Vai al contenuto

Taratura L09 con 28 vhst


Ospite capitan america

Messaggi consigliati

Ciao a tutti chiedo se qualcuno a il mio stesso kit.

 

M1L 09

mx3c 09

v-tronic

28 vhst

 

come carburazione con sono 138 max 38 min. pol aq spillo 2 tacca dall'alto.

 

Premetto era la stessa taratura che avevo con il vecchio m1l ed era leggermente grassa nel passaggio dai bassi agli alti ma tutto sommato ok.

Con il nuovo mi risulta molto grasso sotto , grasso a meta, e fa un buco algi alti; ma non da magro da grasso.

 

Consigli please :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo spillo e polverizzatore.

Essendo nuovo ho fatto circa 4 litri con il 142 di max. ma proprio andava male.

Poi passato al 138; provero' ad abbasare lo spillo all'ultima tacca.

Potrebbe essere anche il filtro che ho modificato; è lo stage6 da scooter quello duble air grosso, che per motivi di spazio l'ho ridotto alla metà, ma girare con un air box polini o senza niente mi scoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma se è grassa, devi smagrire ;-)

 

hai anche un VHST solo per 2t e neanche ibrido, direi che sei avvantaggiato rispetto agli ibridi ;-)

 

per me il filtro c'entra poco, tuttalpiù se è anche un filtro creato apposta, sarà studiato per dare meno resistenza all'aria entrante ecc ecc...

 

potresti abbassare di 1 punto il polve e vedere come va..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la stessa versione di carburatore ed attualmente ho un max del 114 e spillo tutto abbassato...ed è ancora grassottella sia agli alti sia ai bassi. Certo ho un m1 con Proma (e tutti gli annessi e connessi..) ed è normale che voglia getti più piccoli di un L con la m3xc..però, dalle prove che ho fatto e dai pareri che ho raccolto, direi che con questa versione del VHST bisogna rimpicciolire molto il getto max, rispetto alle versioni "ibride" (quelle col polv 4 tempi).

Oppure come han detto Alberto e Whine puoi provare a montare un polv più piccolo. Prossimamente proverò a lavorare un pò sullo spillo, passando dal D44 (sezione cilindrica 2,48) a un D 37 (sez. di 2,50)...in pratica un altra via per raggiungere lo stesso risultato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me se ti risulta grasso ovunque monta un polverizzatore più piccolo.

 

io ho provato con un 264 ma anche cambiando spilli di varie forme e posizioni non c'era verso di ingrassare al minimo (forse perchè non avevo getti del minimo)

diminuendo di un solo punto il polv. ero passato da tutto grasso a quasi tutto magro :-? ...ho preferito rimettere il 265 e cambiare spilllo ;-) e tenermi una carburazione leggermente grassa sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho messo lo spillo tutto a smagrire e sempre con il 138 di max borbotta molto meno :D

 

Casomai in pista mi porto anche qualche getto.

pensavo 135 poi si vedrà per strada da un po' nell'ochio, ieri sera c'era un vecchietto in strada ed è rimasto così :-o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...