Ospite Inviata 2005 Settembre 8 Share Inviata 2005 Settembre 8 Ciao ragazzi volevo domandarvi se secondo voi sotto un motore vespa (vorrei farlo da gara) ci starebbe bene una campana polini Z=23\60 denti dritti senza 4a corta. Vi dico le cratteristiche del motore: -Cilindro 132 Malossi montato girato -Scarico simonini per cilindro girato -Albero Motore corsa lunga Anticipato e con spalla tagliata -Accensione a puntine con volano originale allegerito e bilanciato o volano Pinasco -Diversi lavori sui carter (aspirazione,valvola,raccordo cilindro) -Campana Polini in allumonio allegerita denti dritti Z=23\60 -Dischi frizione in alluminio con molla Polini rinforzata a sezione quadrata -Colletore Malossi Lamellare al carter modificato per un carburatore da 30 -Carburatore dell'orto 30 -Lavorato anche il condotto di aspirazione al carter per migliorare l'afflusso della benzina -Cambio a 4 marce -Candela NGK punta di platino Come avrete già letto ho intenzione di fare un bel motore da gara che abbia una buona accelerazione e che mi oltrepassi i 125 km\ Secondo voi il rapporto potrebbe andare bene? Vi ringranzio anticipatamente. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Settembre 8 Share Inviata 2005 Settembre 8 Ciao...ma che gare intendi fare, di accelerazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 8 Share Inviata 2005 Settembre 8 Si gare vespa contro vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2005 Settembre 9 Share Inviata 2005 Settembre 9 Ciao, scusa ma se metti il collettore Malossi lamellare al cilindro la valvola la allarghi a fare? Tanto ci va il tappo... e poi col lamellare al cilindro l'albero non andrebbe anticipato... anzi puoi mettere addirittura lo spalle piene che forse guadagni qualcosina in prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 9 Share Inviata 2005 Settembre 9 Ciao, scusa ma se metti il collettore Malossi lamellare al cilindro la valvola la allarghi a fare? Tanto ci va il tappo... e poi col lamellare al cilindro l'albero non andrebbe anticipato... anzi puoi mettere addirittura lo spalle piene che forse guadagni qualcosina in prestazioni se leggi bene vuole montare il lamellare al CARTER...come albero comunque con il lamellare al carter è ottimo il mazzucchielli rinforzato con anticipo si serie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2005 Settembre 9 Share Inviata 2005 Settembre 9 Pardon... avevo letto male. Allora come non detto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Settembre 9 Share Inviata 2005 Settembre 9 Si gare vespa contro vespa Ciao...certo che va bene la 23/60, mi pare una buona config....per la velocità il Vespabbestia ha creato appositamente il programmino ben fatto che scarichi in questo sito, dai risultati del programmino ti darà a quanti giri dovrai far girare il tuo motore per avere la velocità che desideri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 9 Share Inviata 2005 Settembre 9 Si inefetti con aspirazione a cilindro e albero a spalle piene la vespa darà qualcosa in più, ma non posso e non voglio tagliare la scocca per montare il carburatore perchè la vespa la uso su strade urbane e non su piste inoltre per montare il carburatore bisogna tagliare la scocca proprio nel punto in cui c'è il numero di telaio di conseguenza con queste modifiche è particamente impossbile circolare per strade urbane dato che i carabinieri una volta che ti hanno fermato ti sequestrano la vespa per due motivi. Il primo perchè la vespa è stata elaborata, il secondo è la mancanza del numero di telaio che induce i carabinieri a pensare che il mezzo sia stato rubato. Volevo informarvi del fatto che noi le nostre gare di accelerazioni le facciamo su un rettilineo leggermente in salita lungo circa 400 metri, ma che però non è un area riservata alle sole gare di accellerazione, ma è semplicemnte una stra urbana. Mi scuso se mi sono dilungato troppo ma era per farvi capire un pò la situazione. Ad Alberto volevo rispondere che sul mio pc non ho installato ne Excel 2000 ne StartOffice e quindi non posso utilizzare il calcolatore Se qualcuno che può usare il calcolatore mi dicesse a che giri dovorei essere per stare sopra ai 125 km\h gli ne sarei molto grato Vi ringrazio anticipatamente Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Decagrog Inviata 2005 Settembre 10 Share Inviata 2005 Settembre 10 Sul sito scooterhelp cè una paginetta per calcolare online le velocità e i giri in base ai rapporti http://www.scooterhelp.com/tuning/vespa ... .calc.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 10 Share Inviata 2005 Settembre 10 Grazie mille Decagrog sono riuscito a sapere i numeri di giri che servono al mio motore per poter ragiungere quella velocità Ringrazio tutti per i consigli Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespista-viola Inviata 2005 Settembre 12 Share Inviata 2005 Settembre 12 guarda che non c'è bisogno di tagliare la scocca x l'aspirazione sul cilindro!!! o perlomeno puoi fare come me che l'ho tagliata si e no un dito sul lato sinistro dello sportelletto!! xò devi tagliare il copriventola....la mia vespa è quasi finita,se vuoi quando posso faccio qualke foto così vedi come ho fatto io..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 12 Share Inviata 2005 Settembre 12 vespista-viola sarei curioso di vedere le foto della tua vespa, spero che le posti il più presto possibile. Ciao e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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