Vai al contenuto

Il mio motorello rifasato...


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi... ho finito il rodaggio e il polinone gira che è un piacere... oggi magari posto un bel video da fermo e se riesco a fissare x bene la macchinetta anche dal manubrio... in quanto a giri ho visto 9000 senza problemi... il motore ha un bel tiro sotto nonostante la silent ( :shock: non l'avrei mai detto... chissà con la pm :twisted: ) e un allungo davvero entusiasmante :RdR ...

 

Ora devo fare un po' di carburazione come si deve... allora il minino è da 58 e va perfetto e anche lo spillo lavora benissimo (X8 alla 3a tacca dall'alto)... l'unico che devo ancora sistemare x bene è il massimo... x ora ho un 160... credo che sia grossetto dato che quando apro non si sente differenza fra 3/4 e tutto aperto (e sopratutto la candela è marrone scuro)... proverò a calare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:-D Be Tec che il motore sarebbe stato una lingua non c'erano dubbi...... si vede da come lavori bene C) quindi hai tutta la mia ammirazione :RdR:B:1:D , ma toglimi una curiosità, visto che hai parlato di giri, hai il contagiri ? se si diche tipo-marca ? e poi a me ne hanno regalato uno della top-performance alimentato a pile, posso farlo funzionare su un accensione vespa a puntine o 4 poli ? visto che non ci riesco ?

 

Ciao buon anno :F complimenti per il motorazzo C):mrgreen: e grazie per la risposta :1:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma toglimi una curiosità, visto che hai parlato di giri, hai il contagiri ? se si diche tipo-marca ?

prima che ti risponda thecrix , ti rispondo io , dato che il contagiri e mio 8) , è un contagiri auto alimentato della pzracing , lo trovi qui in catalogo www.pzracing.it ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Silver grazie della risposta ma se non sbaglio il parmakit non era tuo ? ......ora anche il contagiri, ma non è che thecrix gira con la tua vespa? , vabbe dai scherzo.

si il parmakit è mio , anche il contagiri .. no la mia vespa e ferma in garage da ormai 7 mesi in attesa che abbia la voglia di rimmeterla in strada , a thecrix o solo dato consigli su alcuni aspetti del motore e prestato queste due cosette in attesa che se le procuri , diciamo che fà da test per roba mia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

8) ho sentito il motore... e devo deri coma ho gia detto a thecrix che non ga rumore da cilindro Polini.... è tutto un'altro mondo!!! mi complimento anche se per me la sua silent è un po' troppo rumorosa,magari sarà anche per le fasi.. ;-)

the crix!!!! son andato a prendere i carter barenati... preparati!!! :B:B

 

per il carburo.. te l'ho già detto: lo vedrei meglio con un bel vhsa o vhsb 32...aumenteresti ancora di + la resa... la risposta se me lo chiedi è NO :twisted: non ti do il mio vhsh 34 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no dai se è per prova posso anche farci un pensierino... :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

X Russol: troppo gentile :-D ... comunque silver mi ha prestato il parmakit e il contagiri (e lo ringrazio molto)... ovviamente io x la befana (o poco + tardi) gli farò avere nella calza un'altro parmakit nuovo :B:lol: ... comunque strano che non funzioni il tuo contagiri... dovrebbe andare senza problemi...

 

X Silver: ringrazio ancora x il parmacic e il contagiri... :o appena è pronto il collettore ti faccio la valvola :o

 

X Vespalucone: bene bene... quando vuoi ti faccio l'albero... non vedo l'ora di vedere sti carter :-D (l'altro giorno non ti ho nemmeno chiesto di farmi vedere il fabri :M )... comunque x il 34 mi stuzzicherebbe l'idea ma dovrei rifare il collettore dunque noooo grazie...

 

X Scornacchia... nei prossimi giorni la PM verrà su... scusate x l'attesa ma mancava la calandra.. ma oggi sono stato in fabbrica con michele e ha finito di fresare i pezzi x la calandra... C) eccezzionale!

 

 

Ragazzi il video alla vespa non l'ho fatto ancora x il fatto che sono stato via x la calandra... comunque giuro domani vi faccio il video :mrgreen: ...

 

Intanto gustatevi la calandra...

 

Pezzi sfusi...

p1000759zf4.jpg

 

Calandra quasi montata (manca solo la manopola e le viti x premere il rullo mobile)... domani faccio le foto della calandra completa...

p1000761qk7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

moooooolto bene :D vedo che vi siete costruiti pure il banco alzamoto :D

 

eh il banco è di michele... lo ha comprato usato a un buon prezzo (non mi ricordo precisamente ma comunque era buono)... comunque ora che la calandra è pronta prestissimo rulliamo la pm (penso quasi quasi domani così la testiamo l'attrezzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrix... la calandra è come quella che ho visto oggi.. mando le foto domattina a michele così vii sincerate che lavorate veramente bene 8)

ti aspetto a braccia aperte :twisted:

ehehe

quante pm dovete fare?? 10-100?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ci sono anch'io in lista..non sia mai detto che il Fabri monti una PM.. chi lo sà..

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ecco altre foto della calandra e della marmitta in costruzione... oggi pomeriggio io e michele ci siamo dati da fare :B ...

 

Calandra...

p1000770xx5.jpg

 

Coni preparati... ehm.... qui è stato scoperto il nostro segreto... in realtà le idee sono tutte dell'ingegnere in foto! :lol: vedete come dirige x bene i lavori! :lol:

p1000775yf1.jpg

 

Marmitta puntata...

p1000780qr2.jpg

p1000781ho5.jpg

 

Saldatura col cannello... domani finiamo...

p1000784km5.jpg

 

 

Per il filmato della vespa lo sto caricando... se va a buon fine dopo lo posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...