Ospite Franco Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Ciao a tutti, Volevo sapere se un volano per pk50 può funzionare col campo elettrico et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Dipende, se è il PK S no, se è il PK XL con statore a 5 magneti si, però ha il conico XL grosso e se hai il cono piccolo sull'albero devi o cambiare conico volano o albero motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Franco Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Dipende, se è il PK S no, se è il PK XL con statore a 5 magneti si, però ha il conico XL grosso e se hai il cono piccolo sull'albero devi o cambiare conico volano o albero motore.... Cioè il cono è 20/20 mm? Allora io ho trovato un volano Pinasco pk50 xl ,metto un albero con cono 20/20 mm sui carter et3 e ci faccio andare l'accensione et3 senza ulteriori modifiche ,giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Si, se per 20/20 intendi il conico XL grosso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Franco Inviata 2005 Agosto 15 Share Inviata 2005 Agosto 15 Riporto le misure dei coni che ho trovato: 19/20 mm -----special,primavera,et3 20/20 mm -----pk50xl,pk125 24/25 mm -----pk 125xl,ets dove la prima misura è quella del paraolio e la seconda quella del cuscinetto. Questo per quanto riguarda il lato volano ,mentre dal lato frizione restano uguali.(se sbaglio qualcuno mi corregga ) Perciò a patto di montarli con i relativi volani ed accensioni ,questi alberi posso montarli tutti sui carter et3 senza nessuna modifica? Scusa se insisto su questo argomento ,è che ognuno chiama le cose in modo diverso e siccome devo ordinare le cose su internet o per telefono non vorrei trovarmi a spendere centinaia di euri per pezzi che poi non mi servono a niente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Agosto 17 Share Inviata 2005 Agosto 17 Riporto le misure dei coni che ho trovato: 19/20 mm -----special,primavera,et3 20/20 mm -----pk50xl,pk125 24/25 mm -----pk 125xl,ets dove la prima misura è quella del paraolio e la seconda quella del cuscinetto. Questo per quanto riguarda il lato volano ,mentre dal lato frizione restano uguali.(se sbaglio qualcuno mi corregga ) Perciò a patto di montarli con i relativi volani ed accensioni ,questi alberi posso montarli tutti sui carter et3 senza nessuna modifica? Scusa se insisto su questo argomento ,è che ognuno chiama le cose in modo diverso e siccome devo ordinare le cose su internet o per telefono non vorrei trovarmi a spendere centinaia di euri per pezzi che poi non mi servono a niente! L'ALBERO PER ETS/XL SI MONTA SOLO SU CARTER PER ETS/XL DATO CHE HA UN PARAOLIO E UN CUSCINETTO CON ALLOGGIAMENTI DIVERSI DAGLI ALTRI DUE!!! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Franco Inviata 2005 Agosto 17 Share Inviata 2005 Agosto 17 Grazie! Finalmente ci ho capito qualcosa con stì coni! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessandro S Inviata 2005 Agosto 19 Share Inviata 2005 Agosto 19 Visto che siamo in tema di volani, come faccio a togliere il volano alla mia R che non ha la filettatura x l'estrattore????devo tornare alla tecnica del martello??oppure c'è qualche altro sistema che non conosco???risp presto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Agosto 19 Share Inviata 2005 Agosto 19 http://www.palli.it/vespa/smontaggio_volano.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Agosto 20 Share Inviata 2005 Agosto 20 Visto che siamo in tema di volani, come faccio a togliere il volano alla mia R che non ha la filettatura x l'estrattore????devo tornare alla tecnica del martello??oppure c'è qualche altro sistema che non conosco???risp presto ci dovrebbe essere il dado apposito (originale con chiave da 14) che va in battuta su un seeger... e per me è il sistema più bello che abbia fatto la piaggio! Svitandolo, il dado va in battua sul seeger e il volano viene via che è un piacere! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Alessandro S Inviata 2005 Agosto 20 Share Inviata 2005 Agosto 20 infatti era proprio così!!!!!io le ho provate di tutte ma niente!!!ma ora finalmente l'ho tolto!! !!ai ragione bbestia anche x me è meglio così!!!non vorrò dire caxxate xò penso che sia meglio anche dell'estrattore!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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