+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 Salve..ieri ho smontato il cilindro alla mia vespa per un controllo...ho notato che incima alla canna del cilindro ce una striscia marroncina..alta circa 5 mm...cosa puole essere??grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 ...è il segno di dove arrivano le fasce...hai uno squish chilometrico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 10 Autore Share Inviata 2009 Marzo 10 è un cilindro px 125 originale...guarnizione di base originale...cosa dovrei fare per "aggiustarlo" un po? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 10 Share Inviata 2009 Marzo 10 eh ce ne sarebbe una marea di cose da fare...comincia col misurare lo squish.,..ti servira un filo di stagno di 5mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 10 Autore Share Inviata 2009 Marzo 10 ora ho detto 5 mm xk lo visto cosi a occhio...ora non lo volevo rismontare dato che ho finito di chIuderlo stasera...per la prova dello squish occorre levare la testa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 togli la candela, infili un filo di stagno piegato a 90°, spedivelli, tiri fuori, misuri con il calibro e quello e' il tuo squish.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 11 Autore Share Inviata 2009 Marzo 11 e dalla candela non lo devo fissare da nessuna parte? lo tengo in mano,spedivello e basta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 esattamente! noterai che il filo di stagno si schiaccia.. quando lo tiri fuori misuri la parte schiacciata! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 11 Autore Share Inviata 2009 Marzo 11 ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile?? px originale 1,3 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 11 Autore Share Inviata 2009 Marzo 11 per correggere il valore? devo ababssare la testa o cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Marzo 11 Share Inviata 2009 Marzo 11 Calmi calmi...non abbassare nulla, prendi due misure!!! Fascia a L o normale??? dipende tutto da lì... se il tuo cilindro è abbastanza vecchio, potresti avere quel segno anche a 8mm sotto il bordo del cilindro pur avendo tutti i valori in regola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile?? px originale 1,3 1,3?? beh, magari...Mi fa piacere che sei stato così "fortunato", perchè i 125 che ho smontato finora erano intorno a 2mm abbondanti, i 200 di serie sono oltre i 2,5mm, per non parlare di quelli un po' più vechiotti, dove lo squish scendeva man mano che si accumulavano le incrostazioni nella cupola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 per misurare correttamente dai un solo giro d'albero... più spedivelli più il filo tenderà ad assottigliarsi e darti un risultato scorretto. fidati di chi ha pagato l'errore a proprie spese... credendo di avere una misura ed invece ne ha avuta un'altra... ricordo, filo di stagno da 1.5 o 1.3 io ho sempre misurato con una striscia lunga l'80% dell'alesaggio e attaccata con del normale scotch trasparente. prendi 3 misure e fai la media... più facile a farsi che a dirsi in sto caso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 12 Autore Share Inviata 2009 Marzo 12 ma non volevo rismontare la testa...ho appena finito di richiudere tutto due giorni fa...mi hanno detto di fare la prova dal buco della candela...xò non capisco come faccia il filo a schiacciarsi tenendolo semplicemente in mano e facendo girare il volano...comunque ho una fascia a L sopra...le incrostazioni sul pistone e testa sono minime...uso olio buono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 dany...lascia perdere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile?? px originale 1,3 1,3?? beh, magari...Mi fa piacere che sei stato così "fortunato", perchè i 125 che ho smontato finora erano intorno a 2mm abbondanti, i 200 di serie sono oltre i 2,5mm, per non parlare di quelli un po' più vechiotti, dove lo squish scendeva man mano che si accumulavano le incrostazioni nella cupola lo so ,io ho detto come valore accettabile,poi ovvio che 1,3 non ci arrivi se non abbassi Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 12 Autore Share Inviata 2009 Marzo 12 dany...lascia perdere... Ecco io volevo solo sapere cosa era quel segno...poi lascio perdere squich e cose varie...la vespa vedo che cammina lo stesso...non so se modificando quello squich la vespa cambia dal giorno alla notte...per ora la lascio cosi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 è il segno di dove arriva la fascia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DANY91 Inviata 2009 Marzo 12 Autore Share Inviata 2009 Marzo 12 poi avevo chiesto...dicono tutti che è alto...come si fa per rimediare? era solo una curiosita... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 12 Share Inviata 2009 Marzo 12 poi avevo chiesto...dicono tutti che è alto...come si fa per rimediare? era solo una curiosita... o togli del materiale da sopra il cilindro o dalla testa...a seconda della situazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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