Vai al contenuto

problema vespatronik ??


Ospite Luca corsa 51

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum, e sono un vespista come voi!!!

 

subito comincio in bellezza, monto un vespa tronik da 1 kg abbinato a un 130 polini plug e play e al minimo si sente battere tipo detonazione, puo essere l'anticipo troppo anticipato??

io lo posizionato come in guida, qui su et3

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rumore lo fà al minimo o poco più non è detonazione ma biella finita o rapporti della primaria rovinati,la detonazione e l'autoaccensione avvengono solo quando sei in marcia sotto coppia e apri di colpo l'acceleratore del tutto.Probabilmente col volano più leggero i rapporti non sono sempre in tiro secondo me,diventa più rumoroso :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

i 24 gradi di anticipo ai bassi regimi vanno bene,poi col ritardo elettronico di 7 gradi si rimette tutto in regola salendo di giri,prova ad alzare leggermente il minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

perche dici troppo leggero... io lo monto sul mio 130 polini e mi trovo molto bene...

magari quello da 1,6 è piu regolare ma a chi piace un motore scorbutico :twisted::mrgreen:

dico cosi

perche ha poco massa volanica , e parlado semplicemente con parole povere ,il cuscinetto lato volano diventa rumoroso poi con il salire di giri smette

posso sbagliare ,ma se senti un ticchettio e' quello se metti , per esempio uno da 1,6kg o per prova rimetti il suo originale ,quel rumore che dico io smette o si attenua guasi a sparire

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti fa parecchio baccano al minimo porca l'oca

fai una prova !!

massimo 30 minuti hai fatto tutto

metti il volantino originale, se smette e' quello!!

io quando ho comperto il vtronic l'ho messo in un motore per provarlo e il risultato era quello

 

POI ti ho detto posso sbagliare ,ma se hai pratica e' una prova semplicissima da fare e non spendi nulla

-vespa mr200 alluminio

-vespa m1l-08

-vespa m1r-08

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...