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Il mio Malossi


Ospite Lori

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Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, e vi presento il mio motore... è un 110 malossi in corsa 45 con spinotto DRT, albero anticipato, scarico allargato ecc... phbl 24, 18/67, collettore polini al carter, carter raccordati dal buon Ing. Apistamalossi :mrgreen::A , volano 1.8 kg, e leovince per ora... frizione 4 dischi rinforzate...

 

d'estetica ho fatto distanziali da 3 cm, un buon impanto stereo, borchie bianche, specchietti del phantom, striscia nera sulla carrozzeria e tanti altri particolari...

 

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per ora ho queste sul pc, poi provvederò a metterne altre...

ditemi che ve ne pare del mio motorello...

saluti a tutta questa bella comunità di appassionati...

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Si l'abbiamo già chiuso e va bene direi... a parte ultimamente che mi ha dato alcuni problemi per la carburazione (sembra che si smagrisca come se tiri aria da qualche parte) e per il trapezio del reggiblocco che si è rotto in 2 dopo averlo stagliuzzato per farci stare il phbl, colpa mia per averlo rinforzato con una staffa saldata un pò alla "buona"... Comunque si.. lo so apista è una garanzia :A poi quando si tratta di Malossi come fare senza di lui :mrgreen: Domattina monto il reggiblocco nuovo ma la mia paura è per la carburazione ai medi sembra che non arrivi benzina e al minimo sembra esageratamente magra, rimane su di giri... non l'aveva mai fatto prima d'ora, sarà una questione di collettore forse??? :WA Di foto provvederò a breve e l'arancione è più sul rosso solo che nella foto è venuta chiara....

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il trapezio del reggiblocco che si è rotto in 2
:oops::lol: è capitato anche a me agli inizi :lol:

 

Mah , per sicurezza dai un occhiata (e una soffiata con l' aria) a tutti i passaggi del carburatore , se non cambia... :cry: ... solita storia : controlla il collettore (magari si è allentato o ha la guarnizione che "tira") e il paraolio lato volano ...

ciao e buona messa a punto !

OCIO PERO'

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ce l'ha così anche apista... ;-)

 

comunque lori è appena venuto da me perchè era magra agli alti, cioè a gas tutto spalancato.... fa proprio il vuoto e non prende giri...invece se si tiene la ghigliottina aperta metà prende benissimo tutti i giri del motore....

non capisco perchè cambiando il massimo (siamo andati da 100 a 132) non cambia assolutamente NIENTE...

 

ora, io non me ne intendo niente di niente, quindi chiedo a voi che diavolo può essere... torna giù di giri regolare, e il problema si presenta solo col gas completamente aperto...

ONLY for cedde racing team 8)

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Ah quei reggiblocchi lì tengono fin che volete :lol:

Il mio però si era ridotto così

06082009075.jpg

Approfitto per ringraziare speedypollowrc del suo estrattore a due bracci, che, in carenza di quello del volano ci è stato molto utile :D

06082009073.jpg

E... ultima cosa... notizia BOOMBA, apistamalossi dopo mesi e mesi di letargo apistico si è risvegliato a nostra insaputa e stasera si è presentato davanti al bar del paese con la sua BESTIA :1 Quanto mi ricorda i vecchi tempi :cry:

08082009079.jpg

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comunque lori è appena venuto da me perchè era magra agli alti, cioè a gas tutto spalancato.... fa proprio il vuoto e non prende giri...invece se si tiene la ghigliottina aperta metà prende benissimo tutti i giri del motore....

non capisco perchè cambiando il massimo (siamo andati da 100 a 132) non cambia assolutamente NIENTE...

 

ora, io non me ne intendo niente di niente, quindi chiedo a voi che diavolo può essere... torna giù di giri regolare, e il problema si presenta solo col gas completamente aperto...

Non c'è verso.... adesso mi si è bruciato anche lo statore :ESP

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ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm :shock:

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ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm :shock:

Nessuna modifica.. neanche la candela più corta... :lol:

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ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm :shock:

 

Esattamente.

Non c'è bisogno di mettere alcuna guarnizione o spessore aggiuntivo, basta montare normalmente il GT come che fosse in corsa 43. Al limite bisogn a fresare un pelo la guarnizione di rame sottotesta, perchè potrebbe non essere perfetta ed entrare nella canna.

 

trapezio reggiblocco rotto a meta? ho io la soluzione :M

ne ho fatti due,uno alla mia ape e uno a quella di bucco92 mai dato probl! :D

0123173950.jpg

0218175550.jpg

Dai il vostro è più robusto dell'originale, ma non è veramente tamugno! :lol:

Guarda il mio...

dsc05330w.jpg

dsc05333m.jpg

1004173h.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Io e Apistamalossi (più lui che io :M )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello???

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Io e Apistamalossi (più lui che io :M )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello???

molto probabile...

li hai cambiati tutti spero?

o no?xD

Si certo... solo che il blocco era stato riaperto solo da un lato siccome mi avevano bilanciato male l'albero e il cuscinetto si era inchiodato, quindi quando l'abbiamo riaperto abbiamo cambiato solo quello lato volano, senza pensare all'altro... C)

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