Vai al contenuto

FMI informazione


Wester75

Messaggi consigliati

Devo registrare il mio px FMI.

 

Volevo chiedere però, quando l'avro registrata dovrò effettuare la classica revisione biennale oppure ogni anno? devo per forza andare alla motorizzazione o anche in un normale centro revisione? Per tenerla iscritta FMI devo pagare una quota annuale o la registro pago la prima volta e poi basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo registrare il mio px FMI.

 

Volevo chiedere però, quando l'avro registrata dovrò effettuare la classica revisione biennale oppure ogni anno?

ogni anno

 

devo per forza andare alla motorizzazione o anche in un normale centro revisione?
in un normale centro revisione

 

Per tenerla iscritta FMI devo pagare una quota annuale o la registro pago la prima volta e poi basta?
Per iscriverla al registro FMI devi essere socio FMI (cioè devi fare la tessera); l'iscrizione di una moto al registro storico si paga una tantum; ogni anno devi però rinnovare la tessera FMI.

 

ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno posso circolare anche con i blocchi del traffico?

solo se la circolare di blocco del traffico esclude in deroga i veicoli iscritti al registro storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Devo registrare il mio px FMI.

 

Volevo chiedere però, quando l'avro registrata dovrò effettuare la classica revisione biennale oppure ogni anno? devo per forza andare alla motorizzazione o anche in un normale centro revisione? Per tenerla iscritta FMI devo pagare una quota annuale o la registro pago la prima volta e poi basta?

 

La questione è controversa per lo stesso ministero dei trasporti che, a mia domanda diretta, mi ha fatto rispondere che bisogna vedere caso per caso presso la motorizzazione d'origine (alla faccia delle leggi nazionali! :roll: ). La motorizzazione di Lecce, che aveva reimmatricolato la vespa, non riusciva a capire la domanda, per loro la vespa avrebbe addirittura dovuto fare la revisione dopo 4 anni e quindi ogni due :shock: , per cui io le revisioni le faccio ogni due anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria la revisione è ogni due anni, mentre il controllo dei fumi di scarico è annuale....solo che non lo controlla nessuno, quindi viene fatto anch'esso con la revisione ogni due anni.....in genere è cosi....poi boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
in teoria la revisione è ogni due anni, mentre il controllo dei fumi di scarico è annuale....solo che non lo controlla nessuno, quindi viene fatto anch'esso con la revisione ogni due anni.....in genere è cosi....poi boh...

 

Il controllo dei fumi è annuale solo nei comuni in cui è stato attivato il "bollino blu" (un furto legalizzato, a mio parere), cioé solo le maggiori città, per il resto d'Italia la revisione biennale è la norma.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...