Vai al contenuto

il mio nuovo blocco rifasato!!!


Ospite matt93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti voglio mostrarvi il mio polinazzo rifasato che dopo molto tempo,causa scuola ed imprevisti vari,sono riuscito a finire.

questa è la descrizione del blocco:

cilindro 130 polini 7t rifasato con basetta da 2mm e con scarico e travasi allargati,

albero mazzucchelli lucidato,

volano ape 1,8kg con al posto dei ribattini bulloni,

rapporti 24/72,

collettore lamellare polini allargato e con doppie lamelle,

carbu da 24 per intanto,

frizza ferodo 4 dischi rinforzata,

marmitta proma per intanto,stò cercando una marmitta migliore!!

Ilblocco non è ancora in moto causa statore di merda :V:C:WA:WA ,ma tra poco tempo si spera di provarlo!! :D

ecco alcune foto:

post-2881-13235239793944_thumb.jpgpost-2881-1323523979962_thumb.jpgpost-2881-13235239801273_thumb.jpg

 

vorrei da voi consigli e valutazioni del mio bolide!!!!!! :-D

 

a richiesta posso mettere qualche altra foto!!es.volano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Identico al mio motore come configurazione, tranne lla fase di aspirazione che l'ho portata a 185° totali...

Ti darà senz'altro soddisfazione :D

Come marmitta io sull'ape tengo la polini a banana che tappa molto di piu della proma, e và già benissimo... figurarsi con un'espansione :M Puoi prenderti una bella zirri-silent o una simonini d&f...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vorrei prendermi una zirri,ma intanto non ho abbastanza liquidi causa rinnovamento ape!spero che con la proma vada bene!!!!!!

 

Andrà egregiamente, tranquillo :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti rifinire i travasi un po meglio.....poi non so magari sono fatti bene ma dalla foto non si capisce molto....

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il blocco è partito però adesso devo carburarlo e mettere la leovince andrà bene con la leo il mio polinazzo??????????? :?::?:

 

L'ho avuta prima della polini... :M

Il suo lavoro di tappaggio lo svolge egregiamente :FIR

Metti una proma và...

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":2u63xnnm]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio...

 

Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":3r3j72cc]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio...

 

Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... :FIR

 

 

solo perche non tira la quarta... :evil: ... prima seconda e terza fa da matti anche con la simonini... ha anche piu accelerazione oserei dire.. e la terza la tira fino ai 65-70 .......ma in quarta resta li... non prende i giri... ... secondo me comunque sono le fasi alte... parte piano piano poi quando è su di giri inizia a tirare.... anche con la leo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mo":18aryymv]
mo":18aryymv]io adesso giro con la leo e devo dire che un tappo di sughero infilato nel cilindro al posto della marma rende meglio...

 

Non lamentarti.. che meglio della Simonini D&f ti và... :FIR

 

 

solo perche non tira la quarta... :evil: ... prima seconda e terza fa da matti anche con la simonini... ha anche piu accelerazione oserei dire.. e la terza la tira fino ai 65-70 .......ma in quarta resta li... non prende i giri... ... secondo me comunque sono le fasi alte... parte piano piano poi quando è su di giri inizia a tirare.... anche con la leo...

 

Nah... io che ho il rifasato quando avevo la leo andava subito in fuorigiri e la coppia la prendeva subito... non si sentiva che era "rifasato"... ora con la polini un pò di più... ma mai come con un'espansione, ovvio !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

domandina...tu hai abbassato il cilndro di 2mm...qualcuno mi spiega perchè a me si pianta in testa??? porca vacca...vorrei sapere che hanno fatto in rettifica...ora mettendo delle guarnizioni (stesso materiale che si sua fare quelle delle macchine) si bruciano dopo 200mt...ora tento con quelle in rame...ma è strano...può essere l'aniticipo errato dello statore?

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina...tu hai abbassato il cilndro di 2mm...qualcuno mi spiega perchè a me si pianta in testa??? porca vacca...vorrei sapere che hanno fatto in rettifica...ora mettendo delle guarnizioni (stesso materiale che si sua fare quelle delle macchine) si bruciano dopo 200mt...ora tento con quelle in rame...ma è strano...può essere l'aniticipo errato dello statore?

basta che lo alzi da sotto...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sotto il mio polini ho 0.8 di squish!!

e comunque a mio parere evitate tutte quelle espansioni...la PROMA rimane x me la miglior marmitta x rapporto qualità/prezzo :lol::lol:

simo tu dici che tiri la terza fino a 65/70 km..mi sembra esagerato...faccio fatica io a arrivare a quella velocità in 3a con il cambio ape con una 27 dd..

magari il contakm dell'ape un PO' sballato :lol::lol::lol: xo mi sembra strano!!

 

O.T. a breve (in settimana) ci mettiamo giu io e il mio socio a preparare il proto in vista della gara di marzo con delle NOVITA' :mrgreen::mrgreen:

ciaoo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

la proma su un motore rifasato la vedo inutile, io l'ho già provata con un mio amico che ha un polini rifasato 130/80 di albero il 34 e le 27/69 le marce le butta giù come nulla ha un motore moooolto divertente ma il allungo non và sembra di avere una 18/67 con 185° di scarico, sei quasi obbligato a mettere una bella espansioncina altrimenti sfrutti il motore al 50%, ti doragione se il motore non lo rifasi allora il vecchio classico polinone e bello xk economico e comunque divertente.

brem brem

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo piu il topic del mio blocco :evil::evil::evil:

faccio un breve sunto...

130 polini rifasato basetta da 2mm

albero mazzucchelli della vespa ETS cono 25 mm

collettore lamellare malossi rivisto con collettore 24

carbu 24 kehin

marmitta proma

campana 27 dd cambio ape

4a DRT

frizz Motorparts 4 dischi con 2 molle rinforzata

tutti i lavori al carter dovuti e camera di manovella barenata a non so quanti mm lo ha fatto ivan :lol:

carter raccordati ecc...

 

il mio motore pur avendo la 27 dd è corto avrò una veloctà di punta di circa 90/95 km ancora da verificare realmente!!

comunque le marce le tira da colui_il_quale senza nessun calo anche troppo corte!!

ribadisco secondo il mio parere che espansioni sotto le api non necessitano :-) a meno che tu non abbia un elle o cose del genere

 

 

P.S. da non denotare il motore lo ha fatto :twisted::twisted: Vespaevo :twisted::twisted:

 

ciaoo

pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...