+ Nene C. Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 ieri tornando a casa dal solito giretto del sabato sento che la vespa non sale proprio di giri....non riesco a tirare le marce...non vado avanti....riesco ad arrivare fino a casa...arrivato a casa....controllo la candela ....la distanza degli elettrodi è perfetta....color marroncino perfetto....do un paio di spedalinate senza candela.....si blocca la pedivella............ allora comincio subito a smontare ......sto per allentare le viti del cilindro quando i miei occhi capitanosul lato del volano....UN CREPO.......BELLO LUNGO........e scopro che fregava sul carter ecco perchè il bloccaggio improvviso della pedivella ecco il perchè non riuscivo a salire di giri..... adesso vorrei capire il perchè la rottura del volano....sapete spiegarmi???il volano è un pk originale piaggio cono 19 e pesa 2,2 kg circa........ la mia configurazione se può servire è.... 102 polini....tutto raccordato al carter carburatore 19 con airbox polini campana 22/63 denti elicoidali albero anticipato e riequilibrato(da me) marmitta polini a banana ...... il tutto montato su carter pk con statore a 4 poli....(volano 2.2 kg circa) ... ora posso montare il volano della special 4 marce mantenendo lo statore originale????? altrimenti per che volano potrei prendere???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 metti quello dello special...è anche più leggero dovrebbe essere più divertente da guidare... per il volano e la compatibilità c'è un post dedicato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 foto Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 non riesco a capre..una crepa sul volano ??qst crepa lo fa sfregare contro in carter??avresti una foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 foto si,interessa anche a me sta cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 anke a me interessa! ho fatto la tua stessa configurazione (tranne per il motore, il mio è un dr ) e, almeno per adesso, mi diverto tanto per essere un corsacorta! ora, io ho il volano pk, ma ne ho uno special in garage, l'unico problema è che è cono 19... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ askan Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 potrebbe darsi che ci sia stata una cricca nel materiale, da li si è aperta la crepa a causa delle vibrazione e forse nche di qualche martellata data in passato, o semplicemente un difetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.