Vai al contenuto

che colore e'?


Ospite LaRasa

Messaggi consigliati

ciao,ho letto ,in molti siti di vespa, i colori del 50 special per ogni anno,ma.......

perche nessuno parla dell'azzurro metallizzato(come nell'avatar)?

quella nell'avatar e' azzurra metallizzata sicuro,comprata io originale,ma non mi ricordo l'anno preciso,poi ne ho un altra sempre azzurro metallizzato e sono sicuro che e' del 1975,ma non certo del colore,molto ritoccato ma in alcune parti sembra il suo originale.

 

p.s.:ah,dimenticavo,la 50 special che c'e' nell'avatar e' la piu bella del mondo,il copriclacson e' addirittura aerografato e c'e' l'ho ancora ma si e' rovinato,e' diventato opaco.ora si trova in un garage,non il mio perche non ce l'ho :evil: , a marcire :WA .Peccato.tutte le notti la sento che mi chiama ma non so dove restaurarla e la abbandono nell'oblio della ruggine......io ci parlo con le mie vespe,voi no?...dovreste farlo. :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ma non ne parla mai nessuno?

poi volevo chiedere,visto che ne sai,se io vado da uno che vende vernici e gli chiedo:"mi darebbe 2 kg di PIA 5/2 cartadazucchero?

secondo me ci pensa un po e mi chiedera' :eh?

 

 

...o no?

E' il codice preciso preciso quello che ho letto?

thanksssss. :D

...mmm,"serie migliorata" in cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si...la fai trooooppo facile...intanto i codici PIA sono propri della PIAGGIO...un altro esempio è il PIA 2/1 che sarebbe il rosso et3 '82.

 

i codici li trovi "tradotti" nella scala LECHLER (o max meyer)che sarebbe la marca commerciale della vernice (NITRO, mi raccomando)

 

diciamo che la particolarità del 5/2 è che è molto difficile da riprodurre, addirittura una volta si era discusso per 5-6 pagine di questo colore...un ragazzo si era fatto dare la ricetta che conteneve una decina di pigmenti. l'ideale sarebbe farsi fare la vernice a campione, ma ci vuole un pezzo verniciato che sia perfetto, che non sia sbiadito o opacizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la special di un utente di un altro forum... la riproduzione di 5/2 migliore che abbia visto

 

front0vz.jpg

 

 

Si diceva "migliorata" sostanzialmente perchè aveva la traversa di rinforzo nella chiappa sx, poi a differenza delle serie precedenti aveva il pedale freno a sezione quadra anzichè tonda...la piaggio aveva cambiato le fusioni nei primi anni 80, infatti anche la et3 ha il pedale così. poi il nottolinodel bloccasterzo non ha più lo sportellino parapolvere ma è libero e di sezione tonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...