+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 ho rimontato un blocco con albero originale anticipato,24-72 frizione a 4 dischi e cilindro 102 polini, volano pinasco, i carter sono stati raccordati e la valvola allungata di 4mm.carb da 19 e proma il problema e che ha una compressione della madonna, slitta la frizione e non parte o meglio sbuffa e non si avvia. la candela e bagnata di benzina, può essere troppo compresso? posso montare la testa del 102 DR per decomprimere? domani provo a cambiare carburatore. che anticipo mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 secondo me è un problema di attriti non di eccessica compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 secondo me è un problema di attriti non di eccessica compressione sono d'accordo. Il gt è stato rettificato??????? Te lo dico perchè a volte capita che te lo rettifichino troppo stretto e il risultato è una compressione stellare ( quando và in moto, poi, la scaldata è dietro l'angolo...............) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 20 Share Inviata 2009 Maggio 20 cambia molla o frizione!!!!!!!! o metti olio più viscoso! ma stai attento al grado che se si scalda molto , visto che è molto viscoso , degrada facilmente , altra alternativa è di cabiare rapporti ma .... se lo hai appena chiuso è difficile che tu lo faccia.... Ciao e in bocca al lupo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 20 Autore Share Inviata 2009 Maggio 20 la molla è gia rinforzata, e il cilindro e stato rettificato a vuoto pedala bene cioe senza testata si puo montare quella del 102 dr su cilidro polini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Con il volano pinasco "alla pedalina" ti risuterà più compresso di un normale volano vespa, essendo molto più leggero quindi il passaggio dalla fase attiva a quella passiva si sente di più.....con il volano pinasco riscontra bene l'anticipo...può darsi sia fuori un bel pò...... secondo me altro non c'è....il fatto che sbuffi scommetto anche dal carburatore ....la dice tutta...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 Con il volano pinasco "alla pedalina" ti risuterà più compresso di un normale volano vespa, essendo molto più leggero quindi il passaggio dalla fase attiva a quella passiva si sente di più.....con il volano pinasco riscontra bene l'anticipo...può darsi sia fuori un bel pò...... secondo me altro non c'è....il fatto che sbuffi scommetto anche dal carburatore ....la dice tutta...... sbuffa dallo scarico, se sbuffasse anche dal carburatore? a cosa sarebbe dovuto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Anticipo......se la candela è bagnata e non va in moto il problema è elettrico.....fase//corrente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Con il volano pinasco "alla pedalina" ti risuterà più compresso di un normale volano vespa, essendo molto più leggero quindi il passaggio dalla fase attiva a quella passiva si sente di più.....con il volano pinasco riscontra bene l'anticipo...può darsi sia fuori un bel pò...... secondo me altro non c'è....il fatto che sbuffi scommetto anche dal carburatore ....la dice tutta...... sbuffa dallo scarico, se sbuffasse anche dal carburatore? a cosa sarebbe dovuto? troppo anticipato! o scintilla che arriva una volta si due no....o debole in fase di avviamento.... cotrolla la candela quello è sempre da fare....ma credo il problema sia dovuto al volano pinasco...prova a metterne uno normale....trattasi di accensione elettronica?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 ho le puntine, il volano pinsco e per vespa special, mi fa girare le palle che non ha la finestra per le puntine, comunque ho hanche un volano per vespa prima serie quello con due finestrelle, provero con quello, la candela è bagnata, ho un carburatore da 19 con il massimo da 57, prima avevo un 88. ora sta in moto per un po ma appena paro il gas si spegne, cosa può essere? la fase? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 secondo me il volano che hai montato è x accensione elettronica.... chiedimao ai big Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 ho le puntine, il volano pinsco e per vespa special, mi fa girare le palle che non ha la finestra per le puntine, comunque ho hanche un volano per vespa prima serie quello con due finestrelle, provero con quello, la candela è bagnata, ho un carburatore da 19 con il massimo da 57, prima avevo un 88. ora sta in moto per un po ma appena paro il gas si spegne, cosa può essere? la fase? mi sa che c'è più di un cosa che non quadra....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 ho le puntine, il volano pinsco e per vespa special, mi fa girare le palle che non ha la finestra per le puntine, comunque ho hanche un volano per vespa prima serie quello con due finestrelle, provero con quello, la candela è bagnata, ho un carburatore da 19 con il massimo da 57, prima avevo un 88. ora sta in moto per un po ma appena paro il gas si spegne, cosa può essere? la fase? mi sa che c'è più di un cosa che non quadra....... q8, il getto del massimo secondo me e' piccolo,almeno un 80 mi sa che ci vuole, poi come fai a vedere con quel tipo di volano (ammettendo che sia compatibile) quando si aprono e di quanto si aprono le puntine,insomma mi sa che devi rivedere un paio di cosette, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 quotoooooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 Intanto rimontaci l'88 che almeno la fai partire.. Poi per le puntine non è proprio il massimo ma se regolate correttamente con un'altro volano vanno anche con il pinasco, chi di voi si metterebbe a bucare un pinasco per controllare le puntine? Anzi, a dirla tutta, io ho un cono di un volano smontato e con quello regolo le puntine di tutti i motori che faccio... Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Maggio 21 Share Inviata 2009 Maggio 21 io avevo l'85 sul mio polini 102 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 rimonto l'88 e provo. comunque sta in moto e quando apro si ingolfa sembra molto grassa e la candela sempre bagnata, mi sa che a questo punto e il carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LUCAGT Inviata 2009 Maggio 21 Autore Share Inviata 2009 Maggio 21 dopo l'ennesima bestemmia, va bene, ma non va con il pinasco, domani vado dall'elettrauto a vedere che fase c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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