Vai al contenuto

tirare un povero cilindro [FOTO]


Faoro

Messaggi consigliati

ciao a tutti... volevo pompare un po un motore che o in garage... è un minarelli 50 è aspirato al cilindro non a il pacco lamellare e a solo 2 travasi e per ora o allargato travasi e aspirazione.... io volevo aprire delle unghiate qualcuno mi spiega dove farle e come farle? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è di un Fifty

se fosse un vecchio p4 8) ..................

 

ma anche se fosse il p3

56366157.jpg

ci si puo divertire lo stesso(magari anche montando il cilindro del p4)

comunque una bella unghiatina frontescarico DIVISA! dall'aspirazione,finestrella alta sul pistone e una ricontrollata ai gradi asp./trav./scar. .... e soprattutto dargli da bere 8) diventa divertente!!

........che bei motori i vecchi minarelli!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quei motorelli lì già puoi fare un gran passo a montare un carburatore da 19 o un 21mm

 

se vuoi proprio fare delle unghiate, sopra la finestra del piston-ported si può ricavare la classica unghiatona unica un po' più larga, o due unghiatine, alimentate da due piccoli fori fatti ad altezza sotto la fascia inferiore (poi col pistone sottomano vedi te di preciso a che altezza farli), io non supererei la fase dei travasi principali

Link al commento
Condividi su altri siti

p4 cilindro ghisa versione "export"

 

comunque allargare i travasi alla base non serve un mattarello, và già forte di suo, non bisogna andare a toccare li per farlo cantare meglio

 

ce l'ho anche io sul caballero quel motore

 

comunque se vuoi vedere cosa si riesce a fare su una canna da 39mm

 

questo è l'eurocilindro per morini (la stessa solfa)

 

epsn5924.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rifinisci un po meglio quei travasi , fagli l'unghiata frontescarico piu bassa dei travasi e la finestra alta sul pistone....

ce ne sarebbe da parlare di questi motori :twisted: , comunque se digiti "minarelli p4" o simile su google saltano fuori siti e discussioni interessanti e molto piu accurate di quelle che trovi qui ;-)

ma soprattutto DAGLI DA BERE!!!!!!!!!!!!!

35338277.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...