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ti serve un motore da tiro quindi.. non da velocità.. giusto??

dico se arrivi anche ai 95-100... ne hai giusto?

scusa se parlo sempliciotto... ma i termini tecnici... li uso poco.. perchè dovendo spiegare alla gente cosa gli faccio...i termini tecnici.. :M

chiedo scusa a tutti per il mio mancato vocabolario... :A:A:WC

:B:B:B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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allora una mia opinione... poi anche gli altri ti diranno la loro...

motore semplice..ed economico rispetto la tua partenza...

 

102 o 110 polini magari con travasi e scarico rivisti

rapporti 24-72 denti dritti.

carburatore 24 (io sarei per un bel lamellare,ma se rivedi la valvola puoi ottenere maggiori prestazioni)

un bell'albero anticipato con carter adeguati anche nella travaseria...

volano lascerei l'originale..magari se vuoi qualcosa in + e hai le puntine..monta bobina e condensatore DRT

marmitta polini o proma..

diciamo questa è una configuraazione classica ma da soddisfazioni...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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mandare un 102 a 100 orari (effettivi) è possibile ma non cosi facile come lo scrivete....

 

 

vespalucone con quella configurazione non va da nessuna parte (è standard) ;-)

 

...adotterei un espanzione e un carb 28 tanto per cominciare....poi il cilindro ci son bei lavoretti da fare...ce da rivederlo per benino...non stravolgerlo ma bei lavori...secondo me...poi boh!!

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beh insomma... direi che qualcosina va!!

poi ho scritto che è da rivedere :B:B:B

comunque.. col 28.. non ci avevo pensato!!bella li!!

Orax lo ridico... 6 un genio :1

mi devo riaggiornare sulle fasature e anticipi e son a cavallo...eheh.. old school :FIR

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ciao

il 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata :shock::twisted:

un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri :shock: e i giri che frullava quel 102 :twisted:

 

saluti

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beh insomma... direi che qualcosina va!!

poi ho scritto che è da rivedere :B:B:B

comunque.. col 28.. non ci avevo pensato!!bella li!!

Orax lo ridico... 6 un genio :1

mi devo riaggiornare sulle fasature e anticipi e son a cavallo...eheh.. old school :FIR

 

 

 

ormai credo il 28 sia standard...il 24 solo sul 75 :1

...io vorrei fare un 102 col 34....ma quando pero??bella domanda....mah :-?

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ciao

il 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata :shock::twisted:

un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri :shock: e i giri che frullava quel 102 :twisted:

 

saluti

 

120 orari?? mi sembrano un po troppi...

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orax vedo che anche tu hai il tempo contro.. come me insomma.. eheh..

pensare che il 24 è il mio preferito.... :mrgreen:

beh sul 75 rifasato,monterò o un 25 o un 27.. quando riuscirò a farlo... :1

 

 

 

sempre...anche adesso che sto a casa non ho tempo per la vespa...inconcepibile.... :twisted:

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dipende sempre dalla configurazione....

difficile a dirlo.. dipende anche da quanto ti spingi oltre...

:B

 

col speedcalc in teoria il mio 75 rifasato a 12000 giri dovrebbe fare i 104....non ci credo..ma quando sarà fatto testeremo!!!se supero i12000...si va oltre... :1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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12000 giri x un 75... sono raggiungibili... ma in 4^ non è facile... anke con una rapportatura originale della special... almeno con qll dovresti esserci a 12000 intorno i 100-105 poxo sbagliarmi ma mi sekka usare lo speed calc...

 

A meno che non si stravolga mezzo mondo la vedo dura.... ma non impossibile....

succo del discorso non è cosa facile.... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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ciao

il 100 zirri non l'ho mai provato, xo ti posso garantire che il 102 polini lavorato e configurato a dovere, è davvero una figata :shock::twisted:

un mio amico l'ho montava sulla special e con su me 60kg arrivava poco prima dei 120 in si e no 200 metri :shock: e i giri che frullava quel 102 :twisted:

 

saluti

 

120 orari?? mi sembrano un po troppi...

102 polini con fasi over 130-190 rivista la testa

carb 24

collettore x 24 a valvola

albero anticipato ma non l'ho mai visto smontato quell'albero....

campana 23/60 polini in alu

frizione 3 dischi con molla rinforzata

marmitta simonini d&f

carter lavorati

v-tronik 1 kg

 

è un peccato che non ha fatto neanke un video :cry:

era troppo divertente forse la più incazzosa che ho mai guidato :twisted:

 

saluti

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Meglio il 102 in quanto al cilndro...

x il carburatore potrebbe starci benissimo, come potrebbe essere poko adeguato, come diametro ma dipende da cosa farai al motore..... :twisted::twisted::twisted: marca? tipo?

24/72 ottima scelta.... esistono i pignoni quindi no problem.... ;-)

La 4^ ravvicinata tipo DRT z48 è sempre ben gradita.... ;-)

 

L' albero è ok...

 

Ma che fasi darai al cilindro? all'aspirazione? che marmitta userai? marca del cilindro? :mrgreen:

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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fasi sopra i 130 -190, simonini D&F, 23/60 polini = 2.60 quindi QUASI e ripeto QUASI una 27/69.... mah suona strana come cosa... :-?:-?:-?

 

aggiungendo un volano da 1 kg, e carburo 24 :-|:-| non vedo una configurazione ottimale....

 

Sarò io asinello ankora.... :M:A

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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eh no Marco....la 23/60 non ha niente ache vedere con la 27/69...non sono paragonabili...la 23 è molto piu corta...prima dell'avvento di DRT io ho sempre usato la 23 perche era l'unico rapporto decente...l'unica via di mezzo tra la 22 e la 27.....a numeri sembra che cambia poi niente ma non è cosi eh ;-)

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Ciao

Un 102 può tirare anche una 24/61, già provato.

Se il motore è fatto con cognizione di causa, si tira la campana senza problemi.

Rimango dell'idea che per il 102 il rapporto ideale rimane la "campana 90" cioè la 22/63.

Con la 24/72 visto l'esistenza dei pignoncini per variare il rapporto si ha più scelta, ma di fatto anche rapportature più lunghe vanno più che bene.

 

@Orax:

Che tu sappia si trova il ricambio del cestello per le campane Polini?

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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...io vorrei fare un 102 col 34....ma quando pero??bella domanda....mah :-?

 

Secondo me un carb così grande non rende molto, sicuramente la carburazione sarà un dilemma, e sicuramente la travaseria deve essere completamente rivista, e soprattutto ed obbligo l'espansione.......cioè rende, ma deve essere un lavoro coi contro caxxxi.

Si fa prima a fare come robert01973 col 130 7t portato in corsa 43....si, ma con che albero..?? asp 260 :shock::shock:

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