+ gattino Inviata 2005 Settembre 21 Share Inviata 2005 Settembre 21 Nel confronto delle espansioni sul sito D&F.de vi è il grafico di questa espansione........ Vi allego il link http://home.wtnet.de/~mhellwig/test/sip_daf_lg.jpg Qualcuno, può spiegarmi come fà ad andare questo motore?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Settembre 21 Share Inviata 2005 Settembre 21 Beh la potenza max arriva a 10 cv, e la coppia a 1 kgm, il che è nella media di un 130 montato esempio con Proma, probabilmente l'evidente curva che a un tratto si abbassa vista la potenza non così alta in gioco non è che poi te ne accorgi molto in sella... Poi molto dipende dal banco prova, i banchi prova tedeschi spesso son molto generosi e molti sono di tipo "artigianale", io non mi fido molto e bisogna prendere con le pinze sempre i dati che il banco dà, specie quando non sono ufficiali come quelli di riviste eccetera, anche se anche qui si potrebbe obiettare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 21 Share Inviata 2005 Settembre 21 caspita Alberto.......ma da 6 e pulsa cavalli scende a 1.5!!!!!!! Io non mi fido per nulla..... Addirittura, la polini fa più cavalli della simonini....strano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gattino Inviata 2005 Settembre 21 Autore Share Inviata 2005 Settembre 21 scusa ero sloggato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 22 Share Inviata 2005 Settembre 22 Ciao In effetti anch'io ho riflettuto parecchio sui grafici della prova scarichi su Down and Forward, perchè un pò di cose non mi quadravano. Probabilmente come dice Alberto i dati sono da prendere un pò con le pinze, anche perchè, se ho capito bene, sono stati rilevati semplicemente montando in suceessione le varie marmitte e quindi senza adeguare la carburazione..chessò, magari con la marmitta del link qui sopra a quel deteminato regime vi era un buco di carburazione che faceva calare drasticamente la potenza, ma che magari era risolvibile. Però sinceramente come dati indicativi mi sembrano abbastanza affidabili..ad esempio io ho montato una polini sul mio 132 Malox e come si rileva dal grafico (nonostante il mio cilindro sia diverso) si avverte nettamente una prima entrata in coppia a 4500-5000 giri (regime al di sotto del quale il motore è un pò vuoto) e un ulteriore impulso a 6500-7000. Magari se avessi montato un 'espansione pura avrei invece avvertito quella fase "neutra" tra i 5500-6000 giri ben evidente in alcuni grafici. Quello che mi lascia più perplesso è lo scadente rendimento dimostrato dalla Simo, che tutti dicono essere valida e dal grande allungo..che sia la suggestione del rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gattino Inviata 2005 Settembre 22 Autore Share Inviata 2005 Settembre 22 X Carlo 75:mi dicono che hai una dei 130 zirri venduto su Ebay e che hai postatop delle foto sul tuo sito. Mi puoi dare il link che mi piacerebbe vederle?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 23 Share Inviata 2005 Settembre 23 No, io non ho nessun sito su internet e non ho neanche il 130 Zirri, mi spiace..forse hanno fatto confusione con Carlo 83 che invece in effetti ha un sito (dico forse perchè non vorrei dire una imprecisione). Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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