Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 Ciao a tutti sono nuovo da queste parti e mi servirebbero dei consigli su come elaborare la mia pk modello senza frecce pensavo: 110 polini (da montare girato ) albero mazzuchelli super competizione corsa 43 cono 20 carb 24 aspirazione con valvola(se non buona metto la polini lamellare ) 24\72 simonini x girato volano e gruppo elettrico pk xl (ho tutto l'impianto del pk xl ) frizione primavera originale 3 dischi come motore dovrebbe funzionare per fare qualche passeggiata ed andare ai raduni non e tanto potente e con la 4 originale posso tranquillamente fare lunghi viaggi..... ps: non so se il cilindro polini possa essere montato girato ps2:per me un grirato ed un dritto durano uguali.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 ciao se vuoi un consiglio non mettere la simonini per girato...prima di tutto non è adatta a un 110,poi non rende neanche con un 130...di espansione ha solo il nome... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 l'hai provata? l'hai confrontata con qualche altra marmitta per girato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 ha la lamiera troppo grossa nella parte centrale e non va in risonanza...quella def(che ho montato anche io)in molti casi è migliore delle varie zirri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 la D&F l'ho usata anche io e l'ho cambiata solo per il rumore e per il buco in basso, in alto a me piaceva un sacco come erogazione e resa. La girata non l'ho provata, ho sentito anche io "voci" sullo spessore della lamiera ma non l'ho provata e non mi esprimo. A buon intenditor poche parole, pace e amore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 La simonini per girato e quella per dritto sembrano costruite nella stessa maniera( e poi hanno dei costi molto piu bassi rispetto alla zirri) anche come dimensioni di “pancia” quindi credo abbiano una risonanza simile, non so ora le misure..... n effetti 110girto e piu grintoso dello stesso dritto e piu attivo per svariati motivi io non faccio gare ecc pero preferisco 110 corsa corta piu tosto che 130 dr ma torniamo per voi va bene la configurazione opp devo modificare qualche cosa accetto tutti i consigli, anche perche devo prendere tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 ma il problema della candela non è saltato in mente a nessuno x un 110 girato??? Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 ma il problema della candela non è saltato in mente a nessuno x un 110 girato??? che problema alla candela???... è il cilindro che gira non la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 che problema alla candela???... è il cilindro che gira non la testa si ma questo vale per i 130, per i 110 devi pure girare la testa senno non tornano le allineature dei buloni... Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 che problema alla candela???... è il cilindro che gira non la testa si ma questo vale per i 130, per i 110 devi pure girare la testa senno non tornano le allineature dei buloni... se domani ho tempo ti posto due foto.... basta spostare i fori di qualcosa.. almeno cosi feci col malossi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 In effetti non ho un cilindro fra le mani,ma da quel poco che so i fori dovrebbero essere fati in maniera tale che non si puo montare la testata con foro in avanti opp indietro pero e possibile nelle altre maniere se non ricordo male dopo 13 anni di non vespa potrei sbagliarmi...... ca .......mo mi tocca vedere la testa del 50 cc :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2009 Giugno 14 Share Inviata 2009 Giugno 14 Oggetto del messaggio: Re: elaborare vespa In effetti non ho un cilindro fra le mani,ma da quel poco che so i fori dovrebbero essere fati in maniera tale che non si puo montare la testata con foro in avanti opp indietro pero e possibile nelle altre maniere se non ricordo male dopo 13 anni di non vespa potrei sbagliarmi...... ca .......mo mi puo darsi, ma quasi sicuramente la piaggio NON ci pensava a fare il 50 con lo scarico rovesciato Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 ragazzi.... io ho controllato sul Polini il 102 e rovesciato viene la candela lato ruota Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 Quindi dovrei modificare i fori dato che 102e 110 polini sono in pratica gli stessi cilindri . Non mi ispira tanto la cosa , tanto vale 130 girato sempre polini, per rimanere su quelli economici, in questo caso devo montare campana 27\69? opp vado con 24\72 e via si alza di acceleratore . risparmiando sull'albero ci sto con e spese anzi forse ci risparmio qualche cosa.........mmmmmhh........... :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 se vuoi un consigli onon risparmiere sull'albero motore,è uno dei componenti più critici del motore vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 16 Share Inviata 2009 Giugno 16 Ok allora ho rivisto la configurazione se dite che va bene allora compro tutti i pezzi.: 130 polini girato collettore 24 al carter (se valvola rovinata lamellare mi sembra meglio) albero mazzucchelli anticipato corsa 51 cono19 rapp 24\72(opp 27\69 dite voi ) frizione primavera marmitta simonini per girato volano primavera con gruppo elettrico pk xl(sono compatibili) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 17 Share Inviata 2009 Giugno 17 Secondo me il volano e il anno da 19 lasciali stare,se puoi prendi cono 20 e accensione pk 50 con volano portato a 1kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 Eccomi qua: in un mercatino ho preso 1 blocco primavera completo : 1 cilindro con testa (da rettificare) originale piaggio per lo meno credo 2 alberi cono 19 uno era ii suo(da ribellare) 2 cambi 4 m uno chiuso e l'altro con l'asse ruota 2 campane primavera(una con mollette rotte l'altra ok) ho anche in arrivo la 24 \72 2 preselettori uno montato ed uno no 2messe in moto complete 1 collettore 19 ho anche una sito quella et3(special 50) ...forse col corsa 51 riesco a montarla, perché ora sulla mia 50 non va tocca nella ruota (la gomma) e nel telaio e nel tamburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 a che mercatino sei andato??? se si può,e sempre se si può..a quanto 6 riuscito a portare a casa tutta sta roba??? Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 La vespa della tua foto monta la marma che ho io....... fra i tanti (poco per vespa per lo più 50 con ruote piene) ho beccato in un carrello dei carter ho chiesto e mi ha dato tutto ciò' a 170 euro si ma ora bisogna vedere cosa e veramente buono e no comunque c'è tutto spero solo che nel giro di un mese e chiuso e funzionante per i mercatini se cerchi su internet trovi date e numeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ >>__VeSpAtO91__<< Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 La vespa della tua foto monta la marma che ho io....... fra i tanti (poco per vespa per lo più 50 con ruote piene) ho beccato in un carrello dei carter ho chiesto e mi ha dato tutto ciò' a 170 euro si ma ora bisogna vedere cosa e veramente buono e no comunque c'è tutto spero solo che nel giro di un mese e chiuso e funzionante per i mercatini se cerchi su internet trovi date e numeri an ok..era per farmi un idea dei prezzi che ci sono a sti mercatini... Quota IO E TE....3m CON UN PIENO!!!! < Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 ciao.. se vuoi fare un corsa corta girato devi fare il 100 pinasco in alu.. i fori della testa rimangono in asse anche col cilindro ruotato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 Portato tutto dal rettificatore........ domandona: gt piaggio 2 rettifica campana 24\72 dd albero originale cono 19 volano primavera carburatore 19(ho pure un 28 ) volevo montare il gt girato (io ho il palino del girato) + simonini per girato, a me basta che 1 e 2 si alza solo d'acceleratore senza sfrizionare e vel max intorno ai 100 giusto per girare in qualche raduno che devo fare i pezzi sono questi (tranne la marmitta che non ho la simonini) :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.