Vai al contenuto

volano rotto!!!!!!!!


Messaggi consigliati

ieri tornando a casa dal solito giretto del sabato sento che la vespa non sale proprio di giri....non riesco a tirare le marce...non vado avanti....riesco ad arrivare fino a casa...arrivato a casa....controllo la candela ....la distanza degli elettrodi è perfetta....color marroncino perfetto....do un paio di spedalinate senza candela.....si blocca la pedivella............

allora comincio subito a smontare ......sto per allentare le viti del cilindro quando i miei occhi capitanosul lato del volano....UN CREPO.......BELLO LUNGO........e scopro che fregava sul carter ecco perchè il bloccaggio improvviso della pedivella

ecco il perchè non riuscivo a salire di giri.....

adesso vorrei capire il perchè la rottura del volano....sapete spiegarmi???il volano è un pk originale piaggio cono 19 e pesa 2,2 kg circa........

la mia configurazione se può servire è....

102 polini....tutto raccordato al carter

carburatore 19 con airbox polini

campana 22/63 denti elicoidali

albero anticipato e riequilibrato(da me)

marmitta polini a banana

......

il tutto montato su carter pk con statore a 4 poli....(volano 2.2 kg circa)

...

ora posso montare il volano della special 4 marce mantenendo lo statore originale?????

altrimenti per che volano potrei prendere???? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

metti quello dello special...è anche più leggero dovrebbe essere più divertente da guidare...

per il volano e la compatibilità c'è un post dedicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

foto

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

anke a me interessa!

ho fatto la tua stessa configurazione (tranne per il motore, il mio è un dr ) e, almeno per adesso, mi diverto tanto per essere un corsacorta!

ora, io ho il volano pk, ma ne ho uno special in garage, l'unico problema è che è cono 19...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...