Vai al contenuto

dubbi ...


Ospite A.D.A.M.S.

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi!

 

anche se sono sempre nel mondo vespa volevo chiedervi 3 quesiti abbastanza semplici riguardo alla mia ape:

 

monta un 102 polini, carburatore 21phbg con filtro malossi, marmitta proma.

albero e carter originali.

 

è normale che come getto max vada bene con un 76, anzi sembra addirittura grassa?

ho un polverizzatore au 262, getto starter 60, spillo abbassato al massimo...

mi sembra molto piccolo...

 

altra cosa: conviene togliere la ghiera del volano, si sentono i cambiamenti?

 

volevo inoltre portare l'anticipo a 17 gradi circa, si sente molto la differenza? adesso ha l'anticipo originale...ma devo dire che non mura e gira molto bene.

 

scusate l'ovvietà delle domande...grazie a chi mi aiuterà!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere cosi piccolo perchè mi sembra che hai un polverizzatore abbastanza magro ma poi lo spillo l'hai messo tutto grasso è per quello...prova a metterlo alla terza tacca e vedi se la differenza si sente...per il volano lascia la ghiera li dov'è se hai un bifaro metti il volano di un monofaro che il volano pesa 1.9 kg...non vedo l'utilitò di togliere la ghiera che dopo bisogna sempre accenderla a spinta...Fammi un favore veramente immenso fai una foto dell anticipo originale dello statore ti saro grato per tutta la vita!!! pleaseeeee :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potrebbe essere cosi piccolo perchè mi sembra che hai un polverizzatore abbastanza magro ma poi lo spillo l'hai messo tutto grasso è per quello...prova a metterlo alla terza tacca e vedi se la differenza si sente...per il volano lascia la ghiera li dov'è se hai un bifaro metti il volano di un monofaro che il volano pesa 1.9 kg...non vedo l'utilitò di togliere la ghiera che dopo bisogna sempre accenderla a spinta...Fammi un favore veramente immenso fai una foto dell anticipo originale dello statore ti saro grato per tutta la vita!!! pleaseeeee :mrgreen:

aspetta ma la posizione di massimo smagrimento non è spillo tutto abbassato?

 

comunque come volano ho quello da monofare con alette lunghe...non so il peso..

la ghiera la toglierei , tanto ho l'avviamento a strappo anche..

Link al commento
Condividi su altri siti

no il massimo smagrimento è la tacca piu in alto!! ;-) per favore mi fai la foto delloo statore con anticipo originale daiiii!! :mrgreen:

si infatti il seeger è posizionato sulla tacca più in lato che corrisponde al massimo abbassamento dello spillo...

 

x le foto te le faccio appena cavo il volano..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora llo spillo non è all ultima tacca è alla prima! allora si è all massimo smagrimento....pero mi sembra moooolto strano che abbia il getto cosi piccolo...un mio amico avevo un 95 con il 21phbg e filtro a cono malossi....forse hai un accoppiata spillo polverizzato basso...cioè hai uno spillo grasso e un polverizzatore magro....hai provato a controllare la candela?quella foto puoi farmela il piu presto possibile? è di vitale importanza....Grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...come spillo e polverizzatore cosa metto? premetto che comunque l'ape va molto bene cosi, non sembra girare magra..

mi sembra solo strano un getto max cosi piccolo..

 

per il fatto dell'anticipo e della ghiera qualcuno mi sa dare una risposta? grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...come spillo e polverizzatore cosa metto? premetto che comunque l'ape va molto bene cosi, non sembra girare magra..

mi sembra solo strano un getto max cosi piccolo..

 

per il fatto dell'anticipo e della ghiera qualcuno mi sa dare una risposta? grazie :-)

Mah secondo me non serve togliere la ghiera per diminuire perderesti solo troppi giri...per l'anticipo secondo me lo senti piu reattivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...come spillo e polverizzatore cosa metto? premetto che comunque l'ape va molto bene cosi, non sembra girare magra..

mi sembra solo strano un getto max cosi piccolo..

 

per il fatto dell'anticipo e della ghiera qualcuno mi sa dare una risposta? grazie :-)

Mah secondo me non serve togliere la ghiera per diminuire perderesti solo troppi giri...per l'anticipo secondo me lo senti piu reattivo...

quindi senza ghiera perderebbe velocità massima...e guadagna ripresa..

con l'anticipo regolato però prende più giri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...