Vai al contenuto

Domanda...


DANY91

Messaggi consigliati

Calmi calmi...non abbassare nulla, prendi due misure!!!

Fascia a L o normale??? dipende tutto da lì...

se il tuo cilindro è abbastanza vecchio, potresti avere quel segno anche a 8mm sotto il bordo del cilindro pur avendo tutti i valori in regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile??

px originale 1,3

 

1,3?? beh, magari...Mi fa piacere che sei stato così "fortunato", perchè i 125 che ho smontato finora erano intorno a 2mm abbondanti, i 200 di serie sono oltre i 2,5mm, per non parlare di quelli un po' più vechiotti, dove lo squish scendeva man mano che si accumulavano le incrostazioni nella cupola :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

per misurare correttamente dai un solo giro d'albero...

 

più spedivelli più il filo tenderà ad assottigliarsi e darti un risultato scorretto. fidati di chi ha pagato l'errore a proprie spese... credendo di avere una misura ed invece ne ha avuta un'altra...

 

ricordo, filo di stagno da 1.5 o 1.3

 

io ho sempre misurato con una striscia lunga l'80% dell'alesaggio e attaccata con del normale scotch trasparente.

 

prendi 3 misure e fai la media...

 

più facile a farsi che a dirsi in sto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non volevo rismontare la testa...ho appena finito di richiudere tutto due giorni fa...mi hanno detto di fare la prova dal buco della candela...xò non capisco come faccia il filo a schiacciarsi tenendolo semplicemente in mano e facendo girare il volano...comunque ho una fascia a L sopra...le incrostazioni sul pistone e testa sono minime...uso olio buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani provo! quanto dovrebbe essere un valore accettabile??

px originale 1,3

 

1,3?? beh, magari...Mi fa piacere che sei stato così "fortunato", perchè i 125 che ho smontato finora erano intorno a 2mm abbondanti, i 200 di serie sono oltre i 2,5mm, per non parlare di quelli un po' più vechiotti, dove lo squish scendeva man mano che si accumulavano le incrostazioni nella cupola :mrgreen:

lo so ,io ho detto come valore accettabile,poi ovvio che 1,3 non ci arrivi se non abbassi

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

dany...lascia perdere... ;-)

Ecco :mrgreen: io volevo solo sapere cosa era quel segno...poi lascio perdere squich e cose varie...la vespa vedo che cammina lo stesso...non so se modificando quello squich la vespa cambia dal giorno alla notte...per ora la lascio cosi! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi avevo chiesto...dicono tutti che è alto...come si fa per rimediare? era solo una curiosita... ;-)

 

o togli del materiale da sopra il cilindro o dalla testa...a seconda della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...