Vai al contenuto

Ma un cilindro rifasato..................


Ospite ziofrank92

Messaggi consigliati

Salve ragazzi avevo da porvi questo quesito: un cilindro che è stato rifasato con basetta e tornito sopra della stessa altezza della basetta si può rimontare in corsa 51 e senza basetta????

Io pensavo ad esempio mettendo una guarnizione da 2mm sopra.....però non so se può andar bene........

Grazie per chiunque mi possa aiutare.....

Saluti

 

-ziofrank-

Link al commento
Condividi su altri siti

per me viene fuori una porcata... o andrà a battere in testa o comunque non lavorerà come dovrebbe...

 

se c'era una basetta montaci la basetta!!!! :M

 

parere mio eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe rischioso per le fasce...con una guarnizione sopra viene comunque uno scalino bene che tu la faccia (bisognerebbe misurare e vedere con occhio anche la fattezza del pistone e come lavora sul cilindro)...eventualmente se la fascia esce anche di poco o sfrega in quel punto dove hai spessorato sopra il motore lo accendi ma durerà molto poco...

consiglio mio visto che la gente li cerca cilindri polini rifasati....o lo vendi o lo metti su con basetta che và pure meglio.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che abbiate capito il problema di Frank solo in parte:

la basetta di 2mm invece di metterla sotto la metti sopra, oppurtunamente sagomata (buco con i 4 fori per i prigionieri) e via, perchè una guarnizione che non tiene?

 

Come ti hanno detto però c'è da vedere se poi le fasce vanno a battere/usurarsi tra la fine del cilindro e la basetta, e con un polini 130 ho paura di si :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...