Vai al contenuto

Parere su lavorazione travasi per 130 Polini


Ospite ultras-arce

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

Ho trovato un blocco PK50S da un demolitore e me lo sono preso !!!

Purtroppo ha la gabbia biella sul banco andata e lo stavo aprendo per rimetterlo sù.

Il blocco monta un 130 Polini con i travai raccordati sui carter ... ma mi sembra un lavoro fatto a pene di cane.

 

http://img252.imageshack.us/img252/1165/dscn9703.jpg

 

 

Secondo voi come è stato fatto il lavoro ?

ci sono delle zone cerchiate mi sapreste dare un giudizio ?

Se sono stati fatti danni lascio stare ...la zona cerchiata rossa non mi convince !!!

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, i lavori devono essere ripresi, non sono simmetrici, presumo, vedendo il travaso di sinistra che i travasi del cilindro non siano stati toccati...

Come noti a sinistra è venuto "meglio" che a destra...

Nella zona in rosso sembrerebbe abbia provato a fare un scivolo per guidare i fluidi in camera, un mezzo scivolo alla tedesca, senzà però andare a toccare la valvola...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confermo che il cilindro non è stato toccato.

Quello che mi preoccupava era lo scivolo verso la camera.

Cosa posso fare perio migliorare e sistemarli meglio ? poi vanno lucidati a specchio ?

Questo dovrà essere un motore da viaggo, e credo che al posto del 19.19 ci metterò un 24.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo....sono appena toccati i travasi...te scavi ancora e li fai bene... ;-)

 

quoto,non è niente di grave puoi scavarli ancora e farli per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, vedrò di sabbiarli.

Ma alla fine sto "scivolo" serve?

è un lavoro che si fa? dovrebbe servire a lubrificare meglio la biella sotto sul perno dell'albero giusto ?

... però in questo blocco il banco e la biella li ho trovati rovinati !!!!

....sarà stato un caso ?

non è che sto lavoro fatto male pregiudica il lavaggio e lubrificazione sull'albero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa di biella viene lubrificata ogni volta che l'albero fa il giro in aspirazione....è la fortuna dell'aspirato al carter. In questa distribuzione l'albero è il primo organo battuto dalla miscela fresca....x cui va bene anche da originale. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...