+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 17 Share Inviata 2009 Luglio 17 Ciaoa tutti!!Qualcuno s come si scaricano??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 17 Autore Share Inviata 2009 Luglio 17 Nessuno può aiutarmi???devo richiudere il motore della macchina pero non riesco a scaricare le punterie..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 18 Share Inviata 2009 Luglio 18 se rimonti tutto dovrebbero scaricarsi senza problemi.... motore 8 o 16 v? comunque se non hai fretta le metti in massima apertura(montate sulla testa ovviamente) e le lasci la un pochino... poi giri e ripeti per tutte le punterie.. oppure se vuoi sbatterti bene le mani, vai dove c'è un bell'appoggio tosto in ferro.... ci sbatti la punteria forte tenendoci la mano(tranquillo che non si rovina, non si ammacca....) , non lanciarla , si toglie il registro( quello che appoggia sullo stelo valvola....) a quel punto prendi un rivetto piccolino, lo infili dentro al nottolino e schiacci una sferetta che c'è dentro, esce l'olio.... per rimontarlo, lo inserisci nella punteria e premi.. ritorna in sede in un'attimo... e' piu facile di quanto tu possa credere... solo che se le valvole sono 16... fanne 8 tu e 8 un tuo amico... poi vi ritrovate con le dita viola..... se hai problemi chiamami. :SC :SC :SC nicola 3402687330 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 20 Autore Share Inviata 2009 Luglio 20 Si sono 16...della punto sporting... ..quindi battendole esce il pistoncino centrale???ho provato di tutto anche a pressarle nella morsa per far uscire l'olio ma nulla ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 21 Share Inviata 2009 Luglio 21 sono contento che alla fine hai capito il sistema... non e' semplice spiegarti il sistema di rimontaggio di quel motore, vediamo....:(mi hai detto che hai il kit messa in fase......) allora: ci sono 2 attrezzi che vanno avvitati sul cilindro n 1 e 2(il n. 1 è lato distribuzione) , bisogna ruotare l'albero motore finche' coincidono le altezze dei 2 cilindri...., poi, nella testa ci sono 2 tappi da togliere con altri 2 perni di riferimento da far coincidere con gli assi a camme... una volta posizionato il tutto devi calzare la cinghia e fissare le pulegge.. i 2 tappi degli assi a camme, mi sembra siano in chiave a brugola da 6 , sono orizzontali , diciamo fra il cilindro 3 e 4, uno e' lato radiatore (scarico)e uno lato abitacolo (asp) attenzione quando posizioni gli assi a camme nella testa prima di chiuderli con il coperchio, dovrebbero avere dei segni di riferimento perche' girano uno opposto all'altro ,perche' la cinghia ne fa girare uno solo e l'altro prende rinvio dai 2 ingranaggi che sono dentro... mi raccomando, attenzione a non piegare le valvole, se senti che ruotando , qualcosa tocca, si punta, non forzare, faresti danni.... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 21 Autore Share Inviata 2009 Luglio 21 Ok grazie il mio dubbio erano prorio i pistoni...quindi con il kit mette pistone 1 e 2 alla stessa altezza e con i blocchi fermo gli alberi a camme facendo coicidere i segni degli ingranaggi...giusto??poi pulegia e cinghia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 21 Share Inviata 2009 Luglio 21 esatto... metti la cinghia, regoli la tensione dal cuscinetto regolabile, fissi puleggia albero a camme e albero motore, togli i perni, fai 2 giri motore e ricontrolli che i perni coincidano.... i riferimenti che vai ad avvitare sui fori candela, hanno una tacca..... dev'errese uguale su entrambi i cilindri..... e' un sistema di messa in fase alla giapponese..... con i pistoni a mezzaria.... he..... cosi e' questo motore... il problema e' che non si vede nulla dentro quando si fanno queste regolazioni.... si va... al buio... :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 22 Autore Share Inviata 2009 Luglio 22 Quindi la fase fa fatta con i pistoni in bilancio...ok perfetto!!!!!!come mi arriva il materiale dalla retifica monto tutto Se dovessi avere problemi mi faro sentire..per ora grazie tante mi sei stato veramente di aiuto .......peccato che sei troppo lontano se no almeno una te la potevo offrire!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 tranquillo, se posso esserti d'aiuto, ben volentieri.... nicola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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