+ iena Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 Anzi, le domande sono due: - ma se volessi togliere quello schifo di carburatore incarburabile che è il SI del PX, quale dovrei mettere - ma soprattutto: come lo monto? Serve un collettore fatto apposta per farcelo stare? ma poi non va a sbattere sul telaio? Qualcuno ha una foto per farmi capire? ho un amico che aveva un 28 sul PX ma l'ha cambiato col 24Si proprio perchè continuava a battere sul telaio, è perchè chi l'ha montato ha fatto un lavoro da coolo o è normale? Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 Il collettore polini per large è in produzione dal 1980, più o meno... Se il carburo del tuo amico toccava aveva un collettore sbagliato, magari artigianale. Sul motore px ci sta un keihin 33 , oppure un koso 34, oppure un phbe 34, ruotandoli appena e senza modificare niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Aprile 19 Autore Share Inviata 2009 Aprile 19 Grazie mille per questo chiarimento a questa domanda VERAMENTE scema Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Aprile 19 Share Inviata 2009 Aprile 19 P.S. Di collettori esiste il polini e il malossi, il malossi copre il buco dell' alberino del mix e il polini no, è fatto meglio ma costa il doppio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Maggio 27 Autore Share Inviata 2009 Maggio 27 Scusate se insisto con le domande sceme, ma con le sigle mi sto perdendo. Ho capito che per il collettore Polini per PX mi serve un PHBL 24, ma serve AD o BD? Attacco rigido o morbido? Per adesso ho capito che le regolazioni vanno a destra altrimenti per girare una vitina devo smontare tutto Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 27 Share Inviata 2009 Maggio 27 ti serve un phbh 28 o 30 con attacco elastico, se prendi il kit malossi o polini te lo danno già tarato se lo vuoi prendere sfuso prendi il phbh30 BD cod. 03343 oppure se vuoi un 28 sempre BS è il 03302, sono già più o meno tarati come spilli X2 o 3 e polverizzatori AS o AV ma montano una valvola gas da 40, il top sarebbe averla da 50 ma viene messa di serie solo nel kit malossi se non sbaglio, puoi sempre prenderla a parte ma costa un 25/30 euro. poi ti serve un kit starter a filo, normalmente è fornito nel kit. i codici sopra sono con taratura a sinistra, almeno per il minimo è più comodo, in pratica invece per la vite miscela bisogna comunque smollare la fascetta e ruotare il carburatore. di solito le sigle dei dell'orto sono: A=attacco rigido B=attacco elastico D=tarature a destra S=tarature a sinistra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Giugno 3 Autore Share Inviata 2009 Giugno 3 Io non vorrei un 28 o 30, ma un 24, quindi il carburatore giusto dovrebbe essere un PHBL 24 BS Visto che il budget è mooolto limitato devo andare alla ricerca di qualcosa di usato, e di kit già completi si fa fatica a trovarne. Speravo che con la "D" finale non fosse necessario mollare il carburo per le regolazioni, ma che ci fosse tutto a destra in modo da poter lavorare semplicemente togliendo la pancia, mentre invece da quanto capisco c'è solo da scegliere se si preferisce toglierlo per la regolazione del minimo o per la regolazione della miscela ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 Allora c'è anche il Vhst 26 Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Giugno 3 Autore Share Inviata 2009 Giugno 3 interessante .. ma sempre BS o meglio BD? Scusate ma non ho idea di come siano fatti sti carburatori né di dove abbiano le varie vitine di regolazione ... e poi nelle descrizioni con foto che si trovano in giro scrivono una cosa ma mettono la foto di un'altra... Ero abituato con la Special che destra o sinistra qualsiasi cosa ci fosse da fare il carburatore era in ogni caso da togliere .. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 per carità tutto si può fare ma a montare un 24 sul collettore da 28/30 troverai qualche difficolta di collegamento, non trovi in kit già fatto perchè per il px che io sappia non lo fanno..... i collettori del px polini o malossi sono per l'imbocco dei phbh (disponibili da 26 a 30) non del phbl (da 22 a 25), sempre rimanendo su cauburatori supercollaudati puoi anche montare un phbh 26 bs codice 03303, hai sempre la taratura da 2 tempi e con 80€ te lo compri nuovo. i vhst sono sicuro siano per tanti aspetti superiori ai phbh, dopotutto in 20 anni di evoluzione qualcosa devono aver migliorato ma avendo usato solo phbh mi sento di consigliarteli almeno per la semplicità con cui si carburano e la reperibilità della tarature, oltre a migliaia di persone che lo utilizzano o l'hanno utilizzato su questo forum che ti possono aiutare nella messa a punto. occhio che di phbh ne hanno fatti tanti modelli, alcuni per 2 tempi altri per 4 tempi e altri ancora ibridi che risultano per 4 tempi ma con tarature per 2t, se lo compri usato fatti dire prima che cosa monta almeno come: polverizzatore deve essere o AV oppure AS e altezza smusso valvola gas da 40 a 50. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2009 Giugno 3 Autore Share Inviata 2009 Giugno 3 No no, spetta, mi sono forse spiegato male: a me avevano detto che il 24 si monta tranquillamente col suo collettore, quindi io pensavo esistesse un collettore per il 24... Provo a ricapitolare. Al momento ho un SI 24 (con un pinasco 177 anni '80 plug&play) che non riesco a carburare, se ingrasso da una parte si smagrisce dall'altra e non ne vengo più fuori, quindi, più per curiosità che altro, volevo provare a montare un carburatore un po' più serio. Non interessandomi l'incremento di prestazioni pensavo di stare su un 24, anche per mantenere inalterati (o se possibile diminuire) i consumi. Per questo pensavo ad un PHBL 24 e fino ad adesso ho sempre pensato esistesse un suo collettore. Ma se ci sono di questi problemi allora posso pensare ad un PHBH 26 con relativo collettore... Per quanto riguarda 4 tempi e 2 tempi ne avevo sentito parlare e in effetti guardo sempre dove erano montati sopra Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 No no, spetta, mi sono forse spiegato male: a me avevano detto che il 24 si monta tranquillamente col suo collettore, quindi io pensavo esistesse un collettore per il 24... Provo a ricapitolare. Al momento ho un SI 24 (con un pinasco 177 anni '80 plug&play) che non riesco a carburare, se ingrasso da una parte si smagrisce dall'altra e non ne vengo più fuori, quindi, più per curiosità che altro, volevo provare a montare un carburatore un po' più serio. Non interessandomi l'incremento di prestazioni pensavo di stare su un 24, anche per mantenere inalterati (o se possibile diminuire) i consumi. Per questo pensavo ad un PHBL 24 e fino ad adesso ho sempre pensato esistesse un suo collettore. Ma se ci sono di questi problemi allora posso pensare ad un PHBH 26 con relativo collettore... Per quanto riguarda 4 tempi e 2 tempi ne avevo sentito parlare e in effetti guardo sempre dove erano montati sopra se ti va di andare in Giappone, con prezzi modici e tutto compreso... http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product ... urrency=EU Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 lascia il si 24,un altro carburo non vale la pena montarlo. considera che per il si 24 pinasco dava un getto max di 118,lasciando inanterato il resto. Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 4 Share Inviata 2009 Giugno 4 No no, spetta, mi sono forse spiegato male: a me avevano detto che il 24 si monta tranquillamente col suo collettore, quindi io pensavo esistesse un collettore per il 24... Provo a ricapitolare. Al momento ho un SI 24 (con un pinasco 177 anni '80 plug&play) che non riesco a carburare, se ingrasso da una parte si smagrisce dall'altra e non ne vengo più fuori, quindi, più per curiosità che altro, volevo provare a montare un carburatore un po' più serio. Non interessandomi l'incremento di prestazioni pensavo di stare su un 24, anche per mantenere inalterati (o se possibile diminuire) i consumi. Per questo pensavo ad un PHBL 24 e fino ad adesso ho sempre pensato esistesse un suo collettore. Ma se ci sono di questi problemi allora posso pensare ad un PHBH 26 con relativo collettore... Per quanto riguarda 4 tempi e 2 tempi ne avevo sentito parlare e in effetti guardo sempre dove erano montati sopra se ti va di andare in Giappone, con prezzi modici e tutto compreso... http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product ... urrency=EU urca che prezzacci!!! un collettore 18 euro, direi più che ottimi.... un pwk 24/30 88€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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