Vai al contenuto

Verniciatura


BERGO

Messaggi consigliati

ti sbagli la buccia d'arancia si forma perchè evaporando la vernice si raffredda e il metallo che ha un coeff di dilatazione termica diverso fa da freno e increspa per la diffrenza di restrizione la vernice. Il valore dello spessore della vernice è di norma tabellato nei cataloghi del produttore e VA rispettato! Se poi volete perdere un pò di tempo nelle verniciature industriali si fanno dei test di resistenza al taglio spelatura con dei " provini" i dolly ( la parola fa ridere ma funzionano molto bene!) verniciare di solito è una operazione che andrebbe fatta ciclicamente a seconda dei cicli termici che subisce il prodotto o struttura , l'invecchiamento superficiale a seconda delle vernici è determinato dall'attacco fotonico ( del sole) che rompe le catene e in alcuni casi come per le vernici epossidiche le fa sembrare opache , senza oltre indugiare ( inutilmente perchè non è il mio campo) vi do un in bocca lupo ciao a tutti alla prossima!

 

 

:A:A:A:A:A:A:A:A:A

 

mi inchino alla tua sapienza

 

:A:A:A:A:A:A:A:A:A

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

beh, ragà, io mi sto a spendere almeno 800€, ma un fondo di una sua vespa l'ho visto, ed è un mostro! Bravissimo, senza stare a raccontarvi la storia dell'orso, (anche perchè sono tornato appena dallo Sherwood e non ne avri le forze... :F8)) , vi posterò delle foto a lavoro fatto.

Ciao!

VCC

 

 

Vespa Club Caselle

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...