Vai al contenuto

Consigli Motore Ape!


Ospite riko93

Messaggi consigliati

ciao ragazzi devo rifare il blocco alla mia ape...e sono indeciso sulla configurazione...premetto che se il mio albero è buono..(corsa 43) anticipo quello...se non è buono comprerò un corsa 51...ma i consigli che vi chiedo sono per il corsacorta..io abito in un posto con molte salite e vorrei salire fortissimo....rimanendo sul corsacorta andrei di 115...o sbaglio?? rapporti..? avevo pensato 22\63 e cambio vespa...a livelloo di fasi penso di non cambiare niente..forse 1mm in piu allo scarico..e l'albero ancora non lo so...carburatore penso un 19...perche senno beve troppo...devo fare 12 km solo per arrivare al paese...

 

aspetto consigli e vi ringrazio...!!!!!! :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi montare un 19 tipo vespa o un phbg?

Perchè a questo punto se è uno tipo vespa fai prima a prendere un phbg 18 femmina che monta benissimo sul collettore originale ape ed è migliore da tutti i punti di vista.

Io comunque ci metterei un bel 24 che alla fine non consuma molto di piu.

Per i rapporti lascia il cambio ape e monta una 18-67 .

Al cilindro ti consiglierei inoltre di farci dei lavoretti tipo lucidature,allargarci i travasi ecc.

Marmitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto da casa tua al paese a casa tua non ci sono 12 km!!!Perche io con l'ape ci metto 5 min....

Considerano che è tutta salita vuoi che consumi poco e vada il giusto ho la soluzione per te :-D

 

121cc Piaggio

Carburatore Phbg 19

Rapporti 22/63 + cambio vespa

LeoVince

 

....Motore affidabile,consuma poco,tira in salita,i suoi 65/70 Km/h in piano li fa!!! :mrgreen:

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto da casa tua al paese a casa tua non ci sono 12 km!!!Perche io con l'ape ci metto 5 min....

Considerano che è tutta salita vuoi che consumi poco e vada il giusto ho la soluzione per te :-D

 

121cc Piaggio

Carburatore Phbg 19

Rapporti 22/63 + cambio vespa

LeoVince

 

....Motore affidabile,consuma poco,tira in salita,i suoi 65/70 Km/h in piano li fa!!! :mrgreen:

e si

io metteri pero un anticipato e un 130 dr al posto del 121 e le 24\72 cambio ape

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

raga grazie x tutto...ma penso che faro come dice bardu...!!te bardu ci metti 5 minuti xke non sei normale...lo so come guidi..ci sono montato tnt volte con te...!! :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto da casa tua al paese a casa tua non ci sono 12 km!!!Perche io con l'ape ci metto 5 min....

Considerano che è tutta salita vuoi che consumi poco e vada il giusto ho la soluzione per te :-D

 

121cc Piaggio

Carburatore Phbg 19

Rapporti 22/63 + cambio vespa

LeoVince

 

....Motore affidabile,consuma poco,tira in salita,i suoi 65/70 Km/h in piano li fa!!! :mrgreen:

e si

io metteri pero un anticipato e un 130 dr al posto del 121 e le 24\72 cambio ape

 

In effetti con i 24/72 allungherebbe mooooooolto di piu ma sono delle belle salite quindi con 22/63 cabio vespa sono come i 18/67 cambio ape....Sai come tira :twisted: !!!

A questo punto puoi montre un 125 piaggio che sicuramente è piu affidabile(anche il dr non scherza),consuma meno,e penso abbia molta coppia!!!

Forse si potrebbe andare anche di 27/69 cambio vespa!!!

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto da casa tua al paese a casa tua non ci sono 12 km!!!Perche io con l'ape ci metto 5 min....

Considerano che è tutta salita vuoi che consumi poco e vada il giusto ho la soluzione per te :-D

 

121cc Piaggio

Carburatore Phbg 19

Rapporti 22/63 + cambio vespa

LeoVince

 

....Motore affidabile,consuma poco,tira in salita,i suoi 65/70 Km/h in piano li fa!!! :mrgreen:

e si

io metteri pero un anticipato e un 130 dr al posto del 121 e le 24\72 cambio ape

 

In effetti con i 24/72 allungherebbe mooooooolto di piu ma sono delle belle salite quindi con 22/63 cabio vespa sono come i 18/67 cambio ape....Sai come tira :twisted: !!!

A questo punto puoi montre un 125 piaggio che sicuramente è piu affidabile(anche il dr non scherza),consuma meno,e penso abbia molta coppia!!!Forse si potrebbe andare anche di 27/69 cambio vespa!!!

 

questi tre pregi sono riassunti tutti nel cilindro in alluminio 121 pinasco...se riesci a trovarlo a buon prezzo non te ne pentirai.......affatto!!

 

fasi cilindro di scatola: scarico 168° / Travaso 118°

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzi tutto da casa tua al paese a casa tua non ci sono 12 km!!!Perche io con l'ape ci metto 5 min....

Considerano che è tutta salita vuoi che consumi poco e vada il giusto ho la soluzione per te :-D

 

121cc Piaggio

Carburatore Phbg 19

Rapporti 22/63 + cambio vespa

LeoVince

 

....Motore affidabile,consuma poco,tira in salita,i suoi 65/70 Km/h in piano li fa!!! :mrgreen:

e si

io metteri pero un anticipato e un 130 dr al posto del 121 e le 24\72 cambio ape

 

In effetti con i 24/72 allungherebbe mooooooolto di piu ma sono delle belle salite quindi con 22/63 cabio vespa sono come i 18/67 cambio ape....Sai come tira :twisted: !!!

A questo punto puoi montre un 125 piaggio che sicuramente è piu affidabile(anche il dr non scherza),consuma meno,e penso abbia molta coppia!!!Forse si potrebbe andare anche di 27/69 cambio vespa!!!

 

questi tre pregi sono riassunti tutti nel cilindro in alluminio 121 pinasco...se riesci a trovarlo a buon prezzo non te ne pentirai.......affatto!!

 

fasi cilindro di scatola: scarico 168° / Travaso 118°

 

Ma il pinasco ho sempre sentito dire che sull'ape non va una pippa..... :M

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

come il piaggio del resto...

se monti il 121 con le 18 sei fermo, con le fasi che ha fai a malapena 60,gia con il 130 dr e le 24\72 sembrano corte

cambio vespa o ape??scusate ma mi spiegate la differenza tra i 2??non l'ho ancora capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

come il piaggio del resto...

se monti il 121 con le 18 sei fermo, con le fasi che ha fai a malapena 60,gia con il 130 dr e le 24\72 sembrano corte

cambio vespa o ape??scusate ma mi spiegate la differenza tra i 2??non l'ho ancora capito...

il cambio ape è piu lungo perche c'è anche il differenziale,è mal spaziato,mentre quello della vespa ha la marcie piu ravicinate ma piu corte

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

La meglio soluzione è un 125 piaggio,cambio vespa,27dd!!!

 

 

secondo me... :D

:D:D costo 125 piaggio???

:B

 

Su e bay nuovo mi pare venga 69€ circa.... ;-)

 

ma dove :?: quello a 69€ è un dr 130....se mi dici dove li trovi a 69€ i 121 originali piaggio li compro una carretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

oi ragazzi sono indeciso...mi sa che prendo proprio il DR...anche se il piaggio ha coppia..e la coppia all'ape male non gli fa..anzi..però anche un DR...comunque aspetto consigli su entrambi i cilindri.. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

oi ragazzi sono indeciso...mi sa che prendo proprio il DR...anche se il piaggio ha coppia..e la coppia all'ape male non gli fa..anzi..però anche un DR...comunque aspetto consigli su entrambi i cilindri.. :B

 

il dr 130 per il tuo scopo è ottimo....altrimenti che c'è a fare....

 

dagli un bell'anticipo all'albero...il ritardo non lo toccare sia carter e albero...anticipa solo e non te ne pentirai....io ho fatto alcuni dr 130 da tiro se vuoi riguardo negli appunti e ti passo i gradi di anticipo che ho dato all'albero per il 130 dr....è una ricetta che uso oramai da tempo per ottenere motori moolto coppiosi...che marmitta monterai??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pelle..la marmitta la leovince x ape..e se mi dai anche l'anticipo dell'albero te ne sarei grato...!!grazie.. :B:B

 

decidi quale cilindro montare su...dopodichè ti dirò come farei io, con anticipo, forma taglio albero e altre cosette per farlo tirare come un dannato...

 

farai un motore a risparmio con tradizionale c51 o c'è anche l'opzione della corsa 53??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...