero e credo che con il paraolio in gomma non crei problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 11 Autore Share Inviata 2009 Agosto 11 io in tutti (anche se non sono tanti) i motori che ho smontato ho sempre trovato il segno del corteco sulla spalla dell'albero e credo che con il paraolio in gomma non crei problemi. grazie del consiglio Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 11 Autore Share Inviata 2009 Agosto 11 però sarà compatibile con l'albero?? il mio amico mi aveva accennato che il corteco blu era leggermente diverso Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 11 Share Inviata 2009 Agosto 11 no. va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 vai con quello blu! se nel rimontare la gomma sporge un pelo ed è nella seda puoi con un taglierino spianare per bene. quello era difettoso o montato male. oltre ad essere di qualità bassina. se l'albero tocca lato frizione e lato volano c'è posto potresti mettere un rasamento tra cuscinetto lato friz e carter.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 12 Autore Share Inviata 2009 Agosto 12 vai con quello blu!se nel rimontare la gomma sporge un pelo ed è nella seda puoi con un taglierino spianare per bene. quello era difettoso o montato male. oltre ad essere di qualità bassina. se l'albero tocca lato frizione e lato volano c'è posto potresti mettere un rasamento tra cuscinetto lato friz e carter.. hm.. perchè ieri ho rivisto il mio amico e afferma di essere sicurissimo (perchè l'ha letto su vol) che il corteco blu non vada bene per delle differenze di dimensione. ora fosse mia ci metterei anche una big bubble al posto del paraolio... non vorrei fargli dei casini visto che la deve usare tutti i giorni altro dubbio: come azzo lo tolgo il pezzo del cuscinetto a rulli attaccato all'albero? scaldandolo fa effetto stimolazione del membro di uomo defunto. grassie fioei! Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 prendi il corteco blu che va bene. fidati. l'anello del cuscinetto lo puoi tagliare con il disco del dremel oppure alla piaggio hanno un attrezzo apposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mp6 Inviata 2009 Agosto 12 Autore Share Inviata 2009 Agosto 12 prendi il corteco blu che va bene. fidati.l'anello del cuscinetto lo puoi tagliare con il disco del dremel oppure alla piaggio hanno un attrezzo apposta ok parlato col capo corteco blu. grazie a tutti Quota http://www.flickr.com/photos/rossidaniele/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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