Vai al contenuto

Problema Silent


Ospite House

Messaggi consigliati

Ospite House

Ciao a tutti,

la mia Vespa mi ha fatto impazzire,non ne posso più,poco prima della coppia c'è un incertezza piuttosto marcata..sono arrivato a pensare dipenda dalla Silent.

Ho fatto varie prove modificando accensione,carburazione,ed arrivano perfino a cambiare cilindro e carburatore ma il problema è sempre rimasto.

Il motore incriminato è 130 Zirri,aspirazione lamellare con carburatore o da 24 o da 28 Mikuni,23-60-quarta corta,volano da 1,4 Kg.

Sono scoraggiato e mi sto avvivinando a odiare la mia Vespa. :lol::-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

la mia Vespa mi ha fatto impazzire,non ne posso più,poco prima della coppia c'è un incertezza piuttosto marcata..sono arrivato a pensare dipenda dalla Silent.

Ho fatto varie prove modificando accensione,carburazione,ed arrivano perfino a cambiare cilindro e carburatore ma il problema è sempre rimasto.

Il motore incriminato è 130 Zirri,aspirazione lamellare con carburatore o da 24 o da 28 Mikuni,23-60-quarta corta,volano da 1,4 Kg.

Sono scoraggiato e mi sto avvivinando a odiare la mia Vespa. :lol::-(:-(

 

HAI PER CASO UN POLINI DA PROVARE A CASA?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, ma scusa cosa te ne frega di quel "buco", non è la potenza che si va cercando? qui c'è gente che dispera per prestazioni e tu cerchi l'ago nel pagliaio in quella zona di giri neutra?

 

Comunque anche io con Silent e 132 malox tirato con 32 di carburo e tutto l'occorrente aveva quella zona neutra di potenza, ed era prima dell'entrata in coppia, da circa 4.800 a 5.800 giri, e credo fermamente dipenda dalla marmitta....ma a me che importava, quando entrava in coppia era lì che mi divertivo...cavolo monti un signor motore e quella zona è comunque da tralasciare visto che quando entra in coppia tirerà per bene...

 

se lo usi per strada forse è troppo tirato per usarlo come mot stradale, se sei così sensibile a quel regime...un mot come il tuo va usato senza mezzi termini, mica tanto alla leggera, un 130 zirri ha fasi molto alte non così adatte per essere usato in modo tranquillo per strada....però hai anche l'asp lamellare che dovrebbe aiutarti ai medi giri, al limite prova a montare lamelle LEGGERMENTE più sottili....

 

Consiglio spassionato; se avessi ascoltato tutte le volte che me la prendevo per motori che non andavano o mi davano problemi avrei già smesso 15 anni fa di far su motori elaborati vespa, non demordere per così poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Franco

Anche io dico che è la Silent ,mi ha fatto lo stesso effetto.

Però direi che perdi 1 ai bassi ,guadagni 10 agli alti.

Forse ti sei fatto un motore inadatto per le prestazioni che cerchi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite House

Gran coppia vero,sembra una moto stradale,volevo solamente sapere se mi sbagliavo o no,in effetti è un motore piuttosto cazzuto!

grazie a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la LeoVinci che montavo prima....

no intendevo se hai un cilindro polini da provare! :lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendevo se hai un cilindro polini da provare! :lol:

 

Ciao,

 

io ho il GT130 Polini, carbura 24, 23/60 e Silent, il buco c'è comunque... ma a mio avviso non è poi così fastidioso nell'uso stradale!

 

In pratica hai una vespa dalla doppia personalità, con prestazioni simili ad una Primavera 125 "originale" fino a 5500-6000 giri/min (la Silent ai medio-bassi non è poi così male), e poi, dopo la fase neutra, con una coppia "rabbiosa" ed un allungo notevole fino al tetto degli 8000 giri/min.

 

In 4a sono circa 115 km/h effettivi, ma cosa vuoi di più da un mezzo che di serie raggiunge gli 85 km/h dichiarati?

 

Secondo me siamo quasi al top di una elaborazione "stradale", e quella fase neutra è purtroppo il giusto prezzo da pagare, non si può avere tutto!

vespatuningsgnye4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...