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177 polini consigli


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salve,sono sbarcato anche in questa sez.

premetto che ho fatto qualche restauro e 2 tre motori elaborati,ma mi è stato chiesto di assemblare un motore 177 polini che frullasse un po. ho visto che ci sono diverse migliorie da fare sul gt...

io lo volevo abbinare a un phbh 30 o un vhsa 32,marmitta avevo visto la simonini a occhio non mi sembra male,ma se sapete consigliarmi qualcosa di meglio a poco ben venga,rapporti vanno bene i suoi o ci volgiono piu corti?

datemi un po idee,perche non mi ci ritrovo tanto ancora e vorrei imparare qualcosa in piu.

grazie

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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salve,sono sbarcato anche in questa sez.

premetto che ho fatto qualche restauro e 2 tre motori elaborati,ma mi è stato chiesto di assemblare un motore 177 polini che frullasse un po. ho visto che ci sono diverse migliorie da fare sul gt...

io lo volevo abbinare a un phbh 30 o un vhsa 32,marmitta avevo visto la simonini a occhio non mi sembra male,ma se sapete consigliarmi qualcosa di meglio a poco ben venga,rapporti vanno bene i suoi o ci volgiono piu corti?

datemi un po idee,perche non mi ci ritrovo tanto ancora e vorrei imparare qualcosa in piu.

grazie

phbh 30,,collettore malossi,cilindro lascia stare tutto come e' ,marmitta simonini..raccordar4e i carter su diametro foro collettore esatto senza scalini.....5mm dietro e 3mm avanti il foro aspirazione....20 mm ritardo sull'albero..stop.volendo esagerare pero' perdi di forza sotto....che io non ti consiglierei..su' un mm e mezzo il cilindro e giu di testata facendo lo scalino..senza abbassare il cilindro..cosi' puoi andare su e giu' con il cilindro fin che trovi la tua erogazione ideale...accensione originale su tacca it visto che ce' la benzina verde...li' e' come ritardare un pelino che con la verde con motori di vecchia concezione si rende necessario...volano alleggerisci quanto piu' possibile il suo che dovrebbe essere 2250 gr..condizione ottimale per avere un recupero rapido di giri e una forza giusta anche come elasticita' di marcia...questo e' il pacchetto che dovrebbe appagare qualsiasi tipo di palato.....rapporti..se ce la fai..metti la corona da 67 ..in pratica quella della serie gl vnb gtr sprint e via discorrendo.....cosi' poi giocherelli con tre tipi di pignone per trovare la condizione di rapporto che piu' ti appaga...quindi...20 21 22....e cosi' mi sembra cvhe anche qua' abbiamo trovato delle varie soluzioni facilmente gestibili.....se vuoi fare lo sborone.......lavora il cilindro nell'imbocco del frontescarico dando piu' vitalita' e velocita' al frontescarico stesso ottimizzando il flusso nella parte iniziale.....tirando a lama di coltello le paratie interne e raccordando il foro iniziale,tira a lucido lo scarico e lucida a specchio il cielo pistone,lucida a specchio anche la cupola della testa e come candela usa una 9 ngk..dura dura...che cosi' quando stai a spalanco da' una mano a tenere le temperature a posto....poi..quando hai fatto..parleremo de4lla carburazione,,,,ah...il cuscinetto dqalla parte volano...allinea alla perfezione l'anello di scorrimento dei rulli..cosa molto importante da farsi questa.....sensa paraolio vedi se sei allineato..parti largo e poi con un tubop del diametro dell'anello dai dei piccoli colpetti fin che visivamente vedi che sono centrati perfetti le due parti del cuscinetto... questo e' il classico motore da 130 km ora per 10000 km....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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salve,sono sbarcato anche in questa sez.

premetto che ho fatto qualche restauro e 2 tre motori elaborati,ma mi è stato chiesto di assemblare un motore 177 polini che frullasse un po. ho visto che ci sono diverse migliorie da fare sul gt...

io lo volevo abbinare a un phbh 30 o un vhsa 32,marmitta avevo visto la simonini a occhio non mi sembra male,ma se sapete consigliarmi qualcosa di meglio a poco ben venga,rapporti vanno bene i suoi o ci volgiono piu corti?

datemi un po idee,perche non mi ci ritrovo tanto ancora e vorrei imparare qualcosa in piu.

grazie

phbh 30,,collettore malossi,cilindro lascia stare tutto come e' ,marmitta simonini..raccordar4e i carter su diametro foro collettore esatto senza scalini.....5mm dietro e 3mm avanti il foro aspirazione....20 mm ritardo sull'albero..stop.volendo esagerare pero' perdi di forza sotto....che io non ti consiglierei..su' un mm e mezzo il cilindro e giu di testata facendo lo scalino..senza abbassare il cilindro..cosi' puoi andare su e giu' con il cilindro fin che trovi la tua erogazione ideale...accensione originale su tacca it visto che ce' la benzina verde...li' e' come ritardare un pelino che con la verde con motori di vecchia concezione si rende necessario...volano alleggerisci quanto piu' possibile il suo che dovrebbe essere 2250 gr..condizione ottimale per avere un recupero rapido di giri e una forza giusta anche come elasticita' di marcia...questo e' il pacchetto che dovrebbe appagare qualsiasi tipo di palato.....rapporti..se ce la fai..metti la corona da 67 ..in pratica quella della serie gl vnb gtr sprint e via discorrendo.....cosi' poi giocherelli con tre tipi di pignone per trovare la condizione di rapporto che piu' ti appaga...quindi...20 21 22....e cosi' mi sembra cvhe anche qua' abbiamo trovato delle varie soluzioni facilmente gestibili.....se vuoi fare lo sborone.......lavora il cilindro nell'imbocco del frontescarico dando piu' vitalita' e velocita' al frontescarico stesso ottimizzando il flusso nella parte iniziale.....tirando a lama di coltello le paratie interne e raccordando il foro iniziale,tira a lucido lo scarico e lucida a specchio il cielo pistone,lucida a specchio anche la cupola della testa e come candela usa una 9 ngk..dura dura...che cosi' quando stai a spalanco da' una mano a tenere le temperature a posto....poi..quando hai fatto..parleremo de4lla carburazione,,,,ah...il cuscinetto dqalla parte volano...allinea alla perfezione l'anello di scorrimento dei rulli..cosa molto importante da farsi questa.....sensa paraolio vedi se sei allineato..parti largo e poi con un tubop del diametro dell'anello dai dei piccoli colpetti fin che visivamente vedi che sono centrati perfetti le due parti del cuscinetto... questo e' il classico motore da 130 km ora per 10000 km....

:shock: ...me cojoni!!! :1

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premetto che ho fatto qualche restauro e 2 tre motori elaborati,ma mi è stato chiesto di assemblare un motore 177 polini che frullasse un po. ho visto che ci sono diverse migliorie da fare sul gt...

io lo volevo abbinare a un phbh 30 o un vhsa 32,marmitta avevo visto la simonini a occhio non mi sembra male,ma se sapete consigliarmi qualcosa di meglio a poco ben venga,rapporti vanno bene i suoi o ci volgiono piu corti?

datemi un po idee,perche non mi ci ritrovo tanto ancora e vorrei imparare qualcosa in piu.

grazie

phbh 30,,collettore malossi,cilindro lascia stare tutto come e' ,marmitta simonini..raccordar4e i carter su diametro foro collettore esatto senza scalini.....5mm dietro e 3mm avanti il foro aspirazione....20 mm ritardo sull'albero..stop.volendo esagerare pero' perdi di forza sotto....che io non ti consiglierei..su' un mm e mezzo il cilindro e giu di testata facendo lo scalino..senza abbassare il cilindro..cosi' puoi andare su e giu' con il cilindro fin che trovi la tua erogazione ideale...accensione originale su tacca it visto che ce' la benzina verde...li' e' come ritardare un pelino che con la verde con motori di vecchia concezione si rende necessario...volano alleggerisci quanto piu' possibile il suo che dovrebbe essere 2250 gr..condizione ottimale per avere un recupero rapido di giri e una forza giusta anche come elasticita' di marcia...questo e' il pacchetto che dovrebbe appagare qualsiasi tipo di palato.....rapporti..se ce la fai..metti la corona da 67 ..in pratica quella della serie gl vnb gtr sprint e via discorrendo.....cosi' poi giocherelli con tre tipi di pignone per trovare la condizione di rapporto che piu' ti appaga...quindi...20 21 22....e cosi' mi sembra cvhe anche qua' abbiamo trovato delle varie soluzioni facilmente gestibili.....se vuoi fare lo sborone.......lavora il cilindro nell'imbocco del frontescarico dando piu' vitalita' e velocita' al frontescarico stesso ottimizzando il flusso nella parte iniziale.....tirando a lama di coltello le paratie interne e raccordando il foro iniziale,tira a lucido lo scarico e lucida a specchio il cielo pistone,lucida a specchio anche la cupola della testa e come candela usa una 9 ngk..dura dura...che cosi' quando stai a spalanco da' una mano a tenere le temperature a posto....poi..quando hai fatto..parleremo de4lla carburazione,,,,ah...il cuscinetto dqalla parte volano...allinea alla perfezione l'anello di scorrimento dei rulli..cosa molto importante da farsi questa.....sensa paraolio vedi se sei allineato..parti largo e poi con un tubop del diametro dell'anello dai dei piccoli colpetti fin che visivamente vedi che sono centrati perfetti le due parti del cuscinetto... questo e' il classico motore da 130 km ora per 10000 km....

:shock: ...me cojoni!!! :1

 

 

:shock: Condivido!! :B :ESP

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GREY ... "the King" ................ :1:1:1

CIOP

ma no' gianluca...questo e'....IL MOTORE TUNING PER VESPA...CIOE'..QUELLO CHE NON TI DICE MAI BASTA.....quello che quando sei in giro con la donna con una pennellata di gas riprende senza scalare.quello che4 ti porta al mare e ritorno senza problemi,quello che quando vuoi fare il pazzo ti fa' guidare con il sorriso stampato in faccia...perche' scalcia come un mulo,quello che..dopo 10 anni cellai ancora sotto il culo che va'..spompato ma va'....quello che poi quando lo hai fatto dici......va' molto forte e ho' speso poco in proporzione a quello che da'...quello che ti fa' fare i mega raid con gli amici ..quello che...insomma..quello che ti aspetti da una vespa..........giusta.

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grey.64@hotmail.it

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GREY ... "the King" ................ :1:1:1

CIOP

ma no' gianluca...questo e'....IL MOTORE TUNING PER VESPA...CIOE'..QUELLO CHE NON TI DICE MAI BASTA.....quello che quando sei in giro con la donna con una pennellata di gas riprende senza scalare.quello che4 ti porta al mare e ritorno senza problemi,quello che quando vuoi fare il pazzo ti fa' guidare con il sorriso stampato in faccia...perche' scalcia come un mulo,quello che..dopo 10 anni cellai ancora sotto il culo che va'..spompato ma va'....quello che poi quando lo hai fatto dici......va' molto forte e ho' speso poco in proporzione a quello che da'...quello che ti fa' fare i mega raid con gli amici ..quello che...insomma..quello che ti aspetti da una vespa..........giusta.

 

Quello che insomma ho provato quando mi hai portato in cima alla colinetta a Felino ....... he he :lol::lol::lol:

CIOP

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GREY ... "the King" ................ :1:1:1

CIOP

ma no' gianluca...questo e'....IL MOTORE TUNING PER VESPA...CIOE'..QUELLO CHE NON TI DICE MAI BASTA.....quello che quando sei in giro con la donna con una pennellata di gas riprende senza scalare.quello che4 ti porta al mare e ritorno senza problemi,quello che quando vuoi fare il pazzo ti fa' guidare con il sorriso stampato in faccia...perche' scalcia come un mulo,quello che..dopo 10 anni cellai ancora sotto il culo che va'..spompato ma va'....quello che poi quando lo hai fatto dici......va' molto forte e ho' speso poco in proporzione a quello che da'...quello che ti fa' fare i mega raid con gli amici ..quello che...insomma..quello che ti aspetti da una vespa..........giusta.

 

Quello che insomma ho provato quando mi hai portato in cima alla colinetta a Felino ....... he he :lol::lol::lol:

CIOP

pensa che quel motore li' aveva tre stagioni di fuoco nelle spalle..

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grey.64@hotmail.it

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