Vai al contenuto

E DOPO TANTO RIECCOMI..INIZIO BLOCCO


Ospite ape vendicatore

Messaggi consigliati

CIAO RAGAZZI è UN Pò CHE NON MI FACCIO SENTIRE,HO UN PICCOLO PROBLEMA CON UN BLOCCO CHE DEVO APRIRE PER CREARE UNA BELLA ELABORAZIONE SOTTO IL MIO APETTO :-D .

QUESTE SONO LE FOTO DEL MIO GROSSO PROBLEMA

 

immag0011u.th.jpg

 

IL MIO GROSSO PROBLEMA è SMONTARE QUEL PERNO CHE C'è SUL CAMBIO.

COME POSSO FARE?

IO LE HO PROVATE TUTTE MA NON SO DOVE PICCHIARE LA TESTA .

PERFAVORE DITEMI AL PIU PRESTO COME FARE PERCHè HO BISOGNO DI APRIRE I CARTER PER INIZIARE A LAVORARCI.

GRAZIE A CHI MI AIUTA :B

CIAO RAGAZZI HO RISOLTO IL PROBLEMA DI STO CAVOLO DI BOCCOLETTO ALLORA ORA DEVO INIZARE A FARE IL MIO MOTORE COSI CONFIGURATO:

130 POLINI SCALINI TOLTI E TRAVASI ALLARGATI SCARICO ALLARGATO 68% TESTA ABBASSATA DI 6 DECIMI

ALBERO MAZZUCCHELLI RIVISTO

VALVOLA ALLUNGATA CON 3 MM DI TENUTA(GUARDATE LA VALVOLA PERCHE NON SO I GRAFFI CHE CI SONO COMPROMETTANO CON LA TENUTA ANCHE SE DEVO ALLUNGARLA )

CAMPANA 27 DD CON PARASTRAPPI

MARMITTA CLASSICA PROMA

CARBURATORE 30 PHBH BS CON COLLETTORE RACCORDATO

OVVIAMENTE CARTER RACCORDATI AL GT PIU GLI SCALINI DEL CARTER SMUSATI

POI PER ALTRI CONSIGLI VOGLIO SENTIRE UN PO DA VOI .

L'APE AVRA IL SUO CAMBIO E NON QUELLO VESPA SICCHE DOVRà AVERE MOLTA COPPIA ,INFINE SAPETE DIRMI COSA USARE PER PULIRE QUESTO BLOCCO PERCHE PENSO CHE DI BENZINA E DI OLIO DI GOMITO SERVA A POCO .

POTETE DIRMI SE NEI BLOCCHI NUOVI IL CUSCINETTO DOVE C'è L'ALBERO DELLE MARCE è NORMALE CIOè DOVE C'è IL PEZZO CHE SI COLLEGA AL DIFFERENZIALE??GRAZIE A TUTTI VI ALLEGO UN PO DI FOTO :B

immag010t.th.jpg

immag0112d.th.jpg

immag0121.th.jpg

immag013.th.jpg

immag014.th.jpg

immag016.th.jpg

APPARTE CHE NELLE FOTO NON SI VEDE BENE LA VALVOLA SAPETE DIRMI ANCHE SE LA LAVORO SE TERRà E POI SAPETE DIRMI SE NEI BLOCCHI NUOVI QUEL CUSCINETTO AL DIFFERENZIALE(VEDI ULTIMA FOTO) C'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

grosso problema? :shock: ... :B

 

lo cavi a martellate... io di solito lo prendo nella morsa, punto qualcosa sul perno dentro e batto.... oppure con l'estrattore a tre bracci...

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Sulle api prima del 199x se non togli quell' albero non smonti la scatola del differenziale dal motore ...

Bucco , tu pensa al tuo impianto elettrico piuttosto :lol::-?:lol: (o.t. a proposito hai risolto ?)

per il vendicatore :

Controlla di aver tolto la ranella conica sotto al dado , se vedi che è ancora li , infila un cacciavite nel taglio , un colpetto e vedrai che vien giù !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Sulle api prima del 199x se non togli quell' albero non smonti la scatola del differenziale dal motore ...

Bucco , tu pensa al tuo impianto elettrico piuttosto :lol::-?:lol: (o.t. a proposito hai risolto ?)

per il vendicatore :

Controlla di aver tolto la ranella conica sotto al dado , se vedi che è ancora li , infila un cacciavite nel taglio , un colpetto e vedrai che vien giù !

 

CIO SENTI IO HO TOLTO TUTTO QUELLO CHE C'ERA SEEGER DADO E TUTTO HO PROVATO A MARTELLATE DI GOMMA MA NT E ANCHE CON IL CACCIAVITE ALTRI MODI NON CI SONO?

SE IO APRISSI I CARTER E SMONTASSI IL CAMBIO CI RIUSCIREI AD TOGLIERLO LO STESSO?

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll: Ahia ... a questo punto vai di estrattore a due o tre bracci...

E' qualche tempo che non smonto differenziali , però mi sembra di ricordare che sotto al dado c'è una ranella di sicurezza , ma sotto c'è una ranella conica (tipo quella dei mozzi delle ruote) che va ad incastrarsi tra l' albero del cambio e il manicotto su cui scorre l' ingranaggio della retro.

Se non togli quella , non vien giù neanche a mazzate ..

Ribadisco quello che avevo già detto perchè a me ( ma credo anche agli altri) è sempre venuto giù senza il minimo problema ( e di api marce ne ho smontate...)

Tienici informati

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto esagamma, c'è il dado, una rondella "seghettata", e una rondellona conica, (che come ha detto esa, la trovi nelle ruote), tolte quelle, l'albero con due martellate viene giù!!

:B

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI è UN Pò CHE NON MI FACCIO SENTIRE,HO UN PICCOLO PROBLEMA CON UN BLOCCO CHE DEVO APRIRE PER CREARE UNA BELLA ELABORAZIONE SOTTO IL MIO APETTO :-D .

QUESTE SONO LE FOTO DEL MIO GROSSO PROBLEMA

 

immag0011u.th.jpg

 

IL MIO GROSSO PROBLEMA è SMONTARE QUEL PERNO CHE C'è SUL CAMBIO.

COME POSSO FARE?

IO LE HO PROVATE TUTTE MA NON SO DOVE PICCHIARE LA TESTA .

PERFAVORE DITEMI AL PIU PRESTO COME FARE PERCHè HO BISOGNO DI APRIRE I CARTER PER INIZIARE A LAVORARCI.

GRAZIE A CHI MI AIUTA :B

CIAO RAGAZZI HO RISOLTO IL PROBLEMA DI STO CAVOLO DI BOCCOLETTO ALLORA ORA DEVO INIZARE A FARE IL MIO MOTORE COSI CONFIGURATO:

130 POLINI SCALINI TOLTI E TRAVASI ALLARGATI SCARICO ALLARGATO 68% TESTA ABBASSATA DI 6 DECIMI

ALBERO MAZZUCCHELLI RIVISTO

VALVOLA ALLUNGATA CON 3 MM DI TENUTA(GUARDATE LA VALVOLA PERCHE NON SO I GRAFFI CHE CI SONO COMPROMETTANO CON LA TENUTA ANCHE SE DEVO ALLUNGARLA )

CAMPANA 27 DD CON PARASTRAPPI

MARMITTA CLASSICA PROMA

CARBURATORE 30 PHBH BS CON COLLETTORE RACCORDATO

OVVIAMENTE CARTER RACCORDATI AL GT PIU GLI SCALINI DEL CARTER SMUSATI

POI PER ALTRI CONSIGLI VOGLIO SENTIRE UN PO DA VOI .

L'APE AVRA IL SUO CAMBIO E NON QUELLO VESPA SICCHE DOVRà AVERE MOLTA COPPIA ,INFINE SAPETE DIRMI COSA USARE PER PULIRE QUESTO BLOCCO PERCHE PENSO CHE DI BENZINA E DI OLIO DI GOMITO SERVA A POCO .

POTETE DIRMI SE NEI BLOCCHI NUOVI IL CUSCINETTO DOVE C'è L'ALBERO DELLE MARCE è NORMALE CIOè DOVE C'è IL PEZZO CHE SI COLLEGA AL DIFFERENZIALE??GRAZIE A TUTTI VI ALLEGO UN PO DI FOTO :B

immag010t.th.jpg

immag0112d.th.jpg

immag0121.th.jpg

immag013.th.jpg

immag014.th.jpg

immag016.th.jpg

APPARTE CHE NELLE FOTO NON SI VEDE BENE LA VALVOLA SAPETE DIRMI ANCHE SE LA LAVORO SE TERRà E POI SAPETE DIRMI SE NEI BLOCCHI NUOVI QUEL CUSCINETTO AL DIFFERENZIALE(VEDI ULTIMA FOTO) C'è??

leggete help please 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la valvola fai foto migliori,ma cosi a me sebra il caso del lamellare...il cuscinetto non c'è più li,è sostituito da un cuscinetto a rulli che sta nel differenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

per la valvola fai foto migliori,ma cosi a me sebra il caso del lamellare...il cuscinetto non c'è più li,è sostituito da un cuscinetto a rulli che sta nel differenziale

lo so che fa u po :C la foto però avendole fatte di fretta non è che siano venute male ne farò altre.

per il fatto valvola io se asporto via da li il materiale non penso ne rimanghi tanto comunque fino ad ora il blocco a retto con questa valvola non so. :x

potete dirmi un po se come configurazione va bene e che modifiche fare in modo che riesca a tirare completamente la 4?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto una cosa sbagliatissima...hai allungato tantissimo la valvola quindi hai aumentato il ritardo quindi hai sposta la coppia piu in alto ancora a discapito della coppia....dovevi invece allungare poco la valvola e fare molto anticipo cosi da aumentare la potenza! e comunque puoi star tranquillo che senza quarta corta DRT non la tirerai mai....

I HATE 27/69! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto una cosa sbagliatissima...hai allungato tantissimo la valvola quindi hai aumentato il ritardo quindi hai sposta la coppia piu in alto ancora a discapito della coppia....dovevi invece allungare poco la valvola e fare molto anticipo cosi da aumentare la potenza! e comunque puoi star tranquillo che senza quarta corta DRT non la tirerai mai....

I HATE 27/69! :mrgreen:

sbagli XD la valvola non è stata ancora allungata il mio problema è quei piccoli graffi che ci sono sopra :x non è che siano molto profondi ma però ero nel dubbio.

io ora quello che mi chiedo se allungassi la valvola quei graffiettini non darebbero piu noia...ma il problema è se dopo regge ancora la valvola anche se dopo ne rimangano alcuni. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

immag018k.th.jpg

immag017bck.th.jpg

 

CIAO RAGAZZI ALLORA OGGI HO FATTO DELLE FOTO IN PIU SONO LEGGERMENTE MIGLIORI DI QUELL'ALTRE MA NON MOLTO, LA VALVOLA HO PROVATO A TOCCARLA E QUEI GRAFFI SE PROPRIO NON PIGI CON IL POLPASTRELLO NON SI SENTONO ORA MI CHIEDO SICCOME NON VOGLIO CAMBIARE CARTER O METTERE IL LAMELLARE PERCHè NON HO MOLTI SOLDI COME POSSO FARE PER RISOLVERE ?

POI HO VISTO CHE QUESTA VALVOLA QUI è MOLTO PIU LUNGA DELLE ALTRI VALVOLE PERCHè? è DATO DAL FATTO CHè è DI UN MOTORE DI QUELLI MOLTO VECCHI?

SE L'ALLUNGASSI A 3 MM COSA PRENDO COME PUNTO DI RIFERIMENTO ? POTETE GENTILMENTE CON PAINT SEGNARLO ?

GRAZIE E SCUSATE LE PERDITE DI TEMPO :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete dirmi cosa usare per pulire per bene il blocco ??..

ps stasera metto foto piu visibili della valvola :D

 

....creolina diluita con un po di acqua......70% creolina 30% acqua....e poi lo finisci con po di chantecler

GRANDE SIMO MA TIENE QUESTO PRODOTTO PER COPRIRE QUEI GRAFFI? dopo per spianare come faccio?

un ultima cosa siccome devo allungare la valvola anche ma ho visto che questa valvola è piu lunga delle normali cosa prendo per punto di riferimento

??

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra cosi lunga,comunque sia monti cuscinetto,albero e cilindro e vedi come intervenire..per la valvola se non si sentono con il dito ok,monta,però guarda bene se l'albero non è girato perchè a me l'abero che si era girato ha rovinato tutta la valvola,non vorrei che fossimo agli inizi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ALBERO LO CAMBIERO CON UN MAZZUCCHELLI COMUNQUE SABATO IO E VESPADIABOLICA CI INCONTREREMO PER DELLE DRITTE (VERO MAESTRO :B )

E DA SETTIMANA NUOVO SE colui_il_quale VUOLE SI INIZIA AD ALLARGARE CARTER E IL RESTO.

VOLEVO SAPERE SECONDO VOI SE SMUSO CON LA FRESA GLI ANGOLI QUELLI PRIMA DEI CARTED DOVE C'è ANCHE LA SEDE DEL CUSCINETTO SCORRE MEGLIO LA BENZINA?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
sapete dirmi cosa usare per pulire per bene il blocco ??..

ps stasera metto foto piu visibili della valvola :D

 

....creolina diluita con un po di acqua......70% creolina 30% acqua....e poi lo finisci con po di chantecler

GRANDE SIMO MA TIENE QUESTO PRODOTTO PER COPRIRE QUEI GRAFFI? dopo per spianare come faccio?

un ultima cosa siccome devo allungare la valvola anche ma ho visto che questa valvola è piu lunga delle normali cosa prendo per punto di riferimento

??

:ZZz la creolina e lo sgrassatore sono per pulire il banco, non per la valvola...

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...