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aitato pedana vespa special!!


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ciao ragazzi o preso oggi una vespa 50 . e dopo 8 anni che il padroone la tenuta sotto lasqua a deciso di venderla ma la pedana per sfortuna e andata persa ovvero presenta due bei buchi!! cosa mi consigliate cambiare propio pedana e scudo!!? perche e bucata poco piu su del freno, pero dalla parte opposta!! e sulla pedana sempre parte opposta un altro buco!! e vero che lo pagata 300 !! con due libretti perche fece fare la dencia del primo fece collado e poi ritrovo l originale percio ora me ne a dati due !!! :-D pero la pedana non ce nulla da fare.. ci metto se no una lamiera sopra? e stucco!!.. ps la vespa e partita alla 10 pedalinata!! con un 100 e 19 19.. marmitta bucatissima dalla rugine!! io o visto pezzi su duepercento scooter shop mi sembranbo ragionevoili.avete altri siti dove aquistare ricambi telaio vespa e altro!!

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Ciao pholony ,

 

se cerchi su internet (anche ebay) le trovi belle e pronte da saldare , divise per modelli.

 

A Gianni (il meccanico) gliele ho fatte prendere quest'inverno e credo le abbia già montate.... Costano circa 100 neuri (è un solo pezzo di lamiera sagomato)

 

Ps: domenica proviamo a organizzare un giretto?

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ciao sto rimettendo anke io in sesto una 50 special e son nella tua stexa situaz: le pedane son vermaente prese male...io ho optato x sabbiata generale(x tirar via tutto la ruggine)poi ritocchi con lo stucco e saldatrice(dove serve)e poi una bella verniciata!

..x i buki sulle pedane io pensavo come te d andar d stucco e poi piazzarci sopra le pedane(ad es quelle madorlate k coprono tutto)..mica devi andarci con gli scarponi in vespa!

:B

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:mrgreen: ciao Pholony... concordo con la sabbiata generale così vedi fino a quanto è marcia...

mio consiglio,non rattopare,cambiale le pedane.. son daccordo con mcbraga...

se vuoi fare un lavoro a DOC, anche perchè,te lo dico per diretta esperienza,sappi che ,dove è marcio e nelle vicinanze,se saldi, apri una voragine.. :M

inoltre la vespa con una pedana sana acquista valore!! in + alla fine impieghi meno tempo a fare il lavoro!!vendono pedane,mi sembra alla SIP ,che arrivano fino a sopra il freno.

:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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:mrgreen: ciao Pholony... concordo con la sabbiata generale così vedi fino a quanto è marcia...

mio consiglio,non rattopare,cambiale le pedane.. son daccordo con mcbraga...

se vuoi fare un lavoro a DOC, anche perchè,te lo dico per diretta esperienza,sappi che ,dove è marcio e nelle vicinanze,se saldi, apri una voragine.. :M

inoltre la vespa con una pedana sana acquista valore!! in + alla fine impieghi meno tempo a fare il lavoro!!vendono pedane,mi sembra alla SIP ,che arrivano fino a sopra il freno.

:D

 

....mmm....avevo pensato anke io d cambiarla...ma ad es,se prendo questa

http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=277

..cm faccio a montare il canotto x lo sterzo e tutto quel k c va dietro???...xk x fissarla OVVIAMENTE la porto in carrozzeria,non mi metto io..ma i lresto?

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beh smonti la esistente e infili quella lì e la risaldi come l'originale.. è + difficile a spiegare che a fare.. richiede pazienza ma alla fine viene un buon lavoro...il canotto sta su da solo.. è la lamiera che è saldata sul canotto. ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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beh smonti la esistente e infili quella lì e la risaldi come l'originale.. è + difficile a spiegare che a fare.. richiede pazienza ma alla fine viene un buon lavoro...il canotto sta su da solo.. è la lamiera che è saldata sul canotto. ;-)

 

..ok capo,grazie 1000..adesso nelle ferie oraganizzo i lavori e penso a sett li riprendo...poi dopo collaudo(in motorizzazione :x ) penseremo k metter su questo specialino..se cm penso c andra un falchetto,la pedana nuova c vuole,se no si apre!!! :-D

 

saluti :B

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stai attento perche in giro ho sentito dei prezzi da urlo:circa 800 euri per saldarla e fare tutto quello che ci va fatto,dovrei farlo anch'io ma non trovo il carrozziere(,e i soldi..) che lo sappia fare veramente bene.

ciao vescpiscti!

tutti a felino il 9!

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se hai un carrozziere di fiducia vai,

senno prova a chiedere piu di un preventivo che la spesa puo variare..

cerca un restauratore appasionato piuttosto che la supercarrozzeria.

comunque per uno di mestiere è una passeggiata metterlo su , la sola pedana ha gia i rinfozi saldati a differenza dello scudo completo,sono ore in meno in tasca ;-)

però è una gran rottura toglierlo !! specialmente i punti vicini ai rinforzi....

il mio mi ha spiegato che è preferibile trapiantare con la puntatrice piuttosto perche saldando si indebolisce la pedana che potrebbe crepare,e anche perche si rischia di torcere tutto...

poi magari viene bene lo stesso , ma se piaggio puntava...

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