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cuscinetto differenziale


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Ho aperto un blocco ape accensione elettronica di un amico, sul differenziale c'è un cuscinetto a rulli........Tra l'albero cambio e il differenziale stesso!

Si può sostituire con uno a sfere come nei cabina stretta? Mi sapete dire il codice?

Non sono molto afferrato sui cabina larga!

Ultima info, 29/68 cambio vespa ed espansione dovrebbe rimanere abbastanza corta e tirarla senza problemi giusto?

Thanks

Riccardo

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ciao cipo88...allora che io sappia non si puo sostituire con un cuscinetto a sfere...comunque non so se la tiri bene quella rapportura è un po lunghetta...non tenere conto che nel cabina stretta la tiri bene...perchè il differenziale del cabina stretta è piu corto! ;-)

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ciao cipo88...allora che io sappia non si puo sostituire con un cuscinetto a sfere...comunque non so se la tiri bene quella rapportura è un po lunghetta...non tenere conto che nel cabina stretta la tiri bene...perchè il differenziale del cabina stretta è piu corto! ;-)

 

Ma secondo speedcalc sarebbe più corta di una 22.........

Eppoi scusa il differenziale cabina stretta è più lungo! Sbaglio? 1.676 cabina larga, 1.556 cabina stretta....

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mmmm....allora premetto che non so i due rapporti dei differenziali pero ho sempre saputo che il cabina stretta ha il differenziale piu corto...e comunque la 27/69 cambio vespa è quasi una 24/72 cambio ape....

 

è il cabina stretta che lo ha piu lungo! e comunque la 29 seppur col cambio vespa con l'espansione è troppo lunga...specialmente su un cabina larga...

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Tu bucco che hai il cabina larga come ti trovavi? La quarta la tirava bene? Avevi la 24/72 con la RR giusto? E il malossi aspirato a cilindro!

Guarda io con la 24/72 mi trovavo benissimo! con il cilindro plug&play non riuscivo a tirarla bene ma una volta rifatto lo squish e le unghiate è cambiato tutto! ;-)

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Gente state facendo della gran confusione.

 

I cabina stretta hanno il differenziale più "lungo" mi pare 37/54, e i cabina larga hanno il differenziale più "corto", se non erro 36/56...

 

Con il cambio vespa io ho sempre girato con la 27/69 ecome rapporti sono molto corti, ora un mio amico con un malossi girato ha i 29/68 e non sono affatto lunghi...

per dirla tutta ogni rapporto con il cambio vespa sul cabina larga è corto.

 

Per il cuscinetto, no non lo puoi cambiare almeno che poi non cambi tutto il differenziale, carter compresi.

 

Il cuscinetto è un pò difficile da trovare perchè lo produce una sola marca, la NADELLA e il codice, sempre se ricordo bene è DL25.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Gente state facendo della gran confusione.

 

I cabina stretta hanno il differenziale più "lungo" mi pare 37/54, e i cabina larga hanno il differenziale più "corto", se non erro 36/56...

 

Con il cambio vespa io ho sempre girato con la 27/69 ecome rapporti sono molto corti, ora un mio amico con un malossi girato ha i 29/68 e non sono affatto lunghi...

per dirla tutta ogni rapporto con il cambio vespa sul cabina larga è corto.

 

Per il cuscinetto, no non lo puoi cambiare almeno che poi non cambi tutto il differenziale, carter compresi.

 

Il cuscinetto è un pò difficile da trovare perchè lo produce una sola marca, la NADELLA e il codice, sempre se ricordo bene è DL25.

 

Bene, come immaginavo ci avevo preso! Per il cuscinetto vedrò se riesco a trovarlo!

Grazie a tutti per le dritte!

Riccardo

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti mi intrometto x rispondervi sul problema della rapportatura i 29 denti dritti abbinati ad un cambio da vespa provati a confronto con una campana da 22 d.e. e cambio da ape le velocita sono le stresse cambia solo che con il cambio da vespa non serve un cilindro esasperato xche le marce sono molto vicine tra di loro quindi a parer mio se abiti in montagna forse ricavi qualche vantaggio altrimenti se abiti dove non ci sono molte salite monta una 24 d.d. e cambio da ape che magari slunga un po di piu...sempre da prendere come consiglio :D:D .....

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il codice del cuscinetto del differenziale se non ricordo male è 6204 come quello del volano!

 

Quello è per il cabina stretta accensione a mano!

comunque l'ho trovato è un astuccio a rulli non ricordo che modello!

è anche sul blocco dell'ape del 2005 del mio amico :roll:

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il codice del cuscinetto del differenziale se non ricordo male è 6204 come quello del volano!

 

Quello è per il cabina stretta accensione a mano!

comunque l'ho trovato è un astuccio a rulli non ricordo che modello!

è anche sul blocco dell'ape del 2005 del mio amico :roll:

Impossibile...

O il tuo amico, o chi gli ha venduto l'ape gli hanno sostituito il blocco motore con quello di un ape pre 90'... Non ci sono altre soluzioni...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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