Ospite Inviata 2009 Agosto 3 Share Inviata 2009 Agosto 3 Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, e vi presento il mio motore... è un 110 malossi in corsa 45 con spinotto DRT, albero anticipato, scarico allargato ecc... phbl 24, 18/67, collettore polini al carter, carter raccordati dal buon Ing. Apistamalossi , volano 1.8 kg, e leovince per ora... frizione 4 dischi rinforzate... d'estetica ho fatto distanziali da 3 cm, un buon impanto stereo, borchie bianche, specchietti del phantom, striscia nera sulla carrozzeria e tanti altri particolari... per ora ho queste sul pc, poi provvederò a metterne altre... ditemi che ve ne pare del mio motorello... saluti a tutta questa bella comunità di appassionati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Agosto 3 Share Inviata 2009 Agosto 3 Ciao Lori ! Bella la configurazione e belli anche i carter.... del resto Apista è una garanzia ! L' Avete già chiuso ? Come va ? Foto dell' ape ? (sembra di un bel arancione se è quella dell'avatar ! ) Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 Si l'abbiamo già chiuso e va bene direi... a parte ultimamente che mi ha dato alcuni problemi per la carburazione (sembra che si smagrisca come se tiri aria da qualche parte) e per il trapezio del reggiblocco che si è rotto in 2 dopo averlo stagliuzzato per farci stare il phbl, colpa mia per averlo rinforzato con una staffa saldata un pò alla "buona"... Comunque si.. lo so apista è una garanzia poi quando si tratta di Malossi come fare senza di lui Domattina monto il reggiblocco nuovo ma la mia paura è per la carburazione ai medi sembra che non arrivi benzina e al minimo sembra esageratamente magra, rimane su di giri... non l'aveva mai fatto prima d'ora, sarà una questione di collettore forse??? Di foto provvederò a breve e l'arancione è più sul rosso solo che nella foto è venuta chiara.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ esagamma Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 il trapezio del reggiblocco che si è rotto in 2 è capitato anche a me agli inizi Mah , per sicurezza dai un occhiata (e una soffiata con l' aria) a tutti i passaggi del carburatore , se non cambia... ... solita storia : controlla il collettore (magari si è allentato o ha la guarnizione che "tira") e il paraolio lato volano ... ciao e buona messa a punto ! Quota OCIO PERO' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 Provvederò.... grazie Esa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bardu91 Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 Interessante il corsa 45 !! Ma la lunghezza della biella è rimasta invariata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 4 Share Inviata 2009 Agosto 4 Si la biella è sempre la stessa lunghezza compresa... il pistone viene solo appena un pò più alto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 trapezio reggiblocco rotto a meta? ho io la soluzione ne ho fatti due,uno alla mia ape e uno a quella di bucco92 mai dato probl! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 Eheheh va benissimo quel reggiblocco! grande cino! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 ce l'ha così anche apista... comunque lori è appena venuto da me perchè era magra agli alti, cioè a gas tutto spalancato.... fa proprio il vuoto e non prende giri...invece se si tiene la ghigliottina aperta metà prende benissimo tutti i giri del motore.... non capisco perchè cambiando il massimo (siamo andati da 100 a 132) non cambia assolutamente NIENTE... ora, io non me ne intendo niente di niente, quindi chiedo a voi che diavolo può essere... torna giù di giri regolare, e il problema si presenta solo col gas completamente aperto... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 Ah quei reggiblocchi lì tengono fin che volete Il mio però si era ridotto così Approfitto per ringraziare speedypollowrc del suo estrattore a due bracci, che, in carenza di quello del volano ci è stato molto utile E... ultima cosa... notizia BOOMBA, apistamalossi dopo mesi e mesi di letargo apistico si è risvegliato a nostra insaputa e stasera si è presentato davanti al bar del paese con la sua BESTIA Quanto mi ricorda i vecchi tempi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 14 Share Inviata 2009 Agosto 14 sui trapezi pero' rimontateci i silent-block... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Agosto 15 Share Inviata 2009 Agosto 15 sui trapezi pero' rimontateci i silent-block... eh direi sarebbe un po da incoscenti non metterli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Agosto 15 Share Inviata 2009 Agosto 15 sui trapezi pero' rimontateci i silent-block... eh direi sarebbe un po da incoscenti non metterli... dov'è che vi mancano dei silent block? Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Agosto 15 Share Inviata 2009 Agosto 15 dov'è che vi mancano dei silent block? No nella foto che ha postato del reggiblocco nella scrivania non aveva montato i silent-block..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 16 Share Inviata 2009 Agosto 16 comunque lori è appena venuto da me perchè era magra agli alti, cioè a gas tutto spalancato.... fa proprio il vuoto e non prende giri...invece se si tiene la ghigliottina aperta metà prende benissimo tutti i giri del motore....non capisco perchè cambiando il massimo (siamo andati da 100 a 132) non cambia assolutamente NIENTE... ora, io non me ne intendo niente di niente, quindi chiedo a voi che diavolo può essere... torna giù di giri regolare, e il problema si presenta solo col gas completamente aperto... Non c'è verso.... adesso mi si è bruciato anche lo statore :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 17 Share Inviata 2009 Agosto 17 ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2009 Agosto 17 Share Inviata 2009 Agosto 17 dov'è che vi mancano dei silent block? No nella foto che ha postato del reggiblocco nella scrivania non aveva montato i silent-block..... ah ecco, era riferito a pietro... comunque se guardate la foto da montato i silent ci sono... Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 17 Share Inviata 2009 Agosto 17 ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm Nessuna modifica.. neanche la candela più corta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 ciao lori bella elaborazione...ma per metterlo in corsa 45 avete fatto modifiche al cilindro? perchè ho sentito dire che originale ha uno squish talmente alto che non c'è bisogno di spessorare aumentando la corsa di 2 mm Esattamente. Non c'è bisogno di mettere alcuna guarnizione o spessore aggiuntivo, basta montare normalmente il GT come che fosse in corsa 43. Al limite bisogn a fresare un pelo la guarnizione di rame sottotesta, perchè potrebbe non essere perfetta ed entrare nella canna. trapezio reggiblocco rotto a meta? ho io la soluzione ne ho fatti due,uno alla mia ape e uno a quella di bucco92 mai dato probl! Dai il vostro è più robusto dell'originale, ma non è veramente tamugno! Guarda il mio... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 che spettacolo!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 20 Share Inviata 2009 Agosto 20 uhmm... mezzo centrimetro di barra di ferro io penso che basti senza nessun rinforzo diagonale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Io e Apistamalossi (più lui che io )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Io e Apistamalossi (più lui che io )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello??? molto probabile... li hai cambiati tutti spero? o no?xD Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Io e Apistamalossi (più lui che io )siamo giunti alla conclusione che lo smagrimento e la scarburazione sono dovuti al paraolio lato frizione che è cioccato...mah... sarà quello??? molto probabile... li hai cambiati tutti spero? o no?xD Si certo... solo che il blocco era stato riaperto solo da un lato siccome mi avevano bilanciato male l'albero e il cuscinetto si era inchiodato, quindi quando l'abbiamo riaperto abbiamo cambiato solo quello lato volano, senza pensare all'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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