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P200E


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beh, diciamo che più che le differenze facciamo prima a dire le analogie, cioè nessuna, se non 4 marce e un telaio in acciaio. I motori small e large rappresentano due strade diverse, sia come architettura dei vari componenti, che come "carattere". come ingombri e ottimizzazione degli spazi quello small secondo me è più evoluto, ma i motori Px sono leggermente più semplici, sia come collocazione dei vari componenti, che come facilità nel raggiungerli e sostituirli.

Se vogliamo parlare di sensazioni alla guida, sicuramente sono d'accordo con grey, anche se la cilindrata è diversa. ci fosse stata una small da 200cc, non so come sarebbe andata...bisognerebbe provare... :D

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...............acquistato una vespa P200E...............che differenza/e ci sono dal PX200E.

Grazie e ciao Ale!

 

 

....mi sa che chiedeva le differenze tra i modelli sopracitati e non tra large e small.... :roll:;-)

 

 

...comunque complimenti per l'acquisto! :B

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...............acquistato una vespa P200E...............che differenza/e ci sono dal PX200E.

Grazie e ciao Ale!

 

 

....mi sa che chiedeva le differenze tra i modelli sopracitati e non tra large e small.... :roll:;-)

 

 

...comunque complimenti per l'acquisto! :B

 

 

wow, W il rincoglionimento (modestamente in questo sono il re...) :RdR

ho letto un po' di premura, dalla frase avevo capito che intendesse la differenza con le ultime citate, cioè le small e la vnb... :oops:

 

Allora...le differenze di un P200E rispetto ad un PX200E dipendono molto dall'anno di costruzione di entrambi i modelli: per un certo periodo (fino al 1982 e primi mesi del 1983) è cambiato solo il nome ma si trattava della stessa vespa. con l'arcobaleno (1983) è cambiato quasi tutto, anche se non si direbbe...telaio, manubrio, forcella, portaoggetti, fanale, sella, mascherina etc... il motore è rimasto sostanzialmente uguale, tranne negli innesti della crocera e nel preselettore. il vero cambiamento arriva con gli arcobaleno elestart, dal 1994 in poi: frizione cosa2, asse secondario con paraolio interno, g.t. da 10cv, volano da 2,2Kg o 2,4Kg (non ricordo), bordo scudo nero, tappi dei mozzi in plastica, telaio più deboluccio rispetto ai vecchi (scudo che si piega con 2 dita, cavalletto che fa rigonfiare la lamiera della pedana, etc...), specchietti imbullonati al corpo del manubrio (che si spezzano sempre)

Magari è solo una mia impressione o esperienze negative su questi ultimi modelli, ma temo che la qualità globale sia andata decadendo col tempo...

 

Ma tanto il problema non si pone, NARDO83, hai un P200E!!! quindi goditelo e non lo cambiare mai!! :D a vibrazioni come ti trovi? tutto ok o è un vibromassaggiatore, come gran parte dei 200 (non tutti)??

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grazie 2IS!!Complimenti ne sai veramente a pacchi di large!!! C)C) comunque per quanto riguarda le vibrazioni ti diro perche l ho usata solo per portarla a casa e ho fatto 10km comunque non sembra un vibromassaggiatore!In settimana faccio la revisione e l assicurazione e poi si gira!!!appena ho minuto metto un po di foto. . . . .ottime condizioni zero botte zero strisci motore perfettamente funzionante.Il vecchio propietario veramente maniacale della perfezione e poi pochi km 14000!!CIAO ALE!

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