Vai al contenuto

tubeless e gommisti...


nino74

Messaggi consigliati

e più che fare tante storie , x smontarla la tagli? zero sbattimenti 8)

 

è quello che ho pensato anch'io....

appena ho tempo mi metto a guardare attentamente tutte le gomme.....voglio vedere se ci sono segni!

Link al commento
Condividi su altri siti

al montaggio non si lacera niente..se il gommista è in gamba...si distruggono allo smontaggio...

eheheh......è proprio quel "se è in gamba" che mi lascia una marea di dubbi.....lui il suo dovere l'ha fatto, del resto l'ha montata la gomma.....fatto sta che non posso sapere se il suo lavoro l'ha fatto bene o male, se nulla è visibile dall'esterno..... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi li abbiamo ordinati, ma non sono disponibili, forse arriveranno a fine settembre/primi di ottobre non hanno dato una data precisa.

 

....li confronteremo con gli scooters e speriamo di trovare una soluzione. Il problema stà nell'alloggiamento centrale dove non si può scavare di più causa l'attacco del cerchio al mozzo, il risultato di una gomma che entra con facilità sarebbe un cerchio leggermente più grande dove sarebbe impossibile farci stare la gomma di misura standard (3.50...3.00).

 

comunque un meccanico a Padova li mette e li toglie con estrema facilità senza segnare ne gomma ne cerchio, la prossima volta che gli porto dei cerchi da montare mi faccio spiegare bene come fà.

piano..piano..prima o poi arrivo!!!!

 

 

-------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io ho preso 2 sterling da Nino per lambretta, visto che acme gli aveva mandato quelli per lambra al posto di quelli per vespa, e il gommista mi ha montato 2 s83 e mi ha detto di aver avuto zero problemi, sono gonfi da settembre passato e zero perdite di pressione, ma non sulla lambra , che è ancora in restauro.

Quando li userò vi saprò dire.

Il problema è stato il prezzo: 2 s83 più montaggio 75 neuri.... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il gommista, l'ha messa con un pò di smadonnamenti, con le leve piano piano se no lo strozzavo e con nla mazzetta in gomma....e perchè? per non cambiare l'artiglio alla macchina....ma vai a cagare, infatti gli artigli "standard" arrivano a un certo punto che se si continua taglia la gomma.

Se riuscite a convincere il gommista di usare l'artiglio giusto, vanno alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...

 

ho cambiato ancora gommista.

Quest'ultimo mi ha smontato la gomma, cambiato la valvola e rimontato la gomma. Io l'avevo avvertito che entrava ed usciva dura, ma lui non mi ha riferito di nessuna difficoltà quando l'ho ritirata. Non c'era neanche nessun segno di ammaccatura o martellata sul cerchio :roll:

 

come avrà fatto? :roll:

 

la valvola poi è leggermente più alta e tocca con il tamburo :roll::roll:

 

speriamo bene...

 

probabilmente il tuo gommista ha fatto come il mio.....monta e smonta senza problemi.....fatto sta che se nella parte interna si lacerano le tele e non ci si accorge di nulla guardando dall'esterno......mmmm.......mi fa pensare che forse non è che siano proprio sicuri questi tubeless..... :-|:-|

 

 

appunto :-?

 

aspettiamo la recensione di qualcuno che li ha acquistati alla sip

Nino, se hai bisogno di valvole nuove scootrs, io ne ho un pò a casa...fammi sapere...i miei me li ha montati il gommista di via porta imperiale...sai i 2 fratelli fitusissimi...0 problemi,a smontare le gomme, un anno dopo, per cambio pneumatico( a Catania) effettivamente hanno avuto qualche problema(sbennata completamente una s83 semi nuova) :WA ...comunque ce l'hanno fatta :F

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento...

 

ho cambiato ancora gommista.

Quest'ultimo mi ha smontato la gomma, cambiato la valvola e rimontato la gomma. Io l'avevo avvertito che entrava ed usciva dura, ma lui non mi ha riferito di nessuna difficoltà quando l'ho ritirata. Non c'era neanche nessun segno di ammaccatura o martellata sul cerchio :roll:

 

come avrà fatto? :roll:

 

la valvola poi è leggermente più alta e tocca con il tamburo :roll::roll:

 

speriamo bene...

 

probabilmente il tuo gommista ha fatto come il mio.....monta e smonta senza problemi.....fatto sta che se nella parte interna si lacerano le tele e non ci si accorge di nulla guardando dall'esterno......mmmm.......mi fa pensare che forse non è che siano proprio sicuri questi tubeless..... :-|:-|

 

 

appunto :-?

 

aspettiamo la recensione di qualcuno che li ha acquistati alla sip

Nino, se hai bisogno di valvole nuove scootrs, io ne ho un pò a casa...fammi sapere...i miei me li ha montati il gommista di via porta imperiale...sai i 2 fratelli fitusissimi...0 problemi,a smontare le gomme, un anno dopo, per cambio pneumatico( a Catania) effettivamente hanno avuto qualche problema(sbennata completamente una s83 semi nuova) :WA ...comunque ce l'hanno fatta :F

 

grazie Luca, oramai ho risolto, o almeno spero.

l'ultima volta sono andato da perillo, nel viale europa, ed apparentemente ha smontato e rimontato senza problemi...

certo, mi sono dovuto accontentare di una valvola più alta...

ma tu dove le hai prese?

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...