+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 le ganasce posteriori per i cerchi da 9 son differenti da quelle da 10 pollici dietro si...noi dicevamo avanti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 le ganasce posteriori per i cerchi da 9 son differenti da quelle da 10 pollici dietro si...noi dicevamo avanti... Scusate! All'anteriore sono identiche Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 le ganasce posteriori per i cerchi da 9 son differenti da quelle da 10 pollici dietro si...noi dicevamo avanti... Scusate! All'anteriore sono identiche quindi un tamburo primavera ci va a pennello? senza cambiare niente di niente?? lo giuro è l'ultima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 ...allora devi solo spiegare il bordino del piatto ceppi...senno striscia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 cambia solo i cerchi... ti conviene economicamente e eviti problemi di compatibilità tra i tamburi. mio consiglio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 i tamburi sono compatibili...e poi pure economicamente un tamburo e cerchio special lo trovi dovunque...quei cerchi li li devi prendere nuovi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 non son d'accordo, i tamburi vespa 9 pollici 4 attacchi aperti e special non son compatibili. Prova a montarli e vedrai che il tamburo striscia contro il piattello porta gansce. Io non consiglio il cambiamento del tamburo se non accoppiato alla flasca del freno, quella senza bordino o detta anche piatta, come avevi giustamente fatto notare qualche messaggio fa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 non son d'accordo, i tamburi vespa 9 pollici 4 attacchi aperti e special non son compatibili. Prova a montarli e vedrai che il tamburo striscia contro il piattello porta gansce. Io non consiglio il cambiamento del tamburo se non accoppiato alla flasca del freno, quella senza bordino o detta anche piatta, come avevi giustamente fatto notare qualche messaggio fa. ...infatti ho detto che cè solo da spiegare con la pinza il bordino del piatto ceppi...quello si è sempre fatto e si farà sempre...non occorre cambiarlo...basta spiegare il bordino!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Agosto 7 Share Inviata 2009 Agosto 7 ops... scusate... ritiro su... blocco primavera chiuso... ruote da 10" montate, davanti cerchio 4 fori modifica da 10", dietro tamburo e cerchio primavera... si vabbè il tamburo deve ancora arrivarmi ma spero sia in viaggio (vero Signore della Cisa???) problema impianto elettrico: dal blocco primavera escono: rosso - nero - giallo - verde - azzurro dall'impianto elettrico della R escono: rosso - nero - verde e ora?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Agosto 7 Share Inviata 2009 Agosto 7 satamaiooooor http://www.vespaforever.net/vespa150r.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Agosto 7 Share Inviata 2009 Agosto 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 ho qualche dubbio... ora... io non capisco un cavolo di impianti elettrici... però... questo è quello che dice il link postato da desmond Dal motore esce una guaina i fili sono solitamente: nero, rosso, giallo, azzurro, verde bisogna collegare il filo rosso del motore con il verde del telaio, il verde col rosso del telaio e collegarlo anche alla bobina. Tutti gli altri fili del motore a massa con il nero del telaio, oppure collegare a massa solo il nero e utilizzare gli altri 2 (giallo e azzurro) per un' eventuale lampada di stop. NB: la bobina esterna è compatibile con quella originale, non è quindi necessario sostituirla. questo è l'impianto elettrico primavera: questo quello 50r: guardando gli schemi dei due impianti però noto che: - i fili rossi di tutti e due gli impianti servono per la bobina e lo spegnimento (si chiama massa?) - i fili verdi di tutti e due gli impianti servono per il clacson - i fili neri di tutti e due gli impianti servono per le luci - in più la primavera ha il giallo per luce posteriore e contakm e l'azzurro per luce freno ora secondo me, seguendo la mia logica assolutamente ignorante in materia elettrica: - i rossi dovrebbero andare insieme - i verdi dovrebbero andare insieme - i neri più il giallo e l'azzurro dovrebbero andare insieme (al limite il giallo e l'azzurro andrebbero isolati) sbaglio? sono davvero così ignorante?? :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 statore primavera con impianto special rosso statore con rosso impianto nero statore con nero impianto verde statore con verde impianto ...nella primavera le luci le alimenta il verde e il rosso spegne (come la special)....nella et3 è l'inverso invece le luci le alimenta il rosso e il verde spegne... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 ecco allora non sono proprio così ignorante... quindi quel link di vespapersemprepuntonet non è per primavera ma per et3 dell'azzurro e del giallo che ne faccio? li isolo? li metto insieme al nero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rotando Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 piesse grazie orax Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 12 Share Inviata 2009 Agosto 12 ....no lo schema sembra giusto...il rosso spegne e il verde alimenta devio e clacson...gli altri 2 li isoli...se ti fa poca luce li puoi mettere in serie con il verde.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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