Vai al contenuto

Problema statore ape


Messaggi consigliati

Ciao, il pick up dello statore è quell'affare nero che praticamente serve x la scintilla del motore? Se si dove cacchio lo posso trovare?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il pick up dello statore è quell'affare nero che praticamente serve x la scintilla del motore? Se si dove cacchio lo posso trovare?

si esatto quel bussolotto nero che fa scoccare la scintilla prima o dopo a seconda dell anticipo...Io non ho mai trovato come ricambio solo il pick up e tocca comprare tutto lo statore nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

X silver, dicevi che tu hai preso quello della rms, che cos'ha di diverso da prendere uno originale?? tu sempre su ape l'hai messo?

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso quello della rms xkè ho trovato quello dal mio ricambista, si l'ho montato sempre su l'ape perchè si era bruciato , un consiglio smonta lo statore per rimontare il nuovo non fare come ho fatto io che per evitare di perdere tempo a smontare lo statore , e perchè o stagnato male un filo ho dovuto rimetterci le mani una seconda volta :cry: , poi ne ho preso un secondo di scorta :-D , un consiglio dato che lo statore originale hanno messo una " colla rossa" sopra tutte le saldature per collegare il nuovo pik up non tagliare nessun cavo , prendi il stagnatore elettrico , distagni il cavo rosso del pik up e tagli solo il verde che và a massa con il piatto bobine , poi ristagni il cavo rosso sul nuovo pik up e il verde del pik up a massa sul piatto bobine spero di essere stato chiaro se hai problemi mandami un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo...e non ti sei accorto se è cambiato qualcosa nel motore con quel pick up?? Oppure è proprio uguale all'originale...

Nos..jpg

Se non riesci a dare il massimo di te, dai quello che puoi, ma con stile!

Questo è un art attack

un bicchiere di vino con un panino la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò prima lo statore era montato su un blocco praticamente originale a parte 80 dr e marmitta leovice ora e passato ad un blocco dierso 130 polini 24 albero campana 24 72 e marma leovice , non sò dirti se và meglio o peggio anche perchè l'ape la usa mio fratello l'importante e che funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...