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consigli per pompare il DR F1


Ospite iRIZZO

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secondo me se vuoi prestazioni è meglio k monti la proma, dato che tita + in alto...

 

ho scritto che voglio la polini :evil:

per il silenziatore?

comunque mettici un 28 una 21/76 fasalo bello alto e di aspirazione allunga la valvola...dei ottenere un fase bella spinta da cross :twisted:

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secondo me se vuoi prestazioni è meglio k monti la proma, dato che tita + in alto...

 

ho scritto che voglio la polini :evil:

per il silenziatore?

comunque mettici un 28 una 21/76 fasalo bello alto e di aspirazione allunga la valvola...dei ottenere un fase bella spinta da cross :twisted:

 

di quanto la allungo??? millimetri

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eh bisogna vedere ora le fasature che hai al cilindro...in linea di massima al limite dei travasi...che poi allungare la valvola è come limare la spalla all'albero...solo che evitri fastidiose sbilanciature...ti metti lì col tuo pennarello indelebile e il disco graduato guardi la fasatura a filo travasi senza fare incrocio...sarai sul 185/190

quando l'hai determinata allunghi la valvola per far aprire come hai scelto

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eh bisogna vedere ora le fasature che hai al cilindro...in linea di massima al limite dei travasi...che poi allungare la valvola è come limare la spalla all'albero...solo che evitri fastidiose sbilanciature...ti metti lì col tuo pennarello indelebile e il disco graduato guardi la fasatura a filo travasi senza fare incrocio...sarai sul 185/190

quando l'hai determinata allunghi la valvola per far aprire come hai scelto

 

perdona la mia ignornza comunque cosa significa al limite dei travasi?

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:-D ti spiego

allora sai come funziona la valvola?quando i travasi sono chiusi la valvola è aperta e viceversa...quanto monti una espansione puoi permetterti anche un certo incrocio cioè travasi e valvola aperti insieme...ma visto che te monti una polini a banana non puoi farlo!

quindi devi fare in modo che per forza quando i travasi sono aperti la valvola sia chiusa e viceversa :-D

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scusa se mi intrometto hee,....ma prima di alzare, allargare, incrociare,supercazzole...ecc. ecc...., non sarebbe meglio sapere da dove si parte???? :-? , senno' va a finire che non tira manco i rapporti originali................

 

si parte da un dr f1 10 travasi

 

posso procurarmi praticamente tutto :-D

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scusa se mi intrometto hee,....ma prima di alzare, allargare, incrociare,supercazzole...ecc. ecc...., non sarebbe meglio sapere da dove si parte???? :-? , senno' va a finire che non tira manco i rapporti originali................

 

si parte da un dr f1 10 travasi

 

posso procurarmi praticamente tutto :-D

che si partiva da un dr f1, me ne ero accorto..............., ma quant'e' da originale, che fasi hai?

 

eh.... boh ! :ESP

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l'incrocio lo puoi fare anche con proma e ancor peggio con padellino.....rifiuti quasi zero......poi dipende dal resto del motore....

 

comunque abbassare le testa di 2mm...è eccessivo.....misurare sempre...ora sinceramente che non prendo un 75 in mano è oramai troppo tempo.....quindi non misurando non mi posso sbilanciare...fai una cosa prima....misurati tutto con disco graduato e poi ne parliamo...pian piano...altrimenti aprire voragini...a caso non và bene...

 

 

ciao Pelle

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l'incrocio lo puoi fare anche con proma e ancor peggio con padellino.....rifiuti quasi zero......poi dipende dal resto del motore....

 

comunque abbassare le testa di 2mm...è eccessivo.....misurare sempre...ora sinceramente che non prendo un 75 in mano è oramai troppo tempo.....quindi non misurando non mi posso sbilanciare...fai una cosa prima....misurati tutto con disco graduato e poi ne parliamo...pian piano...altrimenti aprire voragini...a caso non và bene...

 

 

ciao Pelle

 

 

no no ninete padellino x carità

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l'incrocio lo puoi fare anche con proma e ancor peggio con padellino.....rifiuti quasi zero......poi dipende dal resto del motore....

 

comunque abbassare le testa di 2mm...è eccessivo.....misurare sempre...ora sinceramente che non prendo un 75 in mano è oramai troppo tempo.....quindi non misurando non mi posso sbilanciare...fai una cosa prima....misurati tutto con disco graduato e poi ne parliamo...pian piano...altrimenti aprire voragini...a caso non và bene...

 

 

ciao Pelle

 

 

no no ninete padellino x carità

rizzo, che cavolo centra il padellino..?? :roll:

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l'incrocio lo puoi fare anche con proma e ancor peggio con padellino.....rifiuti quasi zero......poi dipende dal resto del motore....

 

comunque abbassare le testa di 2mm...è eccessivo.....misurare sempre...ora sinceramente che non prendo un 75 in mano è oramai troppo tempo.....quindi non misurando non mi posso sbilanciare...fai una cosa prima....misurati tutto con disco graduato e poi ne parliamo...pian piano...altrimenti aprire voragini...a caso non và bene...

 

 

ciao Pelle

 

 

no no ninete padellino x carità

rizzo, che cavolo centra il padellino..?? :roll:

 

l'ha scritto il tipo leggi la prima riga in alto :C

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ah..mi collego qui x non aprire post inutli...

 

al posto di un padellino e x non andare su cose troppo sofisticate tipo espansioni, tralasciano proma,polini banana e leovinci c'è qualcosa che permette un minimo incremento di prestazioni senza dare troppo nell'occhio e nelle orecchie possibilmente??

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ah..mi collego qui x non aprire post inutli...

 

al posto di un padellino e x non andare su cose troppo sofisticate tipo espansioni, tralasciano proma,polini banana e leovinci c'è qualcosa che permette un minimo incremento di prestazioni senza dare troppo nell'occhio e nelle orecchie possibilmente??

 

il miglior padellino è quello prodotto dalla sito...o meglio ancora il sito plus, quest'ultimo è il miglior padellino per vespa...ottimo per i cilindri corsa lunga....ha anche un diverso collettore subito dopo il cilindro per avere più allungo...

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meglio del padellino della sito,c'è il siluro che va tanto meglio!

prendete la sito che dall originale et3 cambia un po..

 

si ma senza rompermi tanto i coglioni cerco e monto una proma prima serie!!!!!!! :mrgreen:

sisi quello è ovvio,ma c'è anche chi fa le fisime,e dice che anche la polini fa casino...

sia chiaro per me la proma non fa ruome,per qualcuno che conosco mi ha deto: ''ma come fai a andacci a me mi ci vorrebbero i tappi''

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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