Vai al contenuto

Ma come fà ad andare??


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Beh la potenza max arriva a 10 cv, e la coppia a 1 kgm, il che è nella media di un 130 montato esempio con Proma, probabilmente l'evidente curva che a un tratto si abbassa vista la potenza non così alta in gioco non è che poi te ne accorgi molto in sella...

 

Poi molto dipende dal banco prova, i banchi prova tedeschi spesso son molto generosi e molti sono di tipo "artigianale", io non mi fido molto e bisogna prendere con le pinze sempre i dati che il banco dà, specie quando non sono ufficiali come quelli di riviste eccetera, anche se anche qui si potrebbe obiettare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

In effetti anch'io ho riflettuto parecchio sui grafici della prova scarichi su Down and Forward, perchè un pò di cose non mi quadravano.

Probabilmente come dice Alberto i dati sono da prendere un pò con le pinze, anche perchè, se ho capito bene, sono stati rilevati semplicemente montando in suceessione le varie marmitte e quindi senza adeguare la carburazione..chessò, magari con la marmitta del link qui sopra a quel deteminato regime vi era un buco di carburazione che faceva calare drasticamente la potenza, ma che magari era risolvibile.

 

Però sinceramente come dati indicativi mi sembrano abbastanza affidabili..ad esempio io ho montato una polini sul mio 132 Malox e come si rileva dal grafico (nonostante il mio cilindro sia diverso) si avverte nettamente una prima entrata in coppia a 4500-5000 giri (regime al di sotto del quale il motore è un pò vuoto) e un ulteriore impulso a 6500-7000. Magari se avessi montato un 'espansione pura avrei invece avvertito quella fase "neutra" tra i 5500-6000 giri ben evidente in alcuni grafici.

 

Quello che mi lascia più perplesso è lo scadente rendimento dimostrato dalla Simo, che tutti dicono essere valida e dal grande allungo..che sia la suggestione del rumore 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io non ho nessun sito su internet e non ho neanche il 130 Zirri, mi spiace..forse hanno fatto confusione con Carlo 83 che invece in effetti ha un sito (dico forse perchè non vorrei dire una imprecisione).

 

Ciao 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...