+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ti serve un motore da tiro quindi.. non da velocità.. giusto?? dico se arrivi anche ai 95-100... ne hai giusto? scusa se parlo sempliciotto... ma i termini tecnici... li uso poco.. perchè dovendo spiegare alla gente cosa gli faccio...i termini tecnici.. chiedo scusa a tutti per il mio mancato vocabolario... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 si possono bastare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 allora una mia opinione... poi anche gli altri ti diranno la loro... motore semplice..ed economico rispetto la tua partenza... 102 o 110 polini magari con travasi e scarico rivisti rapporti 24-72 denti dritti. carburatore 24 (io sarei per un bel lamellare,ma se rivedi la valvola puoi ottenere maggiori prestazioni) un bell'albero anticipato con carter adeguati anche nella travaseria... volano lascerei l'originale..magari se vuoi qualcosa in + e hai le puntine..monta bobina e condensatore DRT marmitta polini o proma.. diciamo questa è una configuraazione classica ma da soddisfazioni... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 ok...comunque ho sentito thecrix e forse melo faro fare da lui un bel rifasato.... che dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 vai sul sicuro allora!!! ci sa fare!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 mandare un 102 a 100 orari (effettivi) è possibile ma non cosi facile come lo scrivete.... vespalucone con quella configurazione non va da nessuna parte (è standard) ...adotterei un espanzione e un carb 28 tanto per cominciare....poi il cilindro ci son bei lavoretti da fare...ce da rivederlo per benino...non stravolgerlo ma bei lavori...secondo me...poi boh!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 beh insomma... direi che qualcosina va!! poi ho scritto che è da rivedere comunque.. col 28.. non ci avevo pensato!!bella li!! Orax lo ridico... 6 un genio mi devo riaggiornare sulle fasature e anticipi e son a cavallo...eheh.. old school Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ciao il 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri e i giri che frullava quel 102 saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 io sono sicuro che thecrix fara un bel alvoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 beh insomma... direi che qualcosina va!!poi ho scritto che è da rivedere comunque.. col 28.. non ci avevo pensato!!bella li!! Orax lo ridico... 6 un genio mi devo riaggiornare sulle fasature e anticipi e son a cavallo...eheh.. old school ormai credo il 28 sia standard...il 24 solo sul 75 ...io vorrei fare un 102 col 34....ma quando pero??bella domanda....mah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 te lo confermo io!!! anche perchè sennò gli spezzo le braccine!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 io sono di verona...voi non siete tanto lontani da me.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ciaoil 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri e i giri che frullava quel 102 saluti 120 orari?? mi sembrano un po troppi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 orax vedo che anche tu hai il tempo contro.. come me insomma.. eheh.. pensare che il 24 è il mio preferito.... beh sul 75 rifasato,monterò o un 25 o un 27.. quando riuscirò a farlo... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 a che vel si riesce ad arrivare con un 100rifasato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 orax vedo che anche tu hai il tempo contro.. come me insomma.. eheh..pensare che il 24 è il mio preferito.... beh sul 75 rifasato,monterò o un 25 o un 27.. quando riuscirò a farlo... sempre...anche adesso che sto a casa non ho tempo per la vespa...inconcepibile.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 dipende sempre dalla configurazione.... difficile a dirlo.. dipende anche da quanto ti spingi oltre... col speedcalc in teoria il mio 75 rifasato a 12000 giri dovrebbe fare i 104....non ci credo..ma quando sarà fatto testeremo!!!se supero i12000...si va oltre... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 8 teoricamente dovrebbe essere 110polini rifasato albero drt rianticipato carbu 30 24/72 4corta e poi si vedra....sec voi?' ma ne parleremo bene qnd inizieranno i lavori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 12000 giri x un 75... sono raggiungibili... ma in 4^ non è facile... anke con una rapportatura originale della special... almeno con qll dovresti esserci a 12000 intorno i 100-105 poxo sbagliarmi ma mi sekka usare lo speed calc... A meno che non si stravolga mezzo mondo la vedo dura.... ma non impossibile.... succo del discorso non è cosa facile.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 ciaoil 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri e i giri che frullava quel 102 saluti 120 orari?? mi sembrano un po troppi... 102 polini con fasi over 130-190 rivista la testa carb 24 collettore x 24 a valvola albero anticipato ma non l'ho mai visto smontato quell'albero.... campana 23/60 polini in alu frizione 3 dischi con molla rinforzata marmitta simonini d&f carter lavorati v-tronik 1 kg è un peccato che non ha fatto neanke un video era troppo divertente forse la più incazzosa che ho mai guidato saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 Meglio il 102 in quanto al cilndro... x il carburatore potrebbe starci benissimo, come potrebbe essere poko adeguato, come diametro ma dipende da cosa farai al motore..... marca? tipo? 24/72 ottima scelta.... esistono i pignoni quindi no problem.... La 4^ ravvicinata tipo DRT z48 è sempre ben gradita.... L' albero è ok... Ma che fasi darai al cilindro? all'aspirazione? che marmitta userai? marca del cilindro? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 fasi sopra i 130 -190, simonini D&F, 23/60 polini = 2.60 quindi QUASI e ripeto QUASI una 27/69.... mah suona strana come cosa... aggiungendo un volano da 1 kg, e carburo 24 non vedo una configurazione ottimale.... Sarò io asinello ankora.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Gennaio 8 Share Inviata 2009 Gennaio 8 eh no Marco....la 23/60 non ha niente ache vedere con la 27/69...non sono paragonabili...la 23 è molto piu corta...prima dell'avvento di DRT io ho sempre usato la 23 perche era l'unico rapporto decente...l'unica via di mezzo tra la 22 e la 27.....a numeri sembra che cambia poi niente ma non è cosi eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 Ciao Un 102 può tirare anche una 24/61, già provato. Se il motore è fatto con cognizione di causa, si tira la campana senza problemi. Rimango dell'idea che per il 102 il rapporto ideale rimane la "campana 90" cioè la 22/63. Con la 24/72 visto l'esistenza dei pignoncini per variare il rapporto si ha più scelta, ma di fatto anche rapportature più lunghe vanno più che bene. @Orax: Che tu sappia si trova il ricambio del cestello per le campane Polini? Saluti Gau Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 9 Share Inviata 2009 Gennaio 9 ...io vorrei fare un 102 col 34....ma quando pero??bella domanda....mah Secondo me un carb così grande non rende molto, sicuramente la carburazione sarà un dilemma, e sicuramente la travaseria deve essere completamente rivista, e soprattutto ed obbligo l'espansione.......cioè rende, ma deve essere un lavoro coi contro caxxxi. Si fa prima a fare come robert01973 col 130 7t portato in corsa 43....si, ma con che albero..?? asp 260 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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