Vai al contenuto

problema vuoti


Ospite market

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema all' ape...

il motore (causa collaudo per il nuovo libretto, purtroppo ho smarrito quello vecchio) è originale, a parte il cilindro che è un 75DR (che è praticamente un ricambio all' originale :lol: )

 

Se lo accendo con l' aria tirata, per adesso non ci sono problemi....ma appena stacco l' aria tende a spegnersi....mi spiego...do gas e lo prende (con qualche acceno a un leggero vuoto) ma poi cala velocissimamente come se il motore non facesse più lo scoppio fino a spegnersi..

 

Ho pulito filtro, carburatore, e persino aumentato il getto max fino a 10 punti in piu, credendo di essere magrissimo,(prima era un 78, ora è un 88), sostituito la bobina e la candela ma niente....continua....cosa può essere? getto del minimo? anticipo? statore andato a puttane?

 

ciao, grazie mille a tutti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....è un po' urgente come problema perchè entro poco tempo me lo vengono a prendere...quindi se qualcuno risponde sarei molto molto grato :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se dici che è originale presumo tu abbia montato il 16/12 giusto?

Dai sintomi è palesemente magra, a mè è successa una cosa simile con la special e ci sono impazzito per 3 MESI!!

poi ho scoperto l'arcano......

 

il bicchierino di alluminio che sta intorno al collettore d'aspirazione, quello a cui è attaccata la fascetta, non era quello giusto ( ce ne dovrebbero essere un paio di "versioni") e, morale della favola, il carburo non aveva ben infilato dentro il collettore d'aspirazione ed aspirava aria tra le sue 4 alette

messo il bicchierino giusto (ne avevo una secchiata da parte e misi proprio quello sbagliato :evil: ) ho gridato MIRACOLO!!

 

Non so se il tuo problema è lo stesso, non lo so anche perchè purtroppo non ho ancora messo mani ad una bella apetta, però controlla visto che accedere al carburo per te è semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il carburo originale dell' ape è un 18/16...mi sembra strano che su un motore praticamente originale un 88 di getto max sia poco...

 

non ho capito bene il discorso che mi hai fatto...avresti una foto?

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti un 88 su un motore come il 75 è anche troppo...ammeno che tu non abbia tolto il bocchettone dell'aria...

io che ho un 102 polini e la leovince, monto un 74 con il filtro originale(è leggermente magro)...però se tolgo il tappo dal bocchettone rimane magro anche con un getto da 85...

 

quindi mi serve sapere una cosa...il filtro ha il suo bocchettone con il tappo in cima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo tu il 18/16 non credo che il problema allora sia da imputare all'attacco collettore/carburatore che credo sia di un solo modello

 

comunque il bicchierino che intendevo è + o meno questo:

e94c1.th.jpg

 

se è troppo lungo tiene il carburatore leggermente fuori dal collettore ed aspira aria

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è quello perchè nell ape il bicchierino l' ha proprio il carburatore e il collettore....

 

@ scarburato: ho su il filtro originale con due ''retine'' ma ho tolto il ''tubo'' che va sotto al cassone perchè prima avevo un banco ovviamente non originale con filtro in spugna e non me ne facevo niente....

 

a sto punto mi viene da pensare che sia per forza un problema di carburatore ma non so cosa...per sicurezza domani cambio anche statore.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è quello perchè nell ape il bicchierino l' ha proprio il carburatore e il collettore....

 

@ scarburato: ho su il filtro originale con due ''retine'' ma ho tolto il ''tubo'' che va sotto al cassone perchè prima avevo un banco ovviamente non originale con filtro in spugna e non me ne facevo niente....

 

a sto punto mi viene da pensare che sia per forza un problema di carburatore ma non so cosa...per sicurezza domani cambio anche statore.. :roll:

 

 

anche la vespa, ed infatti io intendo proprio quello, il bicchierino si incastra nel collettore tramite un fermo di acciaio armonico, ma se il bicchierino è + lungo del dovuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...