Vai al contenuto

trasformazione cagiva


Ospite phili

Messaggi consigliati

ma a quale scopo? perchè è più leggero? perchè è graffittato? insomma perchè gli vuoi mettere sto pistone? :-?

 

comunque spesso la "compressione" (che non è il rapporto di compressione, ma la misura che va dal centro dell'asse dello spinotto al cielo del pistone) è diversa; solitamente è minore quella dei pistoni moderni rispetto a quella dei nostri 130. se così fosse ti toccherebbe abbassare il cilindro da sopra (dove poggia la testa)...

inoltre non è detto che il cielo del pistone abbia la stessa angolazione di quello del 130... ciò porterebbe a un diverso effetto squish che sarebbe meglio ricalcolare...

ultima cosa la misura dello spinotto che dubito sia uguale...

 

comunque valutate queste 3 cose puoi montarlo tranquillamente ma non so se la resa giustifichi il lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque valutate queste 3 cose puoi montarlo tranquillamente ma non so se la resa giustifichi il lavoro...

 

e la probabile spesa in più...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ma dai Phili, come fai a montarci il pistone del cagiva sul 130 quando questo (come hai detto tu Gekid) ha lo spinotto da 16 mm contro i 15 mm dei Vespa? chi te l'ha detto non sa na mazza, diffida....

 

Sennò devi cambiare biella, assurdo farlo visto che resta un 130...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...