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INDECISIONE SU FRIZIONE


Ospite phantom

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Ospite phantom
ma non spendi di più. le molle son 5 euro e 10 di anello non vedo come fai a spendere di più...

inoltre così avrai una friz intera e non un solo pignone. nel caso avessi problemi con quella non farai altro che rimontare la 8 molle tutta bella intera. meglio no?

 

si ma a quel punto come dice marco avrei una frizione che mi fa venire i crampi alle mani!!

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si lo so che ti riferisci a Mauro....Io non faccio testo,ho ancora i tt91 con 8 gare e le pastiglie da 4.....Ma vado anche Piano.

Per la frizione ho montato sulla Vespa di Nicola la 6 molle con le molle malossi e 3 molle di rinforzo interne,Lui riesce ad usarla io farei un tantino fatica.Se gli metti le doppie molle su tutte e 6 la tiri a 2 mani....

La frizione 8 molle su un motore Elaborato non la monto neanche se me ne regalano 10 e quando si rompre vengono in loco a cambiamberla...(visto il Roccia...).

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

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Ospite phantom

seguirò il consiglio telefonico di marco: primaria da 67 denti mantenendo la mia frizione otto molle con pignone da 21. se non mi dovesse aggradare, metto il pignone da 22!

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@travel b

 

@Alexpx

10 euro di anello, se poi vai a fartelo saldare è vero....ma se compri la campana completa spendi di più....

Per la questione durezza hai mai avuto le molle malossi?Io le ho usate a lungo.Con le molle dr e pinasco non ti accorgi di nulla con le malossi senti la differenza, il problema non è fare un viaggio, ma guidare nel traffico di prima e seconda e stare in coda a frizione tirata.

 

Marco.

Io le molle malossi le uso tutt'ora sulla sette molle, quindi penso anche un pelo più dura rispetto alla sei e non mi trovo male. certo non è di burro ma la uso da inizio anno senza problemi particolari... in città.

 

Io le molle malossi le uso tutt'ora sulla sette molle, quindi penso anche un pelo più dura rispetto alla sei e non mi trovo male. certo non è di burro ma la uso da inizio anno senza problemi particolari... in città.

poi il mio è solo un consiglio per avere una buona frizione senza spendere una fortuna. altrimenti ti affidi a drt per esempio e sicuramente c'è di meglio

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Ospite phantom

mmm io vorrei solo allungare un pelo i rapporti...ci sono mille combinazioni! non vorrei esagerare!

 

che cambia tra

 

22-68 e 21-67?

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Ospite phantom

21/68

21/67

22/68

22/67

 

questa è quindi la classifica dai rapporti più corti (quelli che ho io, ai più lunghi)

 

prenderò questa corona da 67!

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Io le molle malossi le uso tutt'ora sulla sette molle, quindi penso anche un pelo più dura rispetto alla sei e non mi trovo male. certo non è di burro ma la uso da inizio anno senza problemi particolari... in città.

poi il mio è solo un consiglio per avere una buona frizione senza spendere una fortuna. altrimenti ti affidi a drt per esempio e sicuramente c'è di meglio

 

Accidenti...che leva hai al manubrio? Io l'ho usata per diverso tempo su un polini 210 e se nei giri in montagna o nei tragitti lunghi non avevo problemi, quando mi ritrovavo nel traffico :shock:

Pare ci siano delle leve al manubrio con un leveraggio diverso, ovvero corsa inferiore ma che per motivi di leva sono più morbide....comunque il consiglio che hai dato è buono...il problema sono le combinazioni infinite.

 

Ciao

Marco.

Penso di avere una leva normalissima. se vuoi ci posso fare una foto.

in ogni caso io ormai ci ho fatto l'abitudine. quando provo altre vespe o prendo la moto sembra che la frizione non sia collegata....

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Ospite phantom

dopo una telefonata con marco, ho capito che il cambio di rapportatura non porterebbe a particolari benefici, a meno che non corra in pista, e non è il mio caso, quindi lascerò tutto com'è!

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