Vai al contenuto

AIUTO motore pk xl 50 su special


Ospite clod

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un motore da pk xl e vorrei metterlo sul telaio di uno special. i miei dubbi sono:

ho dei problemi nel mettere la marmitta? ci sta o sbatte? posso montare quella a padella dello special o devo mettere quella del pk?

ma il problema fondamentale è l'impianto elettrico, se cambio le lampadine e le metto da 12v funzionano? serve un regolarore di tensione? si che colore sono i fili da attaccare? grazie a tutti clod

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D ciao se non sbaglio, per la marmitta non ti so dire di sicuro che fare, ma la differenza tra i due carter e che uno ha il perno per il fissaggio in basso filettato nel alu del carter, mentre il pk ha il perno passante col foro messo un po più in basso, per l'impianto elettrico qui troverai una risposta esauriente : viewtopic.php?f=14&t=10391 , altra differenza la troverai nel colletore d'aspirazione, il pk fa una curva più dolce, quindi è provabile che bebba essere modificato per il montaggio, poi ora non mi vengono altre differenze, ma sicuramente troverai le risposte che ti servono.

 

Ciao e sper di essere stato utile :B .

Link al commento
Condividi su altri siti

La marmitta Pk non ci sta devi mettere quella della special.

 

 

giusto il telaio pk è incassato sotto proprio per alloggiare il padellino....

Link al commento
Condividi su altri siti

il blu non è dello stop ma bensi delle frecce...non occorre eliminarlo...si puo benissimo attaccare in serie con il giallo per avere piu wattaggio sulle luci...eliminarlo significherebbe lasciare corrente inutilizzata...quindi colleghi nella scatola di derivazione blu+giallo statore con il verde dell'impianto special...il regolatore fa sempre bene metterlo..uno di quelli semplici e universali a 12 volt tipo questo http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-DI-TENSIO ... 240%3A1318

Link al commento
Condividi su altri siti

e se metto una marmitta polini da pk dite che ci sta?

 

la marmitta sullo special puoi usare la sua che sia polini originale o altro....in quanto non ha il porta ruota di scorta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto...giusto per completare il quadro vi lascio il link di una discussione aperta su Vol tempo fa nella quale avevo scritto le operazioni da effettuare per adattare i carter special al telaio pk; ok, sono d'accordo che qui si chiede di fare il contrario...però magari potrebbe tornare utile!

 

http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=67865&highlight=

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...