Ospite Inviata 2009 Febbraio 3 Share Inviata 2009 Febbraio 3 Ciao a tutti voglio mostrarvi il mio polinazzo rifasato che dopo molto tempo,causa scuola ed imprevisti vari,sono riuscito a finire. questa è la descrizione del blocco: cilindro 130 polini 7t rifasato con basetta da 2mm e con scarico e travasi allargati, albero mazzucchelli lucidato, volano ape 1,8kg con al posto dei ribattini bulloni, rapporti 24/72, collettore lamellare polini allargato e con doppie lamelle, carbu da 24 per intanto, frizza ferodo 4 dischi rinforzata, marmitta proma per intanto,stò cercando una marmitta migliore!! Ilblocco non è ancora in moto causa statore di merda ,ma tra poco tempo si spera di provarlo!! ecco alcune foto: vorrei da voi consigli e valutazioni del mio bolide!!!!!! a richiesta posso mettere qualche altra foto!!es.volano..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 uuuuuuu rispondete in pochi!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 4 Share Inviata 2009 Febbraio 4 Identico al mio motore come configurazione, tranne lla fase di aspirazione che l'ho portata a 185° totali... Ti darà senz'altro soddisfazione Come marmitta io sull'ape tengo la polini a banana che tappa molto di piu della proma, e và già benissimo... figurarsi con un'espansione Puoi prenderti una bella zirri-silent o una simonini d&f... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 5 Share Inviata 2009 Febbraio 5 si vorrei prendermi una zirri,ma intanto non ho abbastanza liquidi causa rinnovamento ape!spero che con la proma vada bene!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 6 Share Inviata 2009 Febbraio 6 si vorrei prendermi una zirri,ma intanto non ho abbastanza liquidi causa rinnovamento ape!spero che con la proma vada bene!!!!!! Andrà egregiamente, tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lepre Inviata 2009 Febbraio 6 Share Inviata 2009 Febbraio 6 secondo me potresti rifinire i travasi un po meglio.....poi non so magari sono fatti bene ma dalla foto non si capisce molto.... Quota L'è na vespa da mia nurmel Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 6 Share Inviata 2009 Febbraio 6 oggi il blocco è partito però adesso devo carburarlo e mettere la leovince andrà bene con la leo il mio polinazzo??????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 leovince? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 oggi il blocco è partito però adesso devo carburarlo e mettere la leovince andrà bene con la leo il mio polinazzo??????????? L'ho avuta prima della polini... Il suo lavoro di tappaggio lo svolge egregiamente Metti una proma và... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 mo":2u63xnnm]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio... Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 si appunto io ho la polini,ma gira alto con quella...vedremo con la proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 mo":3r3j72cc]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio... Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... solo perche non tira la quarta... ... prima seconda e terza fa da matti anche con la simonini... ha anche piu accelerazione oserei dire.. e la terza la tira fino ai 65-70 .......ma in quarta resta li... non prende i giri... ... secondo me comunque sono le fasi alte... parte piano piano poi quando è su di giri inizia a tirare.... anche con la leo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 13 Share Inviata 2009 Febbraio 13 mo":18aryymv] mo":18aryymv]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio... Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... solo perche non tira la quarta... ... prima seconda e terza fa da matti anche con la simonini... ha anche piu accelerazione oserei dire.. e la terza la tira fino ai 65-70 .......ma in quarta resta li... non prende i giri... ... secondo me comunque sono le fasi alte... parte piano piano poi quando è su di giri inizia a tirare.... anche con la leo... Nah... io che ho il rifasato quando avevo la leo andava subito in fuorigiri e la coppia la prendeva subito... non si sentiva che era "rifasato"... ora con la polini un pò di più... ma mai come con un'espansione, ovvio ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 14 Share Inviata 2009 Febbraio 14 adesso ho sotto la proma,fa il suo bel casino però devo dire che va abbastanza!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 24 Share Inviata 2009 Febbraio 24 domandina...tu hai abbassato il cilndro di 2mm...qualcuno mi spiega perchè a me si pianta in testa??? porca vacca...vorrei sapere che hanno fatto in rettifica...ora mettendo delle guarnizioni (stesso materiale che si sua fare quelle delle macchine) si bruciano dopo 200mt...ora tento con quelle in rame...ma è strano...può essere l'aniticipo errato dello statore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Febbraio 27 Share Inviata 2009 Febbraio 27 non saprei dirti.basta che ti fai delle guarnizioni in rame e mano mano misuri anche lo squish fino a trovare quello ottimale ovvero 1,1/ 1 mm per il polini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Febbraio 28 Share Inviata 2009 Febbraio 28 domandina...tu hai abbassato il cilndro di 2mm...qualcuno mi spiega perchè a me si pianta in testa??? porca vacca...vorrei sapere che hanno fatto in rettifica...ora mettendo delle guarnizioni (stesso materiale che si sua fare quelle delle macchine) si bruciano dopo 200mt...ora tento con quelle in rame...ma è strano...può essere l'aniticipo errato dello statore? basta che lo alzi da sotto... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 io sotto il mio polini ho 0.8 di squish!! e comunque a mio parere evitate tutte quelle espansioni...la PROMA rimane x me la miglior marmitta x rapporto qualità/prezzo simo tu dici che tiri la terza fino a 65/70 km..mi sembra esagerato...faccio fatica io a arrivare a quella velocità in 3a con il cambio ape con una 27 dd.. magari il contakm dell'ape un PO' sballato xo mi sembra strano!! O.T. a breve (in settimana) ci mettiamo giu io e il mio socio a preparare il proto in vista della gara di marzo con delle NOVITA' ciaoo pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 la proma su un motore rifasato la vedo inutile, io l'ho già provata con un mio amico che ha un polini rifasato 130/80 di albero il 34 e le 27/69 le marce le butta giù come nulla ha un motore moooolto divertente ma il allungo non và sembra di avere una 18/67 con 185° di scarico, sei quasi obbligato a mettere una bella espansioncina altrimenti sfrutti il motore al 50%, ti doragione se il motore non lo rifasi allora il vecchio classico polinone e bello xk economico e comunque divertente. Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 4 Share Inviata 2009 Marzo 4 non trovo piu il topic del mio blocco faccio un breve sunto... 130 polini rifasato basetta da 2mm albero mazzucchelli della vespa ETS cono 25 mm collettore lamellare malossi rivisto con collettore 24 carbu 24 kehin marmitta proma campana 27 dd cambio ape 4a DRT frizz Motorparts 4 dischi con 2 molle rinforzata tutti i lavori al carter dovuti e camera di manovella barenata a non so quanti mm lo ha fatto ivan carter raccordati ecc... il mio motore pur avendo la 27 dd è corto avrò una veloctà di punta di circa 90/95 km ancora da verificare realmente!! comunque le marce le tira da colui_il_quale senza nessun calo anche troppo corte!! ribadisco secondo il mio parere che espansioni sotto le api non necessitano a meno che tu non abbia un elle o cose del genere P.S. da non denotare il motore lo ha fatto Vespaevo ciaoo pietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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